Novecolli 2016

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12

io credo che lo spirito della nove colli appartenga agli over 10H (ovviamente io faccio parte di quella categoria )
gente che parte con calma e si gode ogni momento della giornata
"noi" siamo quelli che fanno fare bella figura a "voi" perchè ci mettete metà tempo, siamo quelli che siccome ci devono aspettare, "voi" trovate le strade ancora chiuse e i ristori pieni, siamo quelli che se forate 5 volte vi facciamo fare bella figura perchè ne avete ancora e ci mettiamo a ruota
siamo quelli che dopo 200 km abbiamo messo su un paio di etti invece di perdere un paio di kg
insomma, siamo quelli che nessun organizzatore vuole tra i propri iscritti, a parte quelli di Cesenatico

ciao
a
 
Reactions: frejus82

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10

Mi piace !!!!!
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
Questa risposta è magnifica !!!
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
42
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Citazione:
Originalmente inviato da arwen

A chi continua a sostenere che la Novecolli è il lungo e bisognerebbe abolire il "corto" per modo di dire faccio presente che ormai tutte le GF da quella di paese a quella più importante ci sono almeno due se non tre percorsi (Santini, Firenze, Colnago, ecc ecc) e spesso i lunghi equivalgono al corto Novecolli come distanza. Far decidere ora per maggio mi sembra anche questa un'ipotesi penalizzante per chi ora non sa a che livello sarà il proprio allenamento a fine maggio.
Inoltre aggiungo che la Novecolli è nata come una festa del ciclismo e spesso così viene vissuta da tanti partecipanti. Credo che, indipendentemente dai numeri, all'organizzazione interessa avere tra le file dei partenti anche i "paracarri" che ci vanno per lo spirito festaiolo dell'evento, e non solo per fare gara o fare il tempone.
Forse chi ha dimenticato il vero spirito della Novecolli non sono gli organizzatori....
saluti


chapeau!! Quoto alla stra grandissima
 
Ultima modifica:

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

no dai... il lunedì c'era un sole magnifico!!!


 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Intervento ghettizzante che rientra sempre nella serie "i meglio siamo noi"...
Chissà perché ma ognuno appartiene alla categoria ideale.
Quelli che fanno i lunghi e si sentono fighi e vogliono escludere gli altri.
Quelli che fanno il corto a 35 di media e si fanno gli applausi per quanto sono forti.
Quelli che fanno il lungo in over 10 (perché non over 11 o 12 allora?) che rappresentano il vero spirito della 9Colli e gli altri devono solo ringraziarli.

Ma a nessuno vi viene in mente che alla 9Colli c'è posto per tutti? E che è proprio questo il segreto del suo successo e degli alti numeri? E che gli unici da ringraziare sono la società FC e la città di Cesenatico per aver messo su un evento del genere alla portata di tutti? Riflettiamo, non ci siamo solo noi al mondo...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Devi dare un pò di reputazione in giro prima di darla a Airone del Chianti!


Non serve aggiungere altro
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
preiscritto, fortunato nel click day, adesso nella gestione iscrizioni dice "Iscritto!!! Pagamento ok. Attendere assegnazione griglia." ... la prossima data che devo segnarmi qual'è?
Scusate ma sono alla prima GF, prima volta che ovviamente ne organizzo (l'ho fatto x la mia squadra), finora è andato tutto ok compreso l'hotel (trovato l'unico della catena AIC - per celiaci) e non vorrei fare una figuraccia dopo tutto sto lavoro e ste fortune
grassssssie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

lo spirito delle granfondo sono sempre stati i lunghi, molto lunghi (altrimenti si chiamerebbero cortofondo e non granfondo) poi per motivi economici si è iniziato ad accorciare e rendere i percorsi più facili

forse è chi non ricorda questo che ha la memoria un po corta.

chi inventò la 9 colli fece un lungo o un corto ??????????
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
meglio il lungo in 12 ore che il corto ai 30 di medio. su questo non ci piove.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
in realtà i fatti dimostrano che NON c'è posto per tutti.
E ripeto non posti a me, che non mi sono nemmeno preiscritto, ma a chi IMHO ritengo più meritevole.
Quando dico "c'è posto per tutti" ovviamente intendo che qualunque modalità di vivere la bicicletta è ammessa e apprezzata.

Poi che partecipare a questo evento popolare di successo sia un diritto costituzionale acquisito non mi pare sia stato scritto da nessuna parte.

PS: al momento sono fuori dalla 9Colli, giusto per precisare...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe


Per ora non devi fare nulla... rilassati o allenati.
A maggio, di solito circa 10/15 giorni prima assegneranno le griglie definitive e saprai da dove partirai.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe




Applausiiiiii!!!!

 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Per ora non devi fare nulla... rilassati o allenati.
A maggio, di solito circa 10/15 giorni prima assegneranno le griglie definitive e saprai da dove partirai.

grazie... ma non riesco ancora ad inserire il n° della tessera (UISP)... sono riuscito ad inserire solo il mio, di 3 dell'iscrizione collettiva, al primo tentativo quando ho creato il gruppo...
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Graziee [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
Noi abbiamo già le tessere perchè la nostra società fa le iscrizioni (UISP) da settembre 2015 ad agosto 2016... ma non chiedermi il perchè.... ho provato a farmelo spiegare ma nn ci sono riusciti
In ogni caso aspetterò e riproverò in gennaio