Nuova aeroad 2015

Guarnitura

Novellino
3 Luglio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Sab team edition naturino(prima) Trek Madone (dopo) Pinarello dogma 60.1 (adesso )
Io ho le le stesse misure altezza 170 e cavallo 79 e ho una S dell ultimate cf sl e mi trovo benissimo!! Prima avevo una xs con la Dogma Pinarello ma a parte l attacco manubrio da 11 e 2,50 cm di spessori sotto l attacco (non belli a mio avviso) era scomoda dopo 60 km e avevo sempre male alla schiena ...ora zero dolori , anche dopo 150 km e grande stabilità e sicurezza in discesa ,quindi visto che a detta di tutti i possessori di Pinarello non sono bici scomode evidentemente con Canyon ho scelto la taglia giusta
Tra l altro con la S di Canyon ho 20 cm di fuori sella che non mi sembrano affatto troppo poco per cui attenti alle misure ...forse potrebbe esserci qualche problema se con le mie stesse misure qualcuno avesse braccia e busto sotto la media di lunghezza
 

BIKE2

Novellino
22 Dicembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
canyon
ciao ciffe
scusa ma quando hai fatto l'ordine a dicembre che settimana di consegna ti avevano comunicato? io ho fatto l'ordine il 16-9 e dopo 2 rinvii mi hanno comunicato la consegna x questa settimana ma tutto tace. quasi quasi ti chiedo di ordinare una bici x me!!!!!!!!
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Allora, spero di farmi perdonare.
Confermo dislivello manubrio sella 8 cm, ho tutti gli spessori, quindi può essere abbassato, ma non alzato.
Fuorisella, tra tubo orizzontale e sopra sella, ci sono 20.7 cm.
Movimento centrale - sopra sella 70 cm
Gamba estesa al massimo - da sopra pedale a sopra sella 87 cm
dalla punta sella, ai comandi, ci sono 65 cm, ti do questa misura perchè loro dicono pipa 9 cm, ma considera che essendo un manubrio in carbonio, ed essendo schiacciato, la pipa è si di 9, ma l'asse manubrio da considerare a confronto con ilo manubrio tondo tradizionale, a mio avviso, è di circa 10.5/11 cm.
Spero di essere stato esaustivo, e ho visto che non siamo lontani, se ne hai bisogno, un giorno ci possiamo trovare e posso farti vedere la bici
Ciao e complimenti per la bici!
Ti posso chiedere se la misura del tubo verticale riportata sul sito coincide con la distanza centro movimento-fine del verticale (attacco del reggisella) come sembra dal disegno, o con la distanza centro movimento-intersezione con l'orizzontale virtuale?
grazie
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ciao e complimenti per la bici!
Ti posso chiedere se la misura del tubo verticale riportata sul sito coincide con la distanza centro movimento-fine del verticale (attacco del reggisella) come sembra dal disegno, o con la distanza centro movimento-intersezione con l'orizzontale virtuale?
grazie

Allora per essere precisi, sembra che i 489 che danno loro dallo schema, sia da centro movimento a asse tubo orizzontale (centro tubo orizzontale), mentre per arrivare alla fine del verticale (attacco reggisella) è 495.
Ora non so quanto tu sia maniaco delle misure, ma la differenze mi sembra minima e trasurabile.
Come abbiamo scritto in precedenza, occhio alla lunghezza pipa, dicono nove, ma secondo me è da considerare che sia almeno 10 o 10.5 causa schiacciamento del manubrio in carbonio
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Allora per essere precisi, sembra che i 489 che danno loro dallo schema, sia da centro movimento a asse tubo orizzontale (centro tubo orizzontale), mentre per arrivare alla fine del verticale (attacco reggisella) è 495.
Ora non so quanto tu sia maniaco delle misure, ma la differenze mi sembra minima e trasurabile.
Come abbiamo scritto in precedenza, occhio alla lunghezza pipa, dicono nove, ma secondo me è da considerare che sia almeno 10 o 10.5 causa schiacciamento del manubrio in carbonio
grazie, in effetti non è per me, ma per un mio amico che è indeciso tra L e XL, e facendo alcune considerazioni sul telaio consigliato dal biomeccanico, volevamo capire come erano prese le misure.
Anche per la grande differenza tra la misura indicata tra parentesi vicino alla taglia L(58) e XL (60) rispetto alle misure reali 55.1 e 56.8
Pensavo che la misura del verticale virtuale fosse più alta per via del telaio slooping.
Per questo ti chiedevo la misura del verticale fino all'orizzontale virtuale preso sull'attacco dello sterzo (non sull'attacco del tubo sella, non so se mi sono spiegato).
per il manubrio ho ricevuto, grazie.
 

