News Nuova Cannnondale CAAD13

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
A livello di saldature ho visto la nuova emonda alr e sono come le vecchie cannondale...bellissime e invisibili!!
Tratto da sito Trek ......
Peso 56 - 1.90 kg / 4.18 lb
Il peso della Caad13 dovrebbe essere di circa 1.1 kg telaio + 350 gr forcella ) 1450 gr
differenza 450 gr
le saldature non saranno un gran che ma la differenza di peso è importante :°°(
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Aggiungo a quanto sopra che ho interpellato anche Specialized che mi ha risposto quanto segue:
La informiamo che il peso del telaio ALLEZ SPRINT DISC è di 1,46 Kg.
Tale dato è indicativo di un telaio in taglia 56 compreso di cuscinetti movimento centrale, cuscinetti serie sterzo e forcellino cambio.
A questo punto la Caad 13 sarà criticabile per mille cose ma non certo per il peso che penso sia veramente interessante.
Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and stambe

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.181
8.481
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io l'ho vista dal vivo e invece secondo me sono proprio le foto che rendono male.
E' così molto più spesso di quanto si creda . Troppe volte dalla foto ho schifato bici per poi ricredermi una volta viste dal vivo . I cataloghi Giant sono l'esempio migliore ... il fotografo non so dove lo prendono :doh: .
O.t. per poche righe... il fotografo opera in una sala posa attrezzata di luci diffuse ecc con temperatura colore super tarata, sul file i colori sono sicuramente reali, la stampa del catalogo poi, forse, un po' non li rispetta, ma il 90% del fatto che non rendano ciò che vediamo poi dal vero è la carta piatta vista a luce riflessa o, idem, la foto su smart o pc, mentre dal vero hai la tridimensionalità e relativa resa, per l'occhio, non paragonabile alle foto su schermo o su carta. Poi dipende da che luce illumona ciò che vediamo.
Provate a guardare immagini sotto un lampione al sodio, e mancheranno tutti i colori...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and alespg

Rigia

Novellino
30 Luglio 2019
1
0
54
Ravenna
Visita sito
Bici
Caad13
Salve a tutti, ho avuto per un breve periodo una Caad12 Tg. 52, ho deciso di passare alla 13 che dovrebbe arrivarmi in Ottobre, il negoziante mi consiglia la tg. 51 per le mie misure: h.170 cavallo 79 , qualcuno ha già "studiato" le nuove geometrie? Grazie
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Per capire... se lo hai fatto... la tua in ordine di marcia attuale, con pedali e tuttl il resto... la hai pesata?...
Per capire effettivamente il delta peso a parità di condizioni.
Perche fra una disk e una rim di buon montaggio dovrebbe passare grosso modo 0,5kg...
Allora non capisco il tuo ragionamento...
Questa cosa del peso delle bici disc mi sta frenando il desiderio di cambiare la mia attuale bici che ha ormai 8 anni sul groppone...
Se cambio, lo farei per passare a una disc con cambio elettronico, ma poi vedo i pesi e mi passano tutte le fantasie.
Non ho voglia di spendere 5000 € per una bici di 8,5 kg...

Sent from my SM-N960F using BDC-Forum mobile app
Io ho caad12 ultegra rim con mavic ksyrium pro ust in alluminio ; 7 e 3 pesata reali su strada con portaborraccia e pedali ; sinceramente cambiarla con una disc da 5000 euro che pesa 1, 5 kg in più mi scoccia ;