Novecolli 2016

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Ciao ragazzi, scusate una info, gli altri anni si poteva chiedere l'avanzamento griglia e davano un abbuono di 10 minuti sui tempi dell'anno precedente . Avendo fatto 7:39 nel 2015 , esiste un modo per richiedere l'avanzamento per la rossa con l'abbuono ?
grazie

Secondo me rimani in bianca. L'anno scorso era l'anno di anniversario (45?)
e condonarono 5 minuti. Difatti io con il mio 7.33 finì dritto in rossa.
Però ora vedo che mi hanno già messo in bianca (che va bene così).
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.795
8.816
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secondo me rimani in bianca. L'anno scorso era l'anno di anniversario (45?)
e condonarono 5 minuti. Difatti io con il mio 7.33 finì dritto in rossa.
Però ora vedo che mi hanno già messo in bianca (che va bene così).

Bhè cmq anche a griglia assegnata possono muovere, a me l'anno scorso da blu già assegnata poi mi spostarono in bianca

Ma infatti, da quanto mi sembra di capire, gli avanzamenti derivano dall'opportunità degli organizzatori di partire comunque a griglie piene.

Quindi se nelle griglie con accesso di diritto in base ai tempi ci sono dei vuoti rispetto alla capienza teorica questi vengono riempiti con i primi delle griglie successive.
La cosa tra l'altro dovrebbe essere ancor più probabile quest'anno visto il basso numero degli arrivati l'anno scorso causa meteo.

Si tratta quindi solo indirettamente di un "premio" per i partecipanti, il quale è comunque il benvenuto. :mrgreen:
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Benvenutissimo direi......se poco poco mettono mano forse sono fortunello e parto in rossa visto che sono fuori per "soli" 15 minuti, non sono pochi, ma vista la corsa dell'anno scorso potrebbero anche farlo un regalino :mrgreen:
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Per me è il primo anno quindi partirò anche io dal fondo, l'obbiettivo sarebbe stare sotto le 8 ore e 15 che vuol dire una media attorno ai 25 km orari per avere una buona griglia per il prossimo anno, ce la farà il nostro eroe? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ieri ho fatto la Cassani ed è stata una fatica esagerata, non voglio pensare a come sarà la Novecolli...
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Io con 7.38 quest'anno dovrei partire in bianca e sinceramente non so se augurarmi che mi passino in griglia rossa dove:
1) si parte con il tempo con cui il primo passa sul tappetino e non con il real time;
2) rischio di trovarmi con gente che va un pò troppo forte rispetto alle mie possibilità.

Forse è meglio partire in bianca magari entrando presto in griglia e partendo davanti per evitare gli ingorghi e rallentamenti sulle rotonde presenti nei primi 28 km e sulle prime salite.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.580
1.733
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Poco meno di 4000 mt .... o-o

Dai che mancano solo 52 gg non vedo l'ora del w-e IX Colli unico nel suo genere o-o

PS: quest'anno sono quasi obbligato a partire :angrymod:
Anche mi obbligato a partire, giacché vengo dalla Sicilia.
Domanda, scorso anno prime mie GF con 5h50 alla Maratona e 7h50 alla Sportful. Posso chiedere una griglia di merito giusto per non partire in coda?

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io con 7.38 quest'anno dovrei partire in bianca e sinceramente non so se augurarmi che mi passino in griglia rossa dove:
1) si parte con il tempo con cui il primo passa sul tappetino e non con il real time;
2) rischio di trovarmi con gente che va un pò troppo forte rispetto alle mie possibilità.

Forse è meglio partire in bianca magari entrando presto in griglia e partendo davanti per evitare gli ingorghi e rallentamenti sulle rotonde presenti nei primi 28 km e sulle prime salite.
Ingorghi non ne prendi ne in rossa ne in bianca, i rallentamenti sulle rotonde sono fisiologici e non debbono preoccupare uno di 7h38.
E' bello partire in fondo alla rossa, c'e' meno nervosismo e si evita una lunga attesa al freddo :mrgreen:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.156
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ingorghi non ne prendi ne in rossa ne in bianca, i rallentamenti sulle rotonde sono fisiologici e non debbono preoccupare uno di 7h38.
E' bello partire in fondo alla rossa, c'e' meno nervosismo e si evita una lunga attesa al freddo :mrgreen:

"lunga attesa"?
sarà un'attesa massima di 1h , e per me sarà una "corta attesa" visto che fin dalla prima volta che partecipai ( partenza in arancione ) sono sempre entrato in griglia alle 5.

Aproposito... visto che sarà il mio primo anno in rossa, dici che partire di fondo da questa è meglio? ma non è che si perdono i "treni" migliori!?
Considera che l'anno scorso l'ho fatta in 7h15'. A livello di forma sono come lo scorso ma l'unica differenza è che ad oggi non ho ancora fatto un lungo oltre i 120Km e 2000dsl :cry: Tutte le volte che mi organizzo il giorno per farlo, o piove o tira un vento bestiale che mi fa' passare la voglia di pedalare e rientro a casa
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ingorghi non ne prendi ne in rossa ne in bianca, i rallentamenti sulle rotonde sono fisiologici e non debbono preoccupare uno di 7h38.
E' bello partire in fondo alla rossa, c'e' meno nervosismo e si evita una lunga attesa al freddo :mrgreen:
Io sono abitué del fondo-griglia-rossa!! Sul tempo finale si lasciano un paio di minuti ma che ce ne frega? Vuoi mettere stare al calduccio fino all'ultimo e poi rimontare in pianura? o-o:mrgreen:
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io con 7.38 quest'anno dovrei partire in bianca e sinceramente non so se augurarmi che mi passino in griglia rossa dove:
1) si parte con il tempo con cui il primo passa sul tappetino e non con il real time;
2) rischio di trovarmi con gente che va un pò troppo forte rispetto alle mie possibilità.

Forse è meglio partire in bianca magari entrando presto in griglia e partendo davanti per evitare gli ingorghi e rallentamenti sulle rotonde presenti nei primi 28 km e sulle prime salite.

meglio in rossa...se vuoi partire avanti nella tua griglia ti presenti presto..poi in pianura quelli della bianca e quelli della rossa vanno uguale..con la differenza che se parti dalla rossa nel falsopiano dopo la prima salita (che puoi fare tranquillo) e per arrivare alla seconda becchi i primi della bianca che andranno come dei trenini e ti portano sotto la seconda senza troppi momenti morti..io farei rossa tutta la vita...(invece parto in nera2 :mrgreen:)
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
meglio in rossa...se vuoi partire avanti nella tua griglia ti presenti presto..poi in pianura quelli della bianca e quelli della rossa vanno uguale..con la differenza che se parti dalla rossa nel falsopiano dopo la prima salita (che puoi fare tranquillo) e per arrivare alla seconda becchi i primi della bianca che andranno come dei trenini e ti portano sotto la seconda senza troppi momenti morti..io farei rossa tutta la vita...(invece parto in nera2 :mrgreen:)

Mah..non lo so.
Quando sono partito in bianca (in griglia nei primi 100), siamo andati molto veloci, regolari e senza buchi.

L'anno scorso in rossa (a metà) ho visto gente che non reggeva il ritmo in pianura, creando buchi e poi hai voglia fuori soglia andare a chiudere.

Quindi io preferisco bianca davanti.o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
L'anno scorso pioveva non fa testo o-o

Comunque in tutte le griglie fino al primo colle si viaggia bene, ricordo il primo anno siamo rientrati sui gruppi che ci precedevano :eek:

Da San Leo iniziavo a vedere i primi rossi :mrgreen: