News Nuova Factor Monza

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.570
1.937
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Bella e con geometrie più "popolari" rispetto alla ostro.
Di fatto ha tutto quello che sto cercando in una nuova ipotetica bici
Telaio con forme aero
Passaggio ruota 34mm reali
Storage sull'obliquo
Quasi quasi

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
bella , mi piace , mi piacciono i tuboni ...alla fine il prezzo della bici completa non è neanche una barbarità rispetto a quello che c'e' sul mercato , anche inCasa Factor

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Allora, la bici bellissima, soluzioni OTTIME, tutto veramente perfetto, geometrie, storage, le linee bellissime...

Ma non mi puoi fare un telaio da 1100 grammi (taglia 54, pesi dichiarati - e Factor e' sempre ottimista, quindi mi aspetto almeno 1200-1300 per un telaio verniciato) e vendermelo a 4700 euro dai su, a questo siamo arrivati? E il risparmio quale sarebbe, 700 euro rispetto alla Ostro, nonostante si sia chiaramente risparmiato sul carbonio utilizzato?

A questo punto spero che "i Cinesi" li spazzino via tutti questi brand che pensano che il low-cost sia 4700 euro di telaio.
A parziale rettifica noto che il telaio include la piega, ma mi pare comunque un filo esosa come cifra.

Ultima modifica:

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.205
596
Visita sito
Condivido Pienamente!

Reactions: robeambro

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La bici non è brutta,ma perché devono scrivere queste puttanate....:
"Il portaoggetti integrato nel telaio, ispirato alla SLiCK, è dotato di un comodo meccanismo di chiusura per un facile accesso agli oggetti essenziali della corsa, senza compromettere l’aerodinamica. Questo design consente di risparmiare fino a sei watt di resistenza aerodinamica e di abbassare il centro di gravità"...

Reactions: fludvisual

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
è forse l'unica modifica sensata per eliminare la sana vecchia diatriba tra i pannolati col borsello sottosella e i disidratati con la falsa borraccia

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.883
4.503
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ho sempre avuto la massima considerazione per questo Brand

Ma 4700, metti scontato, scontato 4000 Euro per un Telaio in carbonio che pesa come un Vecchio telaio in tubi de fero...

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.149
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Mi piace, soprattutto quella verde! mi piacciono i tubi grossi (soprattutto della forcella) e mi piace anche il "bagagliaio". Come al solito non mi piacciono i prezzi, l'ultegra costa almeno 5.000 euro oltre quello che sono disposto a spendere per una bici. Quindi mi tengo la mia attuale canyon (ultegra di2, disco e misuratore di potenza, pagata 3.500 euro nel 2019...)

Reactions: Marco Zwitaly

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la bici non è male, il prezzo bici completa non è male nel panorama attuale (il prezzo del solo telaio però è fuori luogo), però il peso mi sembra elevato e non la si può considerare una factor top con qualche piccola rinuncia come descritto, è proprio un'altra bici a mio avviso