News Nuova Cannnondale CAAD13

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Solo io la trovo bruttina?
No. Anch'io, vedendola così, non la trovo particolarmente bella.
La trovo appiattita sulle tendenze estetiche che si riscontrano un po' in tutti i nuovi modelli fin qui già presentati.
Peccato perchò
1) Cannondale fino ad ora (nel bene e nel male) era riuscita a distinguersi dalla massa
2) Le configurazioni presenti sul sito, come già osservato da qualcuno, non rendon giustizia a quella che hanno definito "bici da corsa in alluminio definitiva"
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
No. Anch'io, vedendola così, non la trovo particolarmente bella.
La trovo appiattita sulle tendenze estetiche che si riscontrano un po' in tutti i nuovi modelli fin qui già presentati.
Peccato perchò
1) Cannondale fino ad ora (nel bene e nel male) era riuscita a distinguersi dalla massa
2) Le configurazioni presenti sul sito, come già osservato da qualcuno, non rendon giustizia a quella che hanno definito "bici da corsa in alluminio definitiva"

A me, oltre al disegno del telaio (sono poche le bici con i foderi verticali attaccati bassi a piacermi) lasciano perplesse le grafiche...anche le saldature mi paiono un po' troppo invadenti, ma capisco che si tratti di gusti personali.

Per il montaggio potrebbe essere che in futuro la gamma venga ampliata.
Magari dopo aver verificato una prima risposta del mercato.
 
R

RedCaad

Guest
COMMENT I movimenti centrali da 30, bb, pf che siano, richiedono un ingrassaggio continuo, ogni 1000 km almeno, se non vuoi sentire scricchiolii. Ovvio che l'alluminio non dovrebbe avere questo problema, ma ti assicuro che cannondale e specialized sono un concertino, ne ho avute varie di entrambe e stavo sempre lì a smontare il perno dare grasso e rimontare. Tant'è vero che specy ha cambiato standard

vero lo scricchiolio se non si effettua la modifica con un prodotto stile "Loctite" tra cuscinetti e telaio capita spesso.

io ho risolto con il sistema sopra, consigliato da Cannondale Giappone, ci avrò fatto 10'000km senza più problemi.

peccato per le grafiche, sono veramente scialbe.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurogio7

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
COMMENT I movimenti centrali da 30, bb, pf che siano, richiedono un ingrassaggio continuo, ogni 1000 km almeno, se non vuoi sentire scricchiolii. Ovvio che l'alluminio non dovrebbe avere questo problema, ma ti assicuro che cannondale e specialized sono un concertino, ne ho avute varie di entrambe e stavo sempre lì a smontare il perno dare grasso e rimontare. Tant'è vero che specy ha cambiato standard

vero lo scricchiolio se non si effettua la modifica con un prodotto stile "Loctite" tra cuscinetti e telaio capita spesso.

io ho risolto con il sistema sopra, consigliato da Cannondale Giappone, ci avrò fatto 10'000km senza più problemi.

peccato per le grafiche, sono veramente scialbe.
Spiega meglio la modifica che Ti hanno consigliato da Cannondale Japan. Sarà anche di famiglia lo scricchiolio ma riuscissi ad eliminarlo Te ne sarei grato.
 

davipoz

Novellino
19 Aprile 2017
3
1
Visita sito
Bici
Cube agree
"la possibilità di montarne due (borracce) per una migliore idratazione"

caspita, la mia entry level del 2009 aveva già questa spaventosa innovazione, e io che la consideravo una bici con poche pretese
L'innovazione consiste nel poter ottimizzare l'aerodinamica se sei uno di quelli che si fa bastare una borraccia. La posizione più efficiente è quella bassa, ma in tal caso non ci sta quella sul piantone.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Un Caad Dura ace non ti costa come una supersix Ultegra )a parità di altri componenti ovviamente. La differenza fra Caad e Supersix è ben di più che fra Duraace e Ultegra

Il Supersix ultegra race costa 3700 supersix ultegra normale 2600 caad 12 durace 3500. Io non compererei di sicuro il Caad al di là di qualche componente. o-o
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
A me non piace, oltre lo standard ahimè dei foderi alti sotto l'incrocio, che se fossi stato cannondale mai avrei fatto, le saldature non uno ma 10 passi indietro rispetto le versioni precedenti dovute alla sezione dei tubi.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Solite cose che dicono per ogni nuovo CAAD , mi manca molto la scritta CANNONDALE in grande sul tubo,
Il fatto che sia montata solo ultrega la sminuisce molto, sembra che deleghi l alluminio alla fascia economica come fanno gli altri
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il Supersix ultegra race costa 3700 supersix ultegra normale 2600 caad 12 durace 3500. Io non compererei di sicuro il Caad al di là di qualche componente. o-o
Forse non hai letto attentamente ciò che ho scritto e che hai quotato. Ho scritto a parità di componenti. E aggiunto che la differenza di costo tra i due telai non è pari alla differenza di costo fra i 2 gruppi. Le 3 bici che hai paragonato, di componenti uguali ne hanno pochissimi. Ruote diverse. Trittico diverso. Gruppi misti.
Personalmente, fra un Caad tutto Durace e un S6 tutto Ultegra, opterei certamente per il primo. In costanza di trittico e ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non capisco perché ste colazioni.
Quella del 12 dura ace disc (gialla fluo) o quella viola erano bellissime
Anche la topstone azzurrina.. adesso le colorazioni fanno proprio schifino

