Nuova biga....

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Sono 2 anni che non cambio bici ed in questo momento ho una GIOS in carbonio con un campagnolo chorus un pò datato ed è arrivato il momento di farmi un regalo....
Fondamentalmente cambierei la bici perché esteticamente la colorazione del telaio GIOS in carbonio prima serie non é il massimo ( avevo anche pensato di riverniciarlo, ma ho paura di spendere solo soldi e svaluterei ancor di più il telaio che nuovo costava 3.300€ )

Adesso il quesito: in questo momento qual'é l'azienda - marchio che offre il miglior rapporto qualità prezzo?.....
Il mio budget è di circa 2.000€ e sull'usato non trovo niente di recente a prezzo adeguato, quindi mi rivolgo verso il nuovo....
Non ho pregiudizi sul marchio e non ho problemi ad acquistare online, ma vedendo i prezzi dell'online non trovo che si risparmi un granché ( ho visto Radon e Canyon....)

Qualcuno mi aiuta?????

Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sono 2 anni che non cambio bici ed in questo momento ho una GIOS in carbonio con un campagnolo chorus un pò datato ed è arrivato il momento di farmi un regalo....
Fondamentalmente cambierei la bici perché esteticamente la colorazione del telaio GIOS in carbonio prima serie non é il massimo ( avevo anche pensato di riverniciarlo, ma ho paura di spendere solo soldi e svaluterei ancor di più il telaio che nuovo costava 3.300€ )

Adesso il quesito: in questo momento qual'é l'azienda - marchio che offre il miglior rapporto qualità prezzo?.....
Il mio budget è di circa 2.000€ e sull'usato non trovo niente di recente a prezzo adeguato, quindi mi rivolgo verso il nuovo....
Non ho pregiudizi sul marchio e non ho problemi ad acquistare online, ma vedendo i prezzi dell'online non trovo che si risparmi un granché ( ho visto Radon e Canyon....)

Qualcuno mi aiuta?????

Grazie
Trek
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sono 2 anni che non cambio bici ed in questo momento ho una GIOS in carbonio con un campagnolo chorus un pò datato ed è arrivato il momento di farmi un regalo....
Fondamentalmente cambierei la bici perché esteticamente la colorazione del telaio GIOS in carbonio prima serie non é il massimo ( avevo anche pensato di riverniciarlo, ma ho paura di spendere solo soldi e svaluterei ancor di più il telaio che nuovo costava 3.300€ )

Adesso il quesito: in questo momento qual'é l'azienda - marchio che offre il miglior rapporto qualità prezzo?.....
Il mio budget è di circa 2.000€ e sull'usato non trovo niente di recente a prezzo adeguato, quindi mi rivolgo verso il nuovo....
Non ho pregiudizi sul marchio e non ho problemi ad acquistare online, ma vedendo i prezzi dell'online non trovo che si risparmi un granché ( ho visto Radon e Canyon....)

Qualcuno mi aiuta?????

Grazie
Ti ho inviato un mess privato...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sono 2 anni che non cambio bici ed in questo momento ho una GIOS in carbonio con un campagnolo chorus un pò datato ed è arrivato il momento di farmi un regalo....
Fondamentalmente cambierei la bici perché esteticamente la colorazione del telaio GIOS in carbonio prima serie non é il massimo ( avevo anche pensato di riverniciarlo, ma ho paura di spendere solo soldi e svaluterei ancor di più il telaio che nuovo costava 3.300€ )

Adesso il quesito: in questo momento qual'é l'azienda - marchio che offre il miglior rapporto qualità prezzo?.....
Il mio budget è di circa 2.000€ e sull'usato non trovo niente di recente a prezzo adeguato, quindi mi rivolgo verso il nuovo....
Non ho pregiudizi sul marchio e non ho problemi ad acquistare online, ma vedendo i prezzi dell'online non trovo che si risparmi un granché ( ho visto Radon e Canyon....)

Qualcuno mi aiuta?????

