Nuova aeroad 2015

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Può essere che mi sbagli e rafforza la teoria che in questo modello mi calzi la M. Che taglia hai acquistato? Ti va bene? Anche se parli del vecchio modello.

Alla fine non l'ho acquistato, ma avevo verificato che inserendo le mie misure il sito mi proponeva la M (ma con le pedivelle troppo corte) e poi' ho provato la M di un altro corridore e penso che con un attacco piu' lungo di quello suo potrei stare, forse meglio' che la L con un attacco corto.
Attualmente ho una L (Cinelli, fortemente sloping) con l'attacco abbastanza corto (difficile dire quanto perche' modello RAM) e come posizione e guida sto bene anche se il manubrio viene un po' alto. Ma non avrei problemi (almeno in gara) ad assumere una posizione piu' ribassata e mi piace l'idea di un telaio piu' compatto.
Ma appunto, io sono 1,85 anche se ho le gambe corte e schiena lunga.
 

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_
Come misure sull'aeroad 2014 e 2015 sono cambiate o sono uguali?grazie.io 1.79 cavallo 87 dovrebbe andare bene una m..?
Se siano uguali non so, ma per il modello 2015 ti confermo la taglia M. Ho parlato telefonicamente con l'assistenza Canyon proprio 2 giorni fa e con le mie misure (1,81 e 85 di cavallo) dicono di prendere la M con attacco lungo del manubrio.
 

tritol80

Novellino
28 Settembre 2013
51
1
Visita sito
Bici
bho
Tutte le marche blasonate vendo a listino lo stesso telaio anche in versione High Mode; da quanto mi è parso di capire sul sito Canyon loro non fanno differenze. La mia convinzione è che i loro telai siano paragonabili al modello non HM ad esempio di Cannondale piuttosto che Scott o ....
Cosa ne dite?
Secondo me la Aeroad che usa Team katusha piuttosto che la CF SLX Movistar, (che usano, non in vendita sul sito) sono diverse per qualità di carbonio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tutte le marche blasonate vendo a listino lo stesso telaio anche in versione High Mode; da quanto mi è parso di capire sul sito Canyon loro non fanno differenze. La mia convinzione è che i loro telai siano paragonabili al modello non HM ad esempio di Cannondale piuttosto che Scott o ....
Cosa ne dite?
Secondo me la Aeroad che usa Team katusha piuttosto che la CF SLX Movistar, (che usano, non in vendita sul sito) sono diverse per qualità di carbonio.


Scusa non ho capito bene ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tritol80

Novellino
28 Settembre 2013
51
1
Visita sito
Bici
bho
Scusa non ho capito bene ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si hai capito bene, ma la mia domanda non è stats fatta per fare polemica. È solo che tutte le marche per ogni modello di punta hanno a listino la Hi-Mod, la S-Works, e via dicendo.. mentre Canyon ha un solo telaio. Il mio pensiero è che le caratteristiche del carbonio siano paragonabili all'entry level della super six evo, non alla versione Hi-Mod (il paragone con Cannondale è stato fatto a caso).
Questa è la mia quasi convinzione, però dato che non ne sono sicuro chiedo a voi altri un parere. Magari avete guardato le caratteristiche del carbonio o meglio ancora le prove sulla torsione.
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Io sò (ma non vorrei sbagliarmi) che le squadre prof non possono usare materiali diversi da quelli in commercio (a meno che non siano dei prototipi) quindi credo che i telai che usa la Movistar e la
Katusha siano uguali a quelli in vendita sul sito CANYON .
;nonzo%;nonzo%
 

jonpas

Novellino
5 Febbraio 2011
39
0
Pisa
Visita sito
Bici
In cerca di nuova BIKE
Ciao a tutti. Il telaio aeroad e realmente rigido e reattivo come descritto? Ma esiste o no la possibilita di alzare l'attacco manubrio con gli spessori? Sulla distanza il telaio e comodo o vista la posizione molto aero può dare scomodi fastidi? Grazie per le risposte.
 
Ultima modifica:

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Si hai capito bene, ma la mia domanda non è stats fatta per fare polemica. È solo che tutte le marche per ogni modello di punta hanno a listino la Hi-Mod, la S-Works, e via dicendo.. mentre Canyon ha un solo telaio. Il mio pensiero è che le caratteristiche del carbonio siano paragonabili all'entry level della super six evo, non alla versione Hi-Mod (il paragone con Cannondale è stato fatto a caso).
Questa è la mia quasi convinzione, però dato che non ne sono sicuro chiedo a voi altri un parere. Magari avete guardato le caratteristiche del carbonio o meglio ancora le prove sulla torsione.
se io ti do una super six evo entry level e scrivo sopra hi-mode e sono sicuro al 100% che vai in giro a dire che hai una bici super rigida e super reattiva...
 

tritol80

Novellino
28 Settembre 2013
51
1
Visita sito
Bici
bho
se io ti do una super six evo entry level e scrivo sopra hi-mode e sono sicuro al 100% che vai in giro a dire che hai una bici super rigida e super reattiva...

Sicuramente si, ma sicuro lo faresti anche te.
Quello su cui sto cercando di ragionare è se il telaio Canyon è prestazionalmente paragonabile alla versione top o entry level, e capire quindi qual'è l'effettivo risparmio verso un altro marchio.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Sicuramente si, ma sicuro lo faresti anche te.
Quello su cui sto cercando di ragionare è se il telaio Canyon è prestazionalmente paragonabile alla versione top o entry level, e capire quindi qual'è l'effettivo risparmio verso un altro marchio.
nel mio casi e stato doppio ,provare x credere
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
È stato doppio il risparmio? Allora sai rispondere con certezza al mio quesito?!
certo ,quasi doppio,nel 2010 ho valutato una fuji sst 1.0 montate da 7900 con le ruote mavic ksirium elite a 5400 euro,poi ho visto canyon cf slx montata da 7900 con ruote mavic r-sys a 3100 euro,indovini quale è stata la scelta?
 

tritol80

Novellino
28 Settembre 2013
51
1
Visita sito
Bici
bho
certo quesi,nel 2010 ho valutato una fuji sst 1.0 montate da 7900 con le ruote mavic ksirium elite a 5400 euro,poi ho visto canyon cf slx montata da 7900 con ruote mavic r-sys a 3100 euro,indovini quale è stata la scelta?
Lo so.. a me piacciono l'Aeroad, la Super six evo, la Cervelo R2 e la Scott Foill. Pensando di poter prendere la cannondale o la scott a Livigno e risparmiare il 22% di iva + un po di sconto dal listino, voglio capire bene se il telaio è paragonabile.