A chi continua a sostenere che la Novecolli è il lungo e bisognerebbe abolire il "corto" per modo di dire faccio presente che ormai tutte le GF da quella di paese a quella più importante ci sono almeno due se non tre percorsi (Santini, Firenze, Colnago, ecc ecc) e spesso i lunghi equivalgono al corto Novecolli come distanza. Far decidere ora per maggio mi sembra anche questa un'ipotesi penalizzante per chi ora non sa a che livello sarà il proprio allenamento a fine maggio.
Inoltre aggiungo che la Novecolli è nata come una festa del ciclismo e spesso così viene vissuta da tanti partecipanti. Credo che, indipendentemente dai numeri, all'organizzazione interessa avere tra le file dei partenti anche i "paracarri" che ci vanno per lo spirito festaiolo dell'evento, e non solo per fare gara o fare il tempone.
Forse chi ha dimenticato il vero spirito della Novecolli non sono gli organizzatori....
saluti
io credo che lo spirito della nove colli appartenga agli over 10H (ovviamente io faccio parte di quella categoria
gente che parte con calma e si gode ogni momento della giornata
"noi" siamo quelli che fanno fare bella figura a "voi" perchè ci mettete metà tempo, siamo quelli che siccome ci devono aspettare, "voi" trovate le strade ancora chiuse e i ristori pieni, siamo quelli che se forate 5 volte vi facciamo fare bella figura perchè ne avete ancora e ci mettiamo a ruota
siamo quelli che dopo 200 km abbiamo messo su un paio di etti invece di perdere un paio di kg
insomma, siamo quelli che nessun organizzatore vuole tra i propri iscritti, a parte quelli di Cesenatico

ciao
a