alexottosei

Novellino
27 Novembre 2020
24
7
37
Bologna
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti,
al momento pedalo su una Trek Domane S5 con il gruppo 105.
Vorrei passare ad una nuova bici con freni a disco.
Ho 35 anni e vado in bici da tre anni. Non faccio gare ma lo faccio per tenermi allenato e per divertimento personale.

In questo periodo si trova davvero poco, ho individuato alcune alternative:
- BMC Roadmachine Four gruppo 105: 2288 euro (12% sconto)
- BMC Roadmachine Three gruppo ultegra: 3097 euro (12% sconto)
- Bianchi Infinito XE gruppo ultegra: 2392 euro (20% sconto)

Ci potrebbe anche essere l'alternativa endurace canyon ma non hanno nulla di disponibile.

Avete qualche consiglio da dare?

Vi ringrazio
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
se cambi la bici per un fattore meramente estetico allora la scelta è solo tua, prendi quella che ti appaga di più e divertiti durante i giri che farai.
se cambi la bici solo per avere i freni a disco, prendi quella che ti piace di più.
se cambi la bici sperando di andare più veloce, sono soldi buttati.
credo siano concetti abbastanza banali.
se vuoi risposte più sensate allora dovresti dire quali limiti hai raggiunto con la bici attuale e cosa cerchi in più in una nuova bici.
personalmente, se volessi un miglioramento di una bici, partirei col cambiare solo le ruote attuali che come investimento è migliore del cambiare tutta la bici e trovarsi nuovamente con ruote scarse.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

qqqqqq76

Novellino
30 Marzo 2021
2
0
48
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti, sono nella condizione di dover comprare una bici da strada endurance, il mio budget è di circa e 3.500, leggendo i vari siti ho visto che Bianchi Infinito CV e Wilier Cento10SL sono le più consigliate. Pensate che queste possono essere delle valide soluzioni o ci possono essere altre interessanti alternative con lo stesso budget? Grazie.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.574
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve a tutti, sono nella condizione di dover comprare una bici da strada endurance, il mio budget è di circa e 3.500, leggendo i vari siti ho visto che Bianchi Infinito CV e Wilier Cento10SL sono le più consigliate. Pensate che queste possono essere delle valide soluzioni o ci possono essere altre interessanti alternative con lo stesso budget? Grazie.

Di alternative ce ne sono. Dipende da quanto tempo sei disposto ad aspettare e se preferisci prenderla in negozio o anche on line, perchè in giro c'è poco e nulla di disponibile attualemente
 

qqqqqq76

Novellino
30 Marzo 2021
2
0
48
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier
Di alternative ce ne sono. Dipende da quanto tempo sei disposto ad aspettare e se preferisci prenderla in negozio o anche on line, perchè in giro c'è poco e nulla di disponibile attualemente
Ciao, preferisco il negozio perché la scelta è conseguenza di problemi alla schiena e vorrei provare almeno la posizione prima di acquistarla. I tempi...visto quello che sta succedendo nel mondo, qualsiasi scelta so che dovrò aspettare...
Grazie.