Nove Colli 2026

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sbirciando sulla rivista Cicloturismo, dove si ponevano la domanda di come si è passati dal click day ai "soli" 6.000 iscritti di quest'anno, il c.o. sembra stia valutando di reinserire il Gorolo alla fine :prega::mrgreen:
la Nove Colli prevede il Gorolo con i suoi 205km totali... quella degli ultimi anni era una GF in romagna :-P

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Il problema è 120 eurini x iscrizione + notte in albergo + spese di trasferta. Italiano povero
Ni, nel senso che la spesa da te indicata non vale la pena nella contabile mensile. Per gare di prestigio (quindi una o due all'anno! che fanno anche in sold out) posso affrontare, con sacrificio, queste spese. Per la Nove Colli, come hai scritto, l'iscrizione e altro non vale più la spesa. Confermo che il potere d'acquisto è notevolmente diminuito, se hai 500€ all'anno da spendere li spendi bene.

Otto Brab

Novellino
28 Luglio 2023
32
41
Romagna
Visita sito
Bici
BMC
sbirciando sulla rivista Cicloturismo, dove si ponevano la domanda di come si è passati dal click day ai "soli" 6.000 iscritti di quest'anno, il c.o. sembra stia valutando di reinserire il Gorolo alla fine :prega::mrgreen:
Anche perché voci raccolte in zona dicono della chiusura del ponte all imbocco del barbotto per rifacimento per molto tempo,con alternativa via valli a Mercato Saraceno che va congiungersi a metà Barbotto,se la memoria non mi inganna c'è un bel pezzo gravel.Comunque non è ancora notizia certa,lo stesso lo dissero anche l' anno precedente,era una mia considerazione di una 9 colli senza Gorolo e con Barbotto parziale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non penso che se rimettono il gorolo recuperano 6000 iscrizione..il problema è più profondo

Sono d'accordo anch'io. Volevo sottolineare, che per una volta, forse, stanno capendo anche loro che hanno un "problema". Soprattutto per il proseguo della manifestazione negli anni futuri

• Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono d'accordo anch'io. Volevo sottolineare, che per una volta, forse, stanno capendo anche loro che hanno un "problema". Soprattutto per il proseguo della manifestazione negli anni futuri

Il problema ce l'hanno ed è anche grosso secondo me. Con 5/6000 iscritti non so se riesciranno a garantire il livello di organizzazione che c'era prima e pagare la sede mastodontica che hanno costruito o-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
si cioè .. non è che non c'è più il Giau o Colle delle Finestre o l'Alpe d' Huez ... che 6000 persone abbiano rinunciato per questo non credo proprio
Anche perché voci raccolte in zona dicono della chiusura del ponte all imbocco del barbotto per rifacimento per molto tempo,con alternativa via valli a Mercato Saraceno che va congiungersi a metà Barbotto,se la memoria non mi inganna c'è un bel pezzo gravel.Comunque non è ancora notizia certa,lo stesso lo dissero anche l' anno precedente,era una mia considerazione di una 9 colli senza Gorolo e con Barbotto parziale
inizi a togliere anche il Barbotto in parte, e ci metti un pezzetto anche di sterro... addio... lo sterro è solo alle Strade Bianche... a chi non piace non va anche se per 500mt

• Mi piace
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
si cioè .. non è che non c'è più il Giau o Colle delle Finestre o l'Alpe d' Huez ... che 6000 persone abbiano rinunciato per questo non credo proprio

inizi a togliere anche il Barbotto in parte, e ci metti un pezzetto anche di sterro... addio... lo sterro è solo alle Strade Bianche... a chi non piace non va anche se per 500mt

ovviamente non han perso 6.000 iscritti per quello
Nella rivista, gli organizzatori, pensavano a come poter "recuperare" quella parte di abbandoni.
Ammesso, che poi, la si voglia realmente recuperare.
Avere meno manifestanti ti dà meno impatto come notizia/pubblicità, ma a livello di costi/gestione....forse forse.....

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Hanno perso 6.000 persone in parte per come si sono comportati nelle edizioni post Covid e post alluvione, in parte perché è (era) sì la festa del ciclismo per tutti, ma i prezzi sono più che raddoppiati nell’arco di pochi anni. Io feci la prima nel 2013 e la pagai 50€. Ora continuo a farla perché mi piace, per me segna un po’ l’inizio della stagione che preferisco, ma capisco benissimo le ragioni di chi non ne vuole più sapere.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

VesuvioRiminese

Novellino
7 Ottobre 2024
10
11
36
Napoli
Visita sito
Bici
Scott
Hanno perso 6.000 persone in parte per come si sono comportati nelle edizioni post Covid e post alluvione, in parte perché è (era) sì la festa del ciclismo per tutti, ma i prezzi sono più che raddoppiati nell’arco di pochi anni. Io feci la prima nel 2013 e la pagai 50€. Ora continuo a farla perché mi piace, per me segna un po’ l’inizio della stagione che preferisco, ma capisco benissimo le ragioni di chi non ne vuole più sapere.
"Nell'arco di pochi anni"...10 anni non sono pochi eh...
Il problema non è che si è passati da 70-90-110, ma tutto il costo della vita attorno all'evento e questo non è "colpa" dell'organizzazione.

Avere non so quante ambulanze nel 2018 non ha lo stesso prezzo di adesso, così per tutti gli strumenti dalla sicurezza alla comunicazione e allestimenti..

• Mi piace
Reactions: Ventoso

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
"Nell'arco di pochi anni"...10 anni non sono pochi eh...
Il problema non è che si è passati da 70-90-110, ma tutto il costo della vita attorno all'evento e questo non è "colpa" dell'organizzazione.

Avere non so quante ambulanze nel 2018 non ha lo stesso prezzo di adesso, così per tutti gli strumenti dalla sicurezza alla comunicazione e allestimenti..
Stipendi fermi da 15 anni. Prima di tutto arrivare in fondo al mese poi il divertimento. Io e mia moglie due notti a Cesenatico, cene al ristorante ed iscrizione meno di 500 euro è difficile.

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
763
840
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Infatti non ho detto che è “colpa” dell’organizzazione l’aumento del costo di iscrizione, semplicemente ho provato a sintetizzare in maniera brutale quelle che per me sono le cause del declino. Indipendenti o meno dalle scelte del CO.
E nulla mi toglie dalla testa che il comportamento adoperato nelle due edizioni che ho menzionato nel messaggio precedente sia stato un incentivo rilevante a boicottare la NC da parte di molte persone.
Essendo stato anche io nel CO di una granfondo conosco bene tutte le problematiche che ruotano attorno a un evento simile.

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Eccola

Allegati

• Screenshot_20250904-133841_X.jpg
    Screenshot_20250904-133841_X.jpg
    269,1 KB · Visite: 45

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Stipendi fermi da 15 anni. Prima di tutto arrivare in fondo al mese poi il divertimento. Io e mia moglie due notti a Cesenatico, cene al ristorante ed iscrizione meno di 500 euro è difficile.
Concordo con Pico: unito al fatto che alcuni alberghi - ove eravamo soliti fare la mezza pensione - da diversi anni fanno solo la colazione (per loro motivi interni e non certo perchè non trovano il cuoco) ragion per cui ci tocca uscire a cena il venerdì sera + sabato sera e domenica sera. Ed il costo del soggiorno in struttura è stato ribassato (rispetto alla quota con la mezza pensione) di una quota ridicola tipo 25 Euro in 2 al dì. Dopo ci si chieda perchè le presenze si sono dimezzate