Indossa la muta !!!![]()

..guarda che mi sono iscritto pure io....se riesco a capire come pagare sti cazzi di traghetti....non potevano fare un pacchetto unico? NO! 3 bonifici! Da ex studente....odio Venezia!OT
Secondo voi il primo di maggio a Lido di Venezia ci vorrà la muta o si riuscirà a nuotare anche senza?
Noooo! Risposta sbagliata!!! Semplicemente perchè la muta non ce l'ho!!!!
Ora provo a organizzarmi....
il mare italiano non diventa piu' freddo di 12 °C.
Mi immergevo con la stagna in inverno (12°C appunto), con la semistagna con acqua vicina ai 20°C e con la umida da 5mm se oltre i 22°C. Mai avuto la necessita' di infilare il mutino da 3mm neanche alle Maldive con acqua a 30°C.
Dipende molto da quanto tempo resti in acqua. Se sono pochi minuti o svariati minuti.
Il bagno piu' freddo della mia vita nella Dora Baltea in aprile, e nevicava. Non credo che l'acqua fosse oltre i 6°C. Ci sono rimasto pochi secondi....ma me li ricordo ancora!
:afraid::afraid::afraid:
In alto Adriatico, posso tranquillamente affermare che la temperatura dell'acqua in inverno si aggira sui 6-7 gradi.......

io ammetto che in gara il problema freddo non l'ho mai accusato...forse perchè sono talmente veloce ad uscire...che sono già asciutto...appena, appena umido...un fenomeno
Fabio
capita spesso che i giudici impongano l uso della muta?
anche perche' con la Phantom vai come un caccia da ricognizione:)A me è capitato solo a Rapperswil ma era talmente fredda (attorno ai 14/15°) che ci fu il rischio che venisse accorciata la frazione o addirittura tolta. Poi sempre visto facoltativa. La tragedia cmq è se la vietano![]()
vi spiego: io volevo comperare la muta per non avere brutte sorprese(ossia i giudici che senza muta mi proibiranno di gareggiare) il 15 maggio quando farò un olimpico in sardegna! ma da quanto dite voi...è probabile che non m obblighino a indossare la muta...giusto? mi farebbe comodo risparmiare i soldi della muta....

Anton un triatleta deve avere in dote la muta fa parte della dotazione tecnica di un atleta, piuttosto comperi una entry level ma sul campo gara in wcque libere tutti hanno la muta nello zaino. Poi se la muta e' facoltativa scegli tu cosa fare(tutti la mettono perche' avvantaggia) se invece e' vietata la riponi nello zaino.vi spiego: io volevo comperare la muta per non avere brutte sorprese(ossia i giudici che senza muta mi proibiranno di gareggiare) il 15 maggio quando farò un olimpico in sardegna! ma da quanto dite voi...è probabile che non m obblighino a indossare la muta...giusto? mi farebbe comodo risparmiare i soldi della muta....
Io con la muta vado meno...
Senza tirare ho fatto intirno 1.02'/1.04' e cosi' facendo esci +o- nel primo 10/15%, considerando il fatto che fino all'anno scorso non avevo una piscina a portata di mano e mi allenavo ogni 15/30 giorni. Comunque dopo ho visto tanto treni in bici!levami una curiosità...con i tuoi eccellenti tempi a nuoto..quando hai fatto gli ironman sei uscito tra i primi dall'acqua...o ci son tanti forti come te???