Nuova Garmin VIRB® XE

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Hai usato un Garmin o i soli dati registrati dalla Virb?

Al minuto 1:58:02 leggo pendenze negative ma mi sembra tu sia in salita... anche a me sembra fare questo scherzo.

Ho usato il Garmin a parte, ma non per immettere i dati. I dati sono i suoi registrati dalla Virb.
Eh lo so che non è precisa a segnalare le pendenze.
Pazienza.
Ancora non c'è secondo me la action-cam perfetta.
Forse potrebbe diventarlo la Virb con un aggiornamento software però.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
...non ho comunque ancora adottato la stabilizzazione ed il miglioramento video proposto da Youtube, è ancora presto. Sono stati caricati 36 gb, ed ha finito stamattina. Probabilmente mi verrà proposto in automatico domani.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
...non ho comunque ancora adottato la stabilizzazione ed il miglioramento video proposto da Youtube, è ancora presto. Sono stati caricati 36gb, ed ha finito stamattina. Probabilmente mi verrà proposto in automatico domani.
Il video è ancora molto cupo infatti.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il fatto è che la stabilizzazione va fatta prima di mettere i dati in sovraimoressione secondo me.

Ho usato il Garmin a parte, ma non per immettere i dati. I dati sono i suoi registrati dalla Virb.

Eh lo so che non è precisa a segnalare le pendenze.

Pazienza.

Ancora non c'è secondo me la action-cam perfetta.

Forse potrebbe diventarlo la Virb con un aggiornamento software però.

Faccio un test caricando la tracca del 1000... vediamo se in questo modo la pendenza è corretta ;)

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Il fatto è che la stabilizzazione va fatta prima di mettere i dati in sovraimoressione secondo me.

Faccio un test caricando la tracca del 1000... vediamo se in questo modo la pendenza è corretta ;)

Come fai a sincronizzarla? Tagli la traccia nel momento che senti il suono del Garmin 1000 che inizia l'attività?

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Questa Granfondo l'avevo invece ripresa, sempre a 1080p 60fps con la GoPro Hero 4 Silver (già stabilizzata e migliorata da Youtube!), se vuoi vedere un raffronto:

https://www.youtube.com/watch?v=jJ9BP8kgFP8

Però, tieni presente che c'era una giornata primaverile di pieno sole, cambia la storia!
Poi sentirai dei rumorini di vibrazioni fastidiosi e quasi continui.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici

Come stabilizzazione io mi trovo benissimo con Windows Movie Maker scegliendo Stabilizzazione Bassa. Allora si ha un effetto naturale e molto valido. Il problema, è che Virb Edit non mi importa l'export di Windows Movie Maker, ho provato tutti i formati, non vuole vederlo. E se importo in Movie Maker l'export del Virb Edit con già le telemetrie incorporate, non me lo stabilizza, va fuori risoluzione, uno schifo. Quella cosa funzionava soltanto con i film della Gopro. Ho anche iMovie su iMac volendo..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E se importo in Movie Maker l'export del Virb Edit con già le telemetrie incorporate, non me lo stabilizza, va fuori risoluzione, uno schifo.

Come immaginavo... non puoi applicare un algoritmo antivibrazione se ci sono delle sovraimpressioni. Se includessero un algoritmo su Virb Edit sarebbe il massimo perchè sarebbe più potente di quello della Virb.