News Nuova Canyon Ultimate CF EVO Disc

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Nuova Canyon Ultimate CF EVO Disc
publicpreview-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
nuova? a me pare sempre la stessa evo degli altri anni estremizzata con componenti leggeri

Hanno semplicemente fatto la versione disc. C'era solo con freni tradizionali.

Detto cio', credo che il telaio possa essere una opzione molto interessante. La bici completa un po' meno, anche perche' l'AXS certo non e' un peso piuma (ma sicuramente Canyon era vincolata da accordi con SRAM, visto che questa bici la stanno usando due corridori Katusha al Tour), e le ruote sono si' leggere e di ottima fattura, ma sicuramente aggiungono molto al prezzo finale..
 

andreawake

Novellino
22 Aprile 2013
37
8
Visita sito
Bici
cannondale synapse HM
Quindi il peso adesso è tornato a contare? No perchè negozianti e case costruttrici ci hanno fracassato fino ad oggi per venderci bici disc da oltre 8 kg dicendo che il peso per noi amatori non conta....
Ma che discorsi.....il peso conta per i facoltosi grammomaniaci. Questo è un semplice virtuosismo, con un suo ridottissimo mercato, ma che è giusto che esista, nessuno vuol far credere niente a nessuno
 

ala83

Pignone
19 Gennaio 2014
195
133
41
Cuneo
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Quello che mi pare ottimo è il prezzo, al netto del discorso Canyon/Rose, rispetto al top di gamma degli altri marchi propongono una bici che a livello di peso da 1 kg alle dirette concorrenti (penso alla Teammachine o alla nuova SuperSix...)
 
  • Mi piace
Reactions: brigli and andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ci sono bdc in cui conta il peso e altre in cui conta l'aerodinamica .. mi pare normale
direi che canyon ha dimostrato inequivocabilmente che si possono fare bdc disk leggere
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
mi chiedevo come facesse a pesare uguale alla rim, guardando i componenti ho visto che hanno tolto 2 etti e mezzo solo di reggisella e sella, che sono i più leggeri sul mercato, poi gomme denominate "tt" leggere, per il resto nulla di speciale, hanno solo messo delle ruote a basso profilo piuttosto leggere, 10k mila euro per una bici che ti arriva per posta che se porti a sistemare la metà ti guardano storto, e che verrà sostituita a breve anche no. specie perchè la versione identica con sella e reggisella normali e ruote un pò più pesanti(ma alto profilo) costa 4 mila euro in meno.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.593
1.326
Visita sito
Bici
human-powered
Quindi il peso adesso è tornato a contare? No perchè negozianti e case costruttrici ci hanno fracassato fino ad oggi per venderci bici disc da oltre 8 kg dicendo che il peso per noi amatori non conta....
Ovviamente conta sempre uguale, la fisica non è cambiata nel frattempo :) Ma soprattutto: conta nella misura descritta dai numeri effettivi, non nel modo secondo cui quel particolare fattore viene percepito (o fatto percepire).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
mi chiedevo come facesse a pesare uguale alla rim, guardando i componenti ho visto che hanno tolto 2 etti e mezzo solo di reggisella e sella, che sono i più leggeri sul mercato, poi gomme denominate "tt" leggere, per il resto nulla di speciale, hanno solo messo delle ruote a basso profilo piuttosto leggere, 10k mila euro per una bici che ti arriva per posta che se porti a sistemare la metà ti guardano storto, e che verrà sostituita a breve anche no. specie perchè la versione identica con sella e reggisella normali e ruote un pò più pesanti(ma alto profilo) costa 4 mila euro in meno.
La cosa che ti guardano male L ho notata anch io ahahahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: lap74