News Nuova Giant TCR 2021

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Beh questa tabella è scelta ad hoc da Giant :-), mancano all'appello la Scott Addict RC (hmx) disc da 1,210 ad es. o la Focus izalco Max disc 9.x da 1,248 (la più aero tra le bici disc *da salita*).

Chiaro che questi numeri non siano il vangelo visto che sono stati divulgati da Giant per promuovere la propria bici.
I pesi di cui parli tengono conto anche del reggisella? La TCR in questione ha un reggisella integrato quindi anche gli altri telai sono stati pesati con i relativi reggisella.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Chiaro che questi numeri non siano il vangelo visto che sono stati divulgati da Giant per promuovere la propria bici.
I pesi di cui parli tengono conto anche del reggisella? La TCR in questione ha un reggisella integrato quindi anche gli altri telai sono stati pesati con i relativi reggisella.


Quei pesi non sono col reggi sella così come quelli di giant non contano il "suo" reggisella (idem per l'emonda che ha qlc di simile)

Edit: il framekit della wilier Zero SLR (disc) è parimenti leggero, 1,210 in colorazione nero
 
Ultima modifica:

Gabrireghe

Novellino
19 Dicembre 2011
40
5
Visita sito
Bici
poche
Sui telai il problema è il controllo qualità su numeri di produzione molto elevati. Avete mai visto questa pagina youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCY9JUMYI54lLOHpb_zbIedQ
Non scappa nessuno.
Bellissima bici anche per me il TCR, di grande sostanza e incredibilmente comodo per la tipologia. Anche per me, come per molti, la posizione è un po' troppo racing con stack un po' contenuto.
Fantastico l'aumentato passaggio ruota, apre un po' di range d'azione maggiore senza sconfinare in un utilizzo per cui non sarebbe pensata.
Non ho capito se manterranno i misuratori di potenza di giant integrati nella guarnitura e, se si, su quali modelli.
Per chi ha provato/avuto sia l'Emonda che il TCR che differenze ci sono in termini di confort e assorbimento vibrazioni? Altre differenze oltre alla guidabilità in discesa (discorso del rake citato da qualcuno).
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
stando al sito giapponese, e direi proprio che sarà così anche qui, rimane il PM giant sulla guarnitura dei modelli PRO ed SL ed è senza la ADVANCED, proprio come quest'anno...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.586
13.234
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A me piace un sacco quella "in copertina" dell'articolo.
Mi piacerebbe avere sulla bici il reggisella integrato, la linea ne guadagna un sacco.
Lo avevo sulla Cento1 Superleggera, soluzione forse per molti "complicata" ma sicuramente d'impatto…
 

Omi74

Novellino
4 Aprile 2016
11
2
Visita sito
Bici
Principiante maturo
Buongiorno , Cortesemente qualcuno sa se le varie migliorie apportate al telaio riguardino solo il tcr top di gamma o anche le altre bici . A me piacerebbe il Pro team disc ma volevo capire da cosa scaturiscono le 400€ di differenza con il modello 2021.
Grazie
 

sarto66

Novellino
28 Maggio 2020
53
66
57
Mori (TN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team Disc
Buongiorno , Cortesemente qualcuno sa se le varie migliorie apportate al telaio riguardino solo il tcr top di gamma o anche le altre bici . A me piacerebbe il Pro team disc ma volevo capire da cosa scaturiscono le 400€ di differenza con il modello 2021.
Grazie

Dalle presentazioni che ho visto e da quello che mi ha detto il concessionario dove l'ho ordinata anche la tcr pro team disc 2021 ha il telaio nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Omi74

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
secondo voi le differenze tra la TCR Advanced Pro 0 Disc e la TCR Advanced Pro Team Disc sono limitate al solo Di2? Dal sito sembra che non ci siano altri particolari diversi.

grazie
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.007
21.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
secondo voi la famosa differenza di peso (140gr) rispetto al 2020 è riferita solo al telaio SL? Le Advanced, avendo una fibra meno "prestigiosa", hanno lo stesso peso delle 2020?
La differenza di peso maggiore è sulla sl 0 che ha una verniciatura particolare, le altre hanno risparmiato pochi grammi
 
  • Mi piace
Reactions: aussie1717

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
secondo voi i cavi del Di2 sulla PRO 0 sono integrati nel manubri/pipa? Ho visto una 2020 che aveva tutti i cavi del cambio elettronico penzolanti sotto il manubrio :doh: