Novecolli 2016

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Appena si inserisce la tessera 2016 appare la griglia di appartenenza

praticamente la griglia GIALLA sarà tutta straniera ad eccezione dei "pacchetti".

io feci l'iscrizione quasi 1' prima ( del mio orologio ) dell'apertura e vedo i miei compagni senza griglia di merito in ROSA.
L'anno precedente stessa cosa, iscrizione poco prima del "via" e come codice avevo il "settanta e qualcosa". Quest'anno è toccato il "novecento giù di li"

non mi piace punto...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.037
19.462
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ragazzi... ai più esperti della nove colli chiedo:
... quando comincio a fare i primi lunghi?
tenete conto che quest'anno chiudo con circa 8500 Km nelle gambe e con il mio "lungo" settimanale di 120/130 Km.... vorrei provare un 150Km con circa 1000 m di dislivello + già prima di gennaio per poi aumentare un pochino con le salite già in febbraio.... poi un 180 km ai primi di marzo e un paio di 200 km con almeno 2000 m+ ben distanziate nel tempo tra di loro prima della novecolli.... che ne dite?
Non servono cosi' tanti giri lunghi...aumenti un po' la distanza e il dislivello ad Aprile e 3 settimane prima ne fai uno da 180 con buon dislivello...intanto calcola che alla Nove Colli devi stare in sella tra 6 ore(se sei un fenomeno e lotti per vincere) e 9 ore se lo sei un po' meno...Piu' che altro è l'abitudine a stare in bici molte ore che bisogna allenare.
o-o
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mai fatto allenamenti da over 200 km per preparare il lungo della 9Colli, al max 120-130 che bastano e avanzano. Altrimenti rischiate di cuocervi...
Mah...dipende dagli obiettivi. Anche io quando facevo atletica partecipai ad una mezza maratona senza mai fare oltre 14km di corsa, ma feci 1h30. Avessi puntato a 1h20 sicuramente un po' più di quantità e qualità l'avrei fatta.
Nove colli non so, ma io ho fatto Sportful con circa 2 uscite da 160 km se non erro per max 6h15 sulla sella. Poi ho chiuso in 7h50. Avessi fatti 130 km dubito avrei ottenuto questa performance così come son certo che se avessi fatto 210 km e 9 ore in allenamento non avrei aggiunto nulla al mio stato di forma.
Insomma, la verità sta sempre nel mezzo.
Quest'anno arriverò a Nove Colli, avendo come obiettivo di stagione Maratona e Sportful, con non oltre 140 km e circa 2800 D+, che reputo pochini ma essendo gara troppo lontana dagli obiettivi di stagione rischio di saltare se volessi trovare 2 picchi si forma

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
avendo fatto l'iscrizione di gruppo (siamo in 3) ed essendo tutti senza 'punteggi' per aspirare alle prime griglie, saremo tutti nella stessa o devo richiederlo preventivamente?
Grazie
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
avendo fatto l'iscrizione di gruppo (siamo in 3) ed essendo tutti senza 'punteggi' per aspirare alle prime griglie, saremo tutti nella stessa o devo richiederlo preventivamente?
Grazie

a rigor di logica sarete tutti nella stessa (ES la blu) perchè credo che faccia fede l'orario di iscrizione ...... quindi penso non dovete chiedere nulla:smile::smile:
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ma, la mappa penso che sia sempre quella, almeno da due anni che la faccio e l'ho vista sempre uguale. Cmq l'anno scorso mi assegnarono la blu e poi hanno rimodulato facendo degli avanzamenti di griglia passandomi in bianca. Forse forse anche quest'anno rimetteranno le mani?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Ma, la mappa penso che sia sempre quella, almeno da due anni che la faccio e l'ho vista sempre uguale. Cmq l'anno scorso mi assegnarono la blu e poi hanno rimodulato facendo degli avanzamenti di griglia passandomi in bianca. Forse forse anche quest'anno rimetteranno le mani?

penso che come ogni anno adatteranno le griglie ai partecipanti, regalando qualche avanzamento...
il fatto è che nel disegnino della partenza manca una griglia (la nera) e ci sono i parziali sbagliati (esempio: da regolamento la gialla va dal 5001 al 7500 mentre nel grafico va da 5999 a 7500)
cmq c'è tempo...
ciao
a
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Regolarizzata l'iscrizione, siamo tutti e 3 in griglia ROSA.... è già possibile sapere i pettorali? quali incombenze ci sono ancora prima del 22/5 (oltre a pedalare pedalare e pedalare ancora :mrgreen: )?

Sarà la fortuna del principiante o la competenza e disponibilità degli utenti del forum che è inappuntabile? o-o Prima GF che farò, prima volta che mi iscrivo e lo faccio x altri 2 compagni di squadra... sembra che vada tutto benissimo, anche l'hotel... :cassius:
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.006
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Regolarizzata l'iscrizione, siamo tutti e 3 in griglia ROSA.... è già possibile sapere i pettorali? quali incombenze ci sono ancora prima del 22/5 (oltre a pedalare pedalare e pedalare ancora :mrgreen: )?

Sarà la fortuna del principiante o la competenza e disponibilità degli utenti del forum che è inappuntabile? o-o Prima GF che farò, prima volta che mi iscrivo e lo faccio x altri 2 compagni di squadra... sembra che vada tutto benissimo, anche l'hotel... :cassius:

Per i pettorali ancora molta pazienza! L'ultima incombenza che avrai sarà stampare il modulo ritiro pacco gara dal sito.o-o