ciffe

Novellino
17 Aprile 2014
6
0
Visita sito
Ho fatto l' ordine l' ultima settimana di novembre e dopo un rinvio mi è arrivata prima del previsto perché la consegna stimata era metà febbraio quindi vedrai che questa è quella buona anche per te.
 

ciffe

Novellino
17 Aprile 2014
6
0
Visita sito
ma l'attacco+piega integrato si può mettere come optional nelle versioni "base"?
Che io sappia il manubrio integrato c'è soltanto per le versioni superiori e non è possibile comprare a parte, almeno per ora.
Io ho le le stesse misure altezza 170 e cavallo 79 e ho una S dell ultimate cf sl e mi trovo benissimo!! Prima avevo una xs con la Dogma Pinarello ma a parte l attacco manubrio da 11 e 2,50 cm di spessori sotto l attacco (non belli a mio avviso) era scomoda dopo 60 km e avevo sempre male alla schiena ...ora zero dolori , anche dopo 150 km e grande stabilità e sicurezza in discesa ,quindi visto che a detta di tutti i possessori di Pinarello non sono bici scomode evidentemente con Canyon ho scelto la taglia giusta
Tra l altro con la S di Canyon ho 20 cm di fuori sella che non mi sembrano affatto troppo poco per cui attenti alle misure ...forse potrebbe esserci qualche problema se con le mie stesse misure qualcuno avesse braccia e busto sotto la media di lunghezza
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
E' possibile avere una risposta tecnica a questo post in riferimento alla lunghezza "Aerocockpit":

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5096259&postcount=165[/URL]

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5098760&postcount=168[/URL]

Grazie. o-o

Il mio manubrio,che dovrebbe avere lunghezza 10 cm,in realtà è 11,5 misurando il canonico centro barra manubrio,centro tubo sterzo.Non so dove si siano presi la misura 10...più o meno sarebbe il centro tubo sterzo e poco più dell'inizio manubrio ...
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Salve!
Ma è regolare che la guida taglie mi dia M? Sono alto 1,81 e busto 85.
Sto scappando da una vecchia Pinarello datata con taglia M che mi sta un po' stretta.

sulla taglia non ti so consigliare, io sono passato da una ridley xs, alla aeroad xs.
é più compatta, sono più corto di almeno 2 cm, mi sono trovato bene e sto sostituendo la pipa alla ridley, e più alta come guida, il manubrio è più alto e meno estrema come differenza tra sella e manubrio, quindi molto più comoda alla distanza e ho meno problemi di mal di schiena.
A mio avviso è cambiato nel tempo la concezione biomeccanica delle bici, quindi ci dobbiamo adattare un po, altrimenti se hai le misure, mi dissero che mandandole a loro, ti danno consiglio e ti possono far avere la bici con le modifiche da te necessarie, prova a mandare una mail a loro e senti cosa ti rispondo, o altrimenti prova telefonicamente
 

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_
Grazie per la risposta veloce.
Sull'adatabilità ok, però poi ci sono i limiti del telaio e devi passare alla taglia successiva. Come nel mio caso con la bici attuale. Continua a darmi M nonostante sovrastimi le misure di 2 cm.
Magari le mie misure fanno parte all'incrocio delle due taglie in cui vanno bene entrambe.
Provo a contattarli!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Grazie per la risposta veloce.
Sull'adatabilità ok, però poi ci sono i limiti del telaio e devi passare alla taglia successiva. Come nel mio caso con la bici attuale. Continua a darmi M nonostante sovrastimi le misure di 2 cm.
Magari le mie misure fanno parte all'incrocio delle due taglie in cui vanno bene entrambe.
Provo a contattarli!

Mi sembra strano che tu sia all'incrocio per le taglie Canyon M/L...
pensavo di esserlo io (almeno a giudicare dal Aeroad "vecchio") e sono alto 4cm piu' di te.