News Nuova Canyon Ultimate CF EVO Disc

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi chiedevo come facesse a pesare uguale alla rim, guardando i componenti ho visto che hanno tolto 2 etti e mezzo solo di reggisella e sella, che sono i più leggeri sul mercato, poi gomme denominate "tt" leggere, per il resto nulla di speciale, hanno solo messo delle ruote a basso profilo piuttosto leggere, 10k mila euro per una bici che ti arriva per posta che se porti a sistemare la metà ti guardano storto, e che verrà sostituita a breve anche no. specie perchè la versione identica con sella e reggisella normali e ruote un pò più pesanti(ma alto profilo) costa 4 mila euro in meno.

Cambia parecchio anche telaio e manubrio, comunque rispetto alla rim questa ha 12v con la guarnitura standard e non una ultraleggera
Poi chiaro che il prezzo è altissimo ma per quello che ti danno è anche buono
 

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
269
151
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
no raga... non ci siamo
i freni rim sono più leggeri dei disc? sì!
quindi se alleggerisci sempre di più i telai, ci sarà sempre qualcuno che vorrà su i freni più leggeri, per cui fintantoché i disc non saranno più leggeri dei rim il resto è solo aria fritta.
e poi... che dire, e se ci togliessimo mezzo chilo dalla panza?
p.s. l’ultima domanda è per me (ma forse anche per qualcun’altro)
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
no raga... non ci siamo
i freni rim sono più leggeri dei disc? sì!
quindi se alleggerisci sempre di più i telai, ci sarà sempre qualcuno che vorrà su i freni più leggeri, per cui fintantoché i disc non saranno più leggeri dei rim il resto è solo aria fritta.
e poi... che dire, e se ci togliessimo mezzo chilo dalla panza?
p.s. l’ultima domanda è per me (ma forse anche per qualcun’altro)
ooohh, per molti altri, una volta superati gli anta è più facile prendere una bici da 10.000 euro che perdere mezzo chilo dalla pansa :cac:
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
173
58
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Eheh, io peso 100kg, anche psicologicamente non mi sentirei a mio agio ad usare una bici così leggera (anche perchè sono una pippa e non la saprei apprezzare), poi magari resiste meglio di una da 8 kg di media-alta gamma. Sapete se c'è un limite di peso per queste bici anoressiche?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Eheh, io peso 100kg, anche psicologicamente non mi sentirei a mio agio ad usare una bici così leggera (anche perchè sono una pippa e non la saprei apprezzare), poi magari resiste meglio di una da 8 kg di media-alta gamma. Sapete se c'è un limite di peso per queste bici anoressiche?
Sicuramente per molti componenti saresti al limite o sopra. La sella ad esempio mi sembra sia data per 90kg, Considerando il peso in ordine di marcia poi anche per le ruote secondo me saresti sopra o al limite.