Grazie

In effetti Trek non è un'indicazione bislacca.
Dipende dove la prendi ma in generale in questo momento si compra molto bene.
Per fare un esempio, 10gg or sono ho accompagnato un amico presso un rivenditore Trek.
Ha permutato la sua Giant TCR di alcuni anni montata mista Ultegra/105 a 10v con una Emonda SL montata tutta Ultegra 11v dando in più 1.000 Euro.
1.500 se l'avesse presa con DA 9000.
Tra l'altro si è tenuto le sue ruote in carbonio che aveva sulla Giant ed ha lasciato in negozio le ruote di serie in alluminio che aveva l'Emonda.

Sarebbe questa:

trek-emonda-sl-6-copy-210523-1.jpg
 
Ultima modifica:

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
A parità di prezzo prendo là Canyon nuova.....
https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-cf-9-0.html

Mi sto rendendo conto che sull'usato non è semplice trovare il giusto rapporto qualità prezzo/ età della bici

Bhe, ok. Cmq la canyon ha un rapporto qualità prezzo impareggiabile. Tuttavia non puoi fare un paragone.
La cube ha un telaio che pesa 290g in meno, e monta il Dura-ace. Se la porti via a 2000€ secondo me fai un affare. Poi dipende da nuovo-usato quello che preferisci.
Tornando alle trek a me piaciono, ma costicchiano un po' troppo per quello che si trova sull mercato.
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Bhe, ok. Cmq la canyon ha un rapporto qualità prezzo impareggiabile. Tuttavia non puoi fare un paragone.
La cube ha un telaio che pesa 290g in meno, e monta il Dura-ace. Se la porti via a 2000€ secondo me fai un affare. Poi dipende da nuovo-usato quello che preferisci.
Tornando alle trek a me piaciono, ma costicchiano un po' troppo per quello che si trova sull mercato.

Là Cube come telaio é superiore....ma è usata e le ruote della Canyon sono già decenti.
Diciamo che se devo fare il paragone e considerando il fatto che dovrei comprarmi delle ruote nuove la Cube non dovrei pagarla più di 1.700€
Canyon ha addirittura modelli con Ultegra che costano 1799€ . .con ruotacce, ma a quel prezzo sul nuovo non ho ancora trovato niente, con quei soldi ho visto solo bici usate
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Io aspetterei la nuova canyon endurace (non la slx) che a giorni sara' sul sito canyon (ora c' e' ancora il modello vecchio,come quello visto da te') che vista e' da sbavo (come forme sara' come la slx endurace) e costera' meno della slx .Valuta su modelli degli anni passati di altre marche dai rivenditori puoi scalare un buon 20-30 % ora .
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Io aspetterei la nuova canyon endurace (non la slx) che a giorni sara' sul sito canyon (ora c' e' ancora il modello vecchio,come quello visto da te') che vista e' da sbavo (come forme sara' come la slx endurace) e costera' meno della slx .Valuta su modelli degli anni passati di altre marche dai rivenditori puoi scalare un buon 20-30 % ora .

Ho provato a guardare in giro ma non sono riuscito a trovare nessuna immagine delle novità Canyon 2017 ......trovo solo le MTB.... sai dirmi dove posso guardare?
Grazie
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
scusa ma perchè scendere da una bici il cui solo telaio vale 3300,00 euro per salire su una nuova che in toto ne vale 2000,00? non ha senso!
non ti fai un regalo...scendi di livelli!!
compra invece un gruppo a 11v magari ultegra e con soli 600 euro vai alla grandissima!
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
scusa ma perchè scendere da una bici il cui solo telaio vale 3300,00 euro per salire su una nuova che in toto ne vale 2000,00? non ha senso!
non ti fai un regalo...scendi di livelli!!
compra invece un gruppo a 11v magari ultegra e con soli 600 euro vai alla grandissima!

Bisogna capire l' eta' del telaio....se prendi ora un telaio nato dieci anni fa o di un azienda rimasta al palo come sviluppo materiali e che costava al tempo un botto di euro(bisogna poi vedere se il prezzo non e' pompato), oggi risulterebbe sorpassato e non faresti un gran affare.