News Nuova Orbea Orca Aero

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.657
22.554
98
dove capita
Visita sito
Nuova Orbea Orca Aero
Orca-Aero-M10iTEAM-D-1273x1100.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Orca Aero è la complice perfetta per i ciclisti che vogliono abituarsi a stare sul podio
ahahahahahaha adoro i comunicati


perché il...........................che accetta volentieri l’assalto ad un traguardo con 1700 watt.......

e chi li ha mai minimamente sognati tanti watt così?!?!?!
però, esteticamente, a me piace
magari mi sbaglio, ma mi ricorda lo stile Cervelo s3
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
perché il...........................che accetta volentieri l’assalto ad un traguardo con 1700 watt.......

e chi li ha mai minimamente sognati tanti watt così?!?!?!
però, esteticamente, a me piace
magari mi sbaglio, ma mi ricorda lo stile Cervelo s3

Hai ragione anche a me piace e secondo me ben riuscita. Ma sinceramente non la prenderei. Più che altro per il marchio in se.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
945
390
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Orbea a me piace un sacco invece. Peccato che su questo modello non siano riusciti nell'integrazione totale dei cavi.

Hai ragione e ti capisco. Non posso dire che i telai Orbea non siano (personalmente) belli. Anzi! Mi piacciono in modo convinto. Solo solo prevenuto (ingiustificatamente) ma tant'è è cosi. Ci sono brand come Orbea che non mi fanno "sognare" a prescindere dal valore del mezzo e dalla loro estetica. Mi succede anche con auto e moto. Rimanendo in campo bici attualmente non considererei l'acquisto di un telaio ad esempio BH, Cube, Focus, Fondriest, Kuota, Lapierre, Merida, Olmo, Rose, Bottecchia e appunto anche Orbea....
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.159
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non saprei dire perche', ma mi piaceva piu' il modello precedente esteticamente, sara' per i colori (sinceramente non so neanche se e quanto abbiano cambiato a livello tecnico). Poi diciamo che se addirittura si deve menzionare tra i pregi che ci sono "numerosi supporti portaborraccia e attacchi tripli lungo il tubo trasversale" ma intanto non han messo i cavi interni, mi fa pensare che gli ingegneri Orbea non e' che abbiano fatto un lavoro all'avanguardia.

Alla fine cambiancavolo ai fini prestazionali, ma -almeno da questo breve comunicato- non vedo molto che inviti a scegliere il marchio.
 
Ultima modifica:

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Da possessore di una orca standard posso dire che sì, i comunicati (di tutte le case) sono sempre un pugno nell'occhio... questa retorica commerciale così mielosa è davvero ributtante: il vu cumprà che ti suona il campanello di casa conserva più dignità. Punto 2 a me le Aero nn mi piacciono in generale, di qualsiasi marchio siano.

Peccato che però Orbea nn faccia sognare. Io pure quando l'ho presa è stato un cavallo di ritorno nel senso che all'inizio l'avevo scartata. Anche una volta acquistata mille dubbi. Il telaio però ha saputo farsi valere sul campo (che è la cosa migliore una bici possa fare). Nonostante sia il frame più economico della gamma orca (è l'O. M. E.) , la bici con un bel upgrade è uscita leggera (7.5 kg) è rigida il giusto e in sella nn mi ha mai spaccato le ossa anche su viaggi lunghi.

E poi a quanto pare è l'unica rimasta a prodursi i telai in Europa (Portogallo e Spagna)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta