Novecolli 2016

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
per quanto riguarda i rifornimenti dai famigliari..io ho fatto tutto da solo..nel senso borraccia da 750 con acqua e da 500 con sali e ho fatto il corto...ma sono rimasto senza acqua pe gli ultimi km..e se vuoi provare a "fare la gara" nel corto non ti puoi fermare..ho sofferto e rischiato di stare male davvero..la prossima volta qualcuno su una salita me lo metto pure io..tanto lo avevano in tantissimi..(di sicuro non uno che mi segue con lo scooter..che è pericoloso..

;nonzo%

A mio modesto parere, tolti i primi dieci della classifica (che comunque avranno assistenza dal team), non capisco chi impedisca di fermarsi, considerato che chi vuole "fare la gara" arriverà ai ristori senza alcun problema di affollamento. Un minuto perso (..) ai ristori lo recuperi grazie alla migliore idratazione, credo.
 
M

mazzoblu

Guest
;nonzo%

A mio modesto parere, tolti i primi dieci della classifica (che comunque avranno assistenza dal team), non capisco chi impedisca di fermarsi, considerato che chi vuole "fare la gara" arriverà ai ristori senza alcun problema di affollamento. Un minuto perso (..) ai ristori lo recuperi grazie alla migliore idratazione, credo.

ottimo ragionamento o-o

anche perchè chi fa la lunga è meglio che si prenda su da MANGIARE se non vuole una bella CRISI ..

a volte è meglio fermarsi 2 minuti in un ristoro
che poi pagarne le conseguenze dopo...

205 km con nove salite sono dure anche per un PROFESSIONISTA
ricordiamocelo
 
M

mazzoblu

Guest
so che tutti ne parlano bene ...
ma voglio essere anche un po' polemico (senza andare nei soliti discorsi doping ... )

già il fatto del click-day la ritengo una procedura non proprio bella
poi questo MISTERO delle classifiche che chi non ha la password non le può vedere...

mamma mia !!
quale segreto militare nascondono !

volevo vedere come sono arrivati dei miei amici che l'anno fatta...

pazienza SOPRAVVIVERO' ugualmente...

dato che domenica non l'ho neanche fatta e manco mi sono iscritto...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come in ogni gara ma in questa come altre due tre .....riecheggia sempre la stessa domanda a cui nessuno sa dare una vera e definitiva risposta.....

Ma queste sono GARE o manifestazioni di aggregazione cicloturistica ???
(non prendetela come una provocazone , vorrei avere una risposta seria) o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
come in ogni gara ma in questa come altre due tre .....riecheggia sempre la stessa domanda a cui nessuno sa dare una vera e definitiva risposta.....

Ma queste sono GARE o manifestazioni di aggregazione cicloturistica ???
(non prendetela come una provocazone , vorrei avere una risposta seria) o-o

per alcuni partecipanti sono gare e per altri sono manifestazioni di aggregazione cicloturistiche.
dipende da come uno la vuole affrontare.
più bello di così....

(non prenderla come una provocazione, sono serio
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
MAh, tempi addietro avevo la mia fidanzata sul percorso a passarmi borraccia sul Barbotto e Perticara, ora (che è diventata mia moglie :-D) non ho nessuno, ma anche ieri ho fatto senza grossi problemi senza fermarmi.

Partito con due borracce da 750 e cibo in abbondanza, ho preso al volo un paio di bicchieri ad altrettanti ristori e sono arrivato senza necessita' di altro.
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Può essere che l'ambulanza prima del polenta sia messa appositamente per fare da imbuto?
Mi spiego: era ferma in un posto che, in caso di emergenza non sarebbe riuscito a partire.
Non c'è stato ingorgo a Bertinoro dove si passa in centro paese e la strada si restringe.
mentre così si fermava la gente prima dello strappo ed evitare che si fermassero a metà salita.
Ma a che pro?
Mia ipotesi.


L'ambulanza era bloccata pure lei, non era li apposta
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
;nonzo%

A mio modesto parere, tolti i primi dieci della classifica (che comunque avranno assistenza dal team), non capisco chi impedisca di fermarsi, considerato che chi vuole "fare la gara" arriverà ai ristori senza alcun problema di affollamento. Un minuto perso (..) ai ristori lo recuperi grazie alla migliore idratazione, credo.
Stra quoto [MENTION=6294]Beppeturbo[/MENTION] ... una crisi di sete ti farà perdere decisamente più di un minuto! Poi diverse strategie.. alla Gimondi mi son fermato alle fontanelle durante le salite e cerco sempre di evitare di fermarmi in cima, alla fine perdi 30 secondi e secondo me è più facile recuperare 30 secondi in salita, qualcosa in discesa, piuttosto che nel piano dove le scie contano molto di più. Parere personale ovviamente
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
come in ogni gara ma in questa come altre due tre .....riecheggia sempre la stessa domanda a cui nessuno sa dare una vera e definitiva risposta.....

Ma queste sono GARE o manifestazioni di aggregazione cicloturistica ???
(non prendetela come una provocazone , vorrei avere una risposta seria) o-o
Rispondo con una provocazione.. (si fa per dire) Ma se in una manifestazione tu puoi scegliere se iscriverti da cicloturista anzichè da cicloamatore.. perchè tutti o quasi si escrivono da cicloamatori?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ecco!! queste sono le cose che mi fanno imbestialire!! Poracci!!
Io sul Barbotto sono andata in crisi!! troppo sole!! ho preso una scaldata da paura!
Scendendo ho trovato una squadra di quasi tutte ragazze e mi sono aggregata a loro. Non ho praticamente mai tirato perchè avevano con loro un paio di uomini a tirare, anche se un paio le ho aiutate a rientrare quando erano in difficoltà.
Mi hanno praticamente portato all'arrivo!
C'erano anche altre due che si sono fatte tirare per quasi 40 km... solo che sul rettilineo dell'arrivo sono partite a razzo in volata! Che stile oh!!
Io mi sono staccata e le ho lasciate andare avanti perché volevano fare una foto tutte insieme e dopo l'arrivo le ho ringraziate.

ma che noia vi danno? io ho svalicato il gorolo da solo e sono rientrato da solo su qualche gruppetto, mi sono fermato nell'ultimo a 3km dall'arrivo perchè non ne potevo più. in questo gruppo era chiaro che stessero tirando in due da parecchi km e ho pensato di lasciar passare loro, poi in 3 (2 di una squadra) si sono buttati in volata e allora mi ci sono messo anche io. tutti di griglie diverse, e arrivati a pomeriggio inoltrato, ma ci siamo divertiti, che male c'è?
e magari pure gli altri, come me, il ritorno se l'erano fatto tutto col vento in faccia tirando tanto quanto i due che stavano trascinando il resto del gruppo.
mi paiono come quelli che mi passano in salita dopo che io ho tirato il gruppetto fino al gorolo: loro fanno la loro corsa per divertirsi, non è che devono aspettare me perchè ho tirato ma in salita non vado manco a spinta, siamo in gara per divertirsi, ognuno con quello che preferisce.o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
;nonzo%

A mio modesto parere, tolti i primi dieci della classifica (che comunque avranno assistenza dal team), non capisco chi impedisca di fermarsi, considerato che chi vuole "fare la gara" arriverà ai ristori senza alcun problema di affollamento. Un minuto perso (..) ai ristori lo recuperi grazie alla migliore idratazione, credo.

