News Nuova Cannnondale CAAD13

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Nuova Cannnondale CAAD13
caad1-1812x1100.jpg



Continua la lettura....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non mi piace molto la linea con i foderi a metà piantone. Quella della borracce non la ho capita. Se ne possono montare 2 per una migliore idratazione anche sul caad12. Mi sorprende un po' che non ci siano montaggi oltre l'Ultegra.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Non mi piace molto la linea con i foderi a metà piantone. Quella della borracce non la ho capita. Se ne possono montare 2 per una migliore idratazione anche sul caad12. Mi sorprende un po' che non ci siano montaggi oltre l'Ultegra.

Secondo me quella dei 2 portaborracce deve essere una traduzione un po' cosi...credo che sostanzialmente la novità siano le 3 viti sull'obliquo per posizionare il portaborraccia alto o basso. Cosa ormai abbastanza standard. In posizione bassa spesso non ce ne stanno 2 però (obliquo e piantone).
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non mi piace molto la linea con i foderi a metà piantone. Quella della borracce non la ho capita. Se ne possono montare 2 per una migliore idratazione anche sul caad12. Mi sorprende un po' che non ci siano montaggi oltre l'Ultegra.
In foto se ne vede anche una montata Sram Force AXS ma nel listino non è (ancora?) presente
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
"Molto più che una riedizione, abbiamo reinventato la bici da corsa in alluminio definitiva....."

Che peccato che questa sia la definitiva..... Evidentemente meglio di cosi non ne faranno mai +..... :-))
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non mi piace molto la linea con i foderi a metà piantone. Quella della borracce non la ho capita. Se ne possono montare 2 per una migliore idratazione anche sul caad12. Mi sorprende un po' che non ci siano montaggi oltre l'Ultegra.

Avranno visto quante ne vendevano delle precedenti versioni. Alla fine se un caad durace ti costa come un supersix ultegra non so quanti la prenderebbero. Devi essere proprio folgorato dal metallo o-o
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
La versione Force eTap la si trova sul sito USA a 5750$
Sui siti Europei (per il momento) la versione top è Ultegra con cassetta 105 a 2699€
Boh..... evidentemente avranno fatto le Loro analisi di mercato
Chissà se avranno risolto gli scricchiolii del BB30?
Ciao
p.s.:
idee di pesi??
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
La versione Force eTap la si trova sul sito USA a 5750$
Sui siti Europei (per il momento) la versione top è Ultegra con cassetta 105 a 2699€
Boh..... evidentemente avranno fatto le Loro analisi di mercato
Chissà se avranno risolto gli scricchiolii del BB30?
Ciao
p.s.:
idee di pesi??
il doppio di quella montata ultegra....... mah
pesi non dicono nulla quindi presumo su per giu uguali a quelli del caad 12
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Avranno visto quante ne vendevano delle precedenti versioni. Alla fine se un caad durace ti costa come un supersix ultegra non so quanti la prenderebbero. Devi essere proprio folgorato dal metallo o-o
Un Caad Dura ace non ti costa come una supersix Ultegra )a parità di altri componenti ovviamente. La differenza fra Caad e Supersix è ben di più che fra Duraace e Ultegra.

La versione Force eTap la si trova sul sito USA a 5750$
Sui siti Europei (per il momento) la versione top è Ultegra con cassetta 105 a 2699€
Boh..... evidentemente avranno fatto le Loro analisi di mercato
Chissà se avranno risolto gli scricchiolii del BB30?
Ciao
p.s.:
idee di pesi??
Quali scricchiolii del BB30 ci sarebbero? Ho un caad12 da 1 anno e mezzo e mai avuti scricchiolii al movimento centrale. ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me quella dei 2 portaborracce deve essere una traduzione un po' cosi...credo che sostanzialmente la novità siano le 3 viti sull'obliquo per posizionare il portaborraccia alto o basso. Cosa ormai abbastanza standard. In posizione bassa spesso non ce ne stanno 2 però (obliquo e piantone).
Ma metterlo più basso a cosa servirebbe? Non la capisco mica sta cosa. Invece che 3 viti per 2 opzioni, metti le classiche 2 viti che venga una posizione intermedia e la borraccia non crea problemi nemmeno quella grossa, né crea problemi con quella sul piantone. ;nonzo%
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Avranno visto quante ne vendevano delle precedenti versioni. Alla fine se un caad durace ti costa come un supersix ultegra non so quanti la prenderebbero. Devi essere proprio folgorato dal metallo o-o
Un Caad Dura ace non ti costa come una supersix Ultegra )a parità di altri componenti ovviamente. La differenza fra Caad e Supersix è ben di più che fra Duraace e Ultegra.

La versione Force eTap la si trova sul sito USA a 5750$
Sui siti Europei (per il momento) la versione top è Ultegra con cassetta 105 a 2699€
Boh..... evidentemente avranno fatto le Loro analisi di mercato
Chissà se avranno risolto gli scricchiolii del BB30?
Ciao
p.s.:
idee di pesi??
Quali scricchiolii del BB30 ci sarebbero? Ho un caad12 da 1 anno e mezzo e mai avuti scricchiolii al movimento centrale. ;nonzo%
Ho una caad 12 e una supersix evo hm (disc entrambe).
Il movimento centrale scricchiola su entrambe. Sarà per la mia troppa potenza ..... ma, se vai sul forum, ne troverai parecchie di segnalazioni in merito.
Fortunato Te che pedalando non hai la compagnia degli scricchiolii. Ad ogni buon conto non è il tema
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ma metterlo più basso a cosa servirebbe? Non la capisco mica sta cosa. Invece che 3 viti per 2 opzioni, metti le classiche 2 viti che venga una posizione intermedia e la borraccia non crea problemi nemmeno quella grossa, né crea problemi con quella sul piantone. ;nonzo%
posizione alta è quella classica che lascia posto ad una borraccia anche sul verticale
posizione bassa per migliore aerodinamica.

una intermedia non ha senso, non ci starebbe comunque quella sul verticale.
 

andreawake

Novellino
22 Aprile 2013
37
8
Visita sito
Bici
cannondale synapse HM
Avranno visto quante ne vendevano delle precedenti versioni. Alla fine se un caad durace ti costa come un supersix ultegra non so quanti la prenderebbero. Devi essere proprio folgorato dal metallo o-o
Un Caad Dura ace non ti costa come una supersix Ultegra )a parità di altri componenti ovviamente. La differenza fra Caad e Supersix è ben di più che fra Duraace e Ultegra.

La versione Force eTap la si trova sul sito USA a 5750$
Sui siti Europei (per il momento) la versione top è Ultegra con cassetta 105 a 2699€
Boh..... evidentemente avranno fatto le Loro analisi di mercato
Chissà se avranno risolto gli scricchiolii del BB30?
Ciao
p.s.:
idee di pesi??
Quali scricchiolii del BB30 ci sarebbero? Ho un caad12 da 1 anno e mezzo e mai avuti scricchiolii al movimento centrale. ;nonzo%
COMMENT I movimenti centrali da 30, bb, pf che siano, richiedono un ingrassaggio continuo, ogni 1000 km almeno, se non vuoi sentire scricchiolii. Ovvio che l'alluminio non dovrebbe avere questo problema, ma ti assicuro che cannondale e specialized sono un concertino, ne ho avute varie di entrambe e stavo sempre lì a smontare il perno dare grasso e rimontare. Tant'è vero che specy ha cambiato standard