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Il caad 12 era una bici molto intrigante. Semplice, superquadra, bella colorata, chi la comprava era perché voleva spendere poco e avere una bicicletta efficace, leggera e perché no “cattiva”. Ma ora è diventata una bici dozzinale, con brutte saldature, brutti colori, che scopiazza la moda dei telai
Del momento. Mi dispiace molto, ma Cannondale questa volta mi ha deluso. Poteva lavorare solo sui colori per attrarre nuovi clienti e continuare a proporre le sue geometrie classiche. Adesso è solo brutta e costosa.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma da ora in poi, saranno vincolati a questo disegno copiato nemmeno tanto bene, come farà mai Cannondale a tornare alla linea classica di sempre senza smentirsi clamorosamente?;nonzo%:prega:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
stesse opinioni espresse riguardo la nuova supersix (giudizi puramente estetici non avendola provata) colorazioni/grafiche veramente tristi, inoltre mi sembrano peggiorate le saldature, un passo indietro rispetto a quelle del caad12.
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Non capisco perché ste colazioni.
Quella del 12 dura ace disc (gialla fluo) o quella viola erano bellissime
Anche la topstone azzurrina.. adesso le colorazioni fanno proprio schifino

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Sulle colorazioni e grafiche sono totalmente d’accordo. Oggi prevale il grigio/nero/beige e altri colori minimalisti tipici del grigiore dei tempi attuali. L’azzurro topstone era già da solo metà del valore della bici (dovessimo ridurre la bici ad un oggetto per puri feticisti).
 

Nefranco

Novellino
[Zwift] Team BDC
19 Gennaio 2016
93
6
Visita sito
Bici
Executor
COMMENT I movimenti centrali da 30, bb, pf che siano, richiedono un ingrassaggio continuo, ogni 1000 km almeno, se non vuoi sentire scricchiolii. Ovvio che l'alluminio non dovrebbe avere questo problema, ma ti assicuro che cannondale e specialized sono un concertino, ne ho avute varie di entrambe e stavo sempre lì a smontare il perno dare grasso e rimontare. Tant'è vero che specy ha cambiato standard

vero lo scricchiolio se non si effettua la modifica con un prodotto stile "Loctite" tra cuscinetti e telaio capita spesso.

io ho risolto con il sistema sopra, consigliato da Cannondale Giappone, ci avrò fatto 10'000km senza più problemi.

peccato per le grafiche, sono veramente scialbe.
Spiega meglio la modifica che Ti hanno consigliato da Cannondale Japan. Sarà anche di famiglia lo scricchiolio ma riuscissi ad eliminarlo Te ne sarei grato.
Si tratta probabilmente di un blando bloccante assiale come se ne usano spesso in meccanica generale.
 

Nefranco

Novellino
[Zwift] Team BDC
19 Gennaio 2016
93
6
Visita sito
Bici
Executor
Non capisco perché ste colazioni.
Quella del 12 dura ace disc (gialla fluo) o quella viola erano bellissime
Anche la topstone azzurrina.. adesso le colorazioni fanno proprio schifino

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Sulle colorazioni e grafiche sono totalmente d’accordo. Oggi prevale il grigio/nero/beige e altri colori minimalisti tipici del grigiore dei tempi attuali. L’azzurro topstone era già da solo metà del valore della bici (dovessimo ridurre la bici ad un oggetto per puri feticisti).
Colori che vedi in ufficio tutti i giorni e dai quali non si vogliono discostare.
Rimpiango la CAAD12 Deep Purple, quella si...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
vero lo scricchiolio se non si effettua la modifica con un prodotto stile "Loctite" tra cuscinetti e telaio capita spesso.

io ho risolto con il sistema sopra, consigliato da Cannondale Giappone, ci avrò fatto 10'000km senza più problemi.

peccato per le grafiche, sono veramente scialbe.

Non e' una modifica ma e' il modo corretto per montare questi tipi di movimenti centrali.Il grasso non fa altro che aumentare il gioco tra le parti aumentando gli scricchiolii,senza contare l'effetto carta vetrata quando si mischia a polvere e sassolini.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Cannondale si è omologata alla standard attuale delle bici moderne, qualcosa si dovevano inventare per non presentare un modello simile al caad12. Le grafiche è sempre il loro punto dolente detto ciò io faccio un plauso a cannondale perchè è l'unica che investe sul metallo per darti un alternativa valida al carbonio.
 

Nefranco

Novellino
[Zwift] Team BDC
19 Gennaio 2016
93
6
Visita sito
Bici
Executor
Solite cose che dicono per ogni nuovo CAAD , mi manca molto la scritta CANNONDALE in grande sul tubo,
Il fatto che sia montata solo ultrega la sminuisce molto, sembra che deleghi l alluminio alla fascia economica come fanno gli altri
Che non sia però del font terribile che usano sulle bici dei professionisti!