News Nuova Cannondale SystemSix

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
969
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Vero ....nell'80 mio papa' prendeva il telaio suo ed il mio da Taverna (con le marche del suo amico Marcello Osler) ....poi a Roma i miei compagni di squadra la guardavano straniti perche' erano uguali alle loro bici superblasonatissime !!!!!
....ma effettivamente allora intorno a Roma c'era una sacco di campagna ed anche io avevo un sacco di capelli ...per il resto ci difendiamo
Seriamente : a me le bici aero ed il carbonio piacciono tanto perche' rendono le dimensioni dei miei telai piu'....guardabili ....a 16 anni pedalavo con dei 64 tubazioni Columbus , che mi facevano vergognare

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Personalmente i telai aero mi interessano perché sono strutturalmente molto massicci e stabili, il guadagno aereodinamico lo considero trascurabile.

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
36
bergamo
Visita sito
Bici
2
Personalmente i telai aero mi interessano perché sono strutturalmente molto massicci e stabili, il guadagno aereodinamico lo considero trascurabile.
Stabili ??!
mi sa che hai un concetto tutto tuo della stabilità sul mezzo a 2 ruote , non è detto che un telaio rigido sia stabile.. anzi potrebbe essere meno guidabile di uno che asseconda torcendo al momento giusto.

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.584
9.568
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
cioe a 48 orari permette di risparmiare oltre 10w rispetto ad altra bici aereo e 60w rispetto a bici standard da "salita" o da "misto" in generale ?
non ci credo. in gruppo dovrebbero avere tutti questa bike se cosi fosse.
io ho guidato una bici aereo. la maggior velocita non l'ho sentita a pari geometria. si sente caso mai la maggior velocita se si considera la differente posizione. ma anche con la mia bici standard se abbasso il manubrio 3cm verticalizzo il piantone e allungo l'attacco riesco ad ottenere velocita di crociera sconosciute alla configurazione standard. pero dopo un ora ho mal di schiena....

Reactions: ??_??

giammo82

Novellino
8 Marzo 2015
85
7
Visita sito
Bici
bianchi
A me piace un sacco questa bici , ma io la userei solo per le gare a circuito lì si che è utile,dove si fanno medie di 42-43 km orari avere una bici che salva i watt è manna dal cielo ma anche molti pro la pensano così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reactions: faberfortunae

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ormai è andata.. solo disc. Anche io pensavo ad una diversificazione dell'offerta: avevano ragione gli altri.