la ho finita poco dopo lo scollinamento del barbotto..e non era tanto un minuto se mi fermavo ad un ristoro ne partivano minimo 2/3 tra fila e tutto il resto..(partivo dalla nera mica dalla rossa) e rischiavo di perdere i miei gruppi..visto che gli unici buoni rimasti erano i primi del nero..partendo dietro non puoi aspettare i primi della griglia che aprte dopo non essendocene..infatti li ho tenuti fino alla fine..altrimenti ci mettevo + tempo e perdevo al griglia..poi per me fare la gara non vuol dire vincere..visto che non vincerò mai e nemmeno mi ci avvicinerò (mi hanno dato una vita i primi) ma metterci il minor tempo possibile..altrimenti non parto nemmeno per una gran fondo ma per una cicloturistica
 
Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
so che tutti ne parlano bene ...
ma voglio essere anche un po' polemico (senza andare nei soliti discorsi doping ... )

già il fatto del click-day la ritengo una procedura non proprio bella
poi questo MISTERO delle classifiche che chi non ha la password non le può vedere...

mamma mia !!
quale segreto militare nascondono !

volevo vedere come sono arrivati dei miei amici che l'anno fatta...

pazienza SOPRAVVIVERO' ugualmente...

dato che domenica non l'ho neanche fatta e manco mi sono iscritto...

guarda che basta iscriverti al sito con mail e puoi vedere tutto anche senza essere iscritto..è semplicemente un modo come un altro per mandarti pubblicità via mail che puoi cestinare senza nemmeno leggere..
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Nessuna sega mentale, avevo posto il quesito via mail all'organizzazione ed in un primo momento mi era stato risposto che le bici disc non potevano partire; successivamente, dopo chiarimenti da parte della FCI, è arrivata la rettifica che consentiva l'uso di bici disc.
Quindi erano perfettamente legittimati a partire.

"la sega mentale" intendevo dire che, giustamente, coloro che avevano la bdc con freni a disco ( non solo te o altri del forum, ma gente che conosco ) subito a cercare bici con freni tradizionali mentre sostenevo e pensavo che avrebbero trovato la soluzione.

mi mancava la risposta della FCI mi mancava... evidentemente la "sicurezza e valutazione del rischio" dei comuni mortali e diverso da altri..
c'è un film a tal proposito: " il valore capitale " :mrgreen:
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Mi piacciono tutte queste polemiche e lamentele verso questa manifestazione. Il prossimo anno al clickday non ci sarà nessuno e potremo iscriverci con tranquillità.
Tutti sono sportivi, tutti non vengono per il tempo e la classifica, si fanno la passeggiata e poi ...... dopo due minuti chiedono come mai ci mettono tutto questo tempo a pubblicare le classifiche, tutti si scannano durante il percorso, nessuno tira un metro, trovi quelli del medio più lenti e li mandano a quel paese perchè devono stare da parte, ucciderebbero la mamma piuttosto che tirare un metro, rischiano la vita per metterci dieci secondi in meno in una discesa..... ma fatemi il piacere.

Fatto il mio terzo lungo 7h12' contento matto di aver migliorato il mio best di due minuti con due anni in più sulle spalle
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Queste polemiche ci sono in tutte le qugfquàiono moltiplicate all'infinito perché i partecipanti sono molti di più e le griglie sono mischiate,in più aggiungerei che in questa gf come alla maratona ci sono più persone che vogliono esserci per fare una passeggiata cosa che in altre gf non ci sono
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
"la sega mentale" intendevo dire che, giustamente, coloro che avevano la bdc con freni a disco ( non solo te o altri del forum, ma gente che conosco ) subito a cercare bici con freni tradizionali mentre sostenevo e pensavo che avrebbero trovato la soluzione.

mi mancava la risposta della FCI mi mancava... evidentemente la "sicurezza e valutazione del rischio" dei comuni mortali e diverso da altri..
c'è un film a tal proposito: " il valore capitale " :mrgreen:

Sui motivi per cui ne è stato sospeso l'uso nei pro se ne potrebbe discutere a lungo (c'è anche una sezione apposita...); la sicurezza credo ne sia solo il pretesto (ma questa è solo la mia opinione) :roll: