News Nuova Pinarello F12

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
Da comunicato pinarello presentazione f12 "......Il più evidente cambiamento è sicuramente dato dall’integrazione dei cavi. PinaLab ha sviluppato un design specifico per manubrio e serie sterzo che consente la corretta funzionalità dei cavi consentendone l’integrazione di tutte le possibili combinazioni di freni e cambio (disco o rim, meccanico o elettronico).
Quindi no, per F10 non basta il nuovo talon, è proprio la serie sterzo che ė diversa, tanto ė che l'ho vista dal vivo ed ha la parte anteriore decisamente più massiccia, così come l'attacco del movimento centrale che la fa sembrare quasi una e-bike.
Detto questo dal vivo è molto bella
72f509f972bf7e890a94ee36a6d8f047.jpg

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
ok. grazie.
Ma la BMC ha i cavi DENTRO al manubrio. Hanno fatto tubo forcella NON rotondo, lasciando lo spazio per i cavi elettrici e idraulici.
Sulla F12 invece passano SOTTO al manubrio.
Anche sulla F10 i miei cavi passano SOTTO al manubrio......( poi escono e vanno dentro telaio).

Non mi pare sia stata una soluzione adeguata alla concorrenza ( premesso che e’ pura estetica

per quel che riguarda i freni RIM...mi sembra impossibile: come fa a passare dentro serie sterzo la guaina col cavo acciaio che deve scorrere??? Sicuri sia una precisazione ufficiale presa fatta dalla Pinarello??

QUI
https://www.peruffo.com/it/bici-da-...shimano-dura-ace-di2-fulcrum-racing-4-db.html

si vede ingresso dei cavi nel primo spessore.....
Scusate, io ho Pinarello....ma questa e’ una schifezza.......:azz

Ultima modifica:

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
ok. grazie.
Ma la BMC ha i cavi DENTRO al manubrio. Hanno fatto tubo forcella NON rotondo, lasciando lo spazio per i cavi elettrici e idraulici.
Sulla F12 invece passano SOTTO al manubrio.
Anche sulla F10 i miei cavi passano SOTTO al manubrio......( poi escono e vanno dentro telaio).

Non mi pare sia stata una soluzione adeguata alla concorrenza ( premesso che e’ pura estetica

per quel che riguarda i freni RIM...mi sembra impossibile: come fa a passare dentro serie sterzo la guaina col cavo acciaio che deve scorrere??? Sicuri sia una precisazione ufficiale presa fatta dalla Pinarello??

QUI
https://www.peruffo.com/it/bici-da-...shimano-dura-ace-di2-fulcrum-racing-4-db.html

si vede ingresso dei cavi nel primo spessore.....
Scusate, io ho Pinarello....ma questa e’ una schifezza.......:azz
Se vai alla pagina 1 di questa discussione trovi il comunicato stampa di pinarello con cui ser pecora la ha iniziata.
La schifezza che tu hai visto l'ha fatta peruffo utilizzando il talon modello vecchio invece del nuovo talon ultra con cui la f12 ė stata presentata.
Ti assicuro che vista dal vivo la versione disk equipaggiata con talon ultra non ha nessun cavo sotto, ma ė tutto all'interno della piega e dalla piega entra direttamente nella serie sterzo, che come detto prima é diversa rispetto alla F10.
Nella versione rim si vede solo il cavo del freno anteriore che esce dal talon e arriva dritto al freno.
ab11fdffff6f11b8b15c075bcb1b5ee4.jpg
3178a3b1b91e9398fc838423d6ad1013.jpg
15c614d1fddce7407330ea2fb3dff450.jpg

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
Peruffo è un "signor" rivenditore, buon magazzino e personale preparato.
Da quel che mi ha detto il mio rivenditore, non c'è ancora uno stock di f12 pronto alla rivendita, e che a lui hanno proposto un solo esemplare noro e rosso che per il momento ha preferito non fare arrivare.
Quindi peruffo probabilmente, volendo accontentare il clientr che vuole averla adesso pur non avendo a disposizione l'intero pacchetto accessori, l'abbia montata con quello che aveva in casa. Io l'unica completa come da catalogo l'ho vista solo da bicimania a lissone.
E comunque il talon ultra sarà una piega integrata da 1000€, quindi come per la f10 il talon ė a scelta del cliente. Personalmente non mi piacciono le pieghe integrate preferisco le pieghe standard, almeno peruffo ci ha fatto capire come entreranno i cavi nel telaio utilizzando una corva compact.

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
Comunque dopo aver visto la f12, mi ha incuriosito la nuova sella della most che equipaggia le demo e le foto di presentazione.
Modello shirtfit con scarico centrale, carrello in carbonio, peso 150g.
C'è solo una misura con larghezza 145, idmatch L3, così come i modelli corti di specialized con tecnologia bodyfit la piccola misura 143 la grande 153.
avevo aperto anche un post per avere opinioni da chi la ha già comprata, ma vista la novitå crwdo che non ci siano ancora utilizzatori.
La discussiine la potete trovare qui: https://r.tapatalk.com/shareLink?ur.../&share_tid=244807&share_fid=539&share_type=t
sostanzialmente i miei dubbi erano legati alla misura in quanto ho ossa ischiatiche ravvicinate, id match S 130/135.
Alla fine ieri l'ho comprata comunque, perché sul nuovo telaio, la srl bianca esteticamente non mi piace, proverò la most linx ns e se va bene capirò che farne della srl superflow.
Visto la giornata di pioggia dopo la tappa del giro la monto.
9672daae6c2e1c1df4fe35163bed301c.jpg
0c9a6c8842c93dbb6f49dd6780ab92ab.jpg

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.713
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Comunque dopo aver visto la f12, mi ha incuriosito la nuova sella della most che equipaggia le demo e le foto di presentazione.
Modello shirtfit con scarico centrale, carrello in carbonio, peso 150g.
C'è solo una misura con larghezza 145, idmatch L3, così come i modelli corti di specialized con tecnologia bodyfit la piccola misura 143 la grande 153.
avevo aperto anche un post per avere opinioni da chi la ha già comprata, ma vista la novitå crwdo che non ci siano ancora utilizzatori.
La discussiine la potete trovare qui: https://r.tapatalk.com/shareLink?ur.../&share_tid=244807&share_fid=539&share_type=t
sostanzialmente i miei dubbi erano legati alla misura in quanto ho ossa ischiatiche ravvicinate, id match S 130/135.
Alla fine ieri l'ho comprata comunque, perché sul nuovo telaio, la srl bianca esteticamente non mi piace, proverò la most linx ns e se va bene capirò che farne della srl superflow.
Visto la giornata di pioggia dopo la tappa del giro la monto.
9672daae6c2e1c1df4fe35163bed301c.jpg
0c9a6c8842c93dbb6f49dd6780ab92ab.jpg

com'è a livello di imbottitura?

tipo slr o più morbida?

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
La srl ha solo il rivestimento sullo scafo, questa di most ha un 2 millimetri di gel sotto il rivestimento che ė anche lui molto diverso dalla srl, più morbido e quasi vellutato.
Se nella foto dall'alto, guardi la paletta posteriore centrale dove si vede la parte della scocca, si vede la differenza tra la scocca e l'imbottitura.
Più o meno ricorda l'imbottitura in memory delle selle Astute che ho sulla gravel e con cui mi trovo molto bene.
Non l'ho comunque ancora provata quindi non ti saprei dire in termini di comodità oppure se l'imbottitura risulta eccessiva.
Ad oggi il mio dubbio è solo legato alla larghezza dato che è solo prodotta in 145 mm. Però mi sa che le nuove selle di questo tipo stravolgono o un po i vecchi concetti di biomeccanica, la power di specialized che ricorda molto questa di most ha anch'essa misure 143 oppure 153.
Ho quasi il dubbio che la most sia una scopiazzata di specialized, se qualcuno ricorda, durante il tour del 2018 erano usciti un paio di articoli in cui Froom anziché usare la solita fizik antares aveva montato una specialized nascondendo i loghi del marchio.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.713
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
La srl ha solo il rivestimento sullo scafo, questa di most ha un 2 millimetri di gel sotto il rivestimento che ė anche lui molto diverso dalla srl, più morbido e quasi vellutato.
Se nella foto dall'alto, guardi la paletta posteriore centrale dove si vede la parte della scocca, si vede la differenza tra la scocca e l'imbottitura.
Più o meno ricorda l'imbottitura in memory delle selle Astute che ho sulla gravel e con cui mi trovo molto bene.
Non l'ho comunque ancora provata quindi non ti saprei dire in termini di comodità oppure se l'imbottitura risulta eccessiva.
Ad oggi il mio dubbio è solo legato alla larghezza dato che è solo prodotta in 145 mm. Però mi sa che le nuove selle di questo tipo stravolgono o un po i vecchi concetti di biomeccanica, la power di specialized che ricorda molto questa di most ha anch'essa misure 143 oppure 153.
Ho quasi il dubbio che la most sia una scopiazzata di specialized, se qualcuno ricorda, durante il tour del 2018 erano usciti un paio di articoli in cui Froom anziché usare la solita fizik antares aveva montato una specialized nascondendo i loghi del marchio.

io ho usato srl kit carbon flow.

sella fantastica, ma ora non cambierei mai la power sworks.

la versione base della power la trovo troppo morbida (buona per la mtb, meno per la bdc).

sull'altra bdc uso una bontrager paradigm xxx (altra sella davvero ben fatta, leggera e comoda).

ovviamente sono pareri del tutto personali.

ogni sedere è diverso dagli altri

lucaalessio

Novellino
31 Maggio 2016
45
13
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 60.3
Quindi ti trovi bene con la power?
Credi che questa most sia ai livelli della power sworks e non della versione base, ha carrello e scocxa in carbonio.
Che larghezza aveva la tua srl e che larghezza usi nella power?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.713
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Quindi ti trovi bene con la power?
Credi che questa most sia ai livelli della power sworks e non della versione base, ha carrello e scocxa in carbonio.
Che larghezza aveva la tua srl e che larghezza usi nella power?

slr 130.

ma oggettivamente sedevo un po' indietro sulla sella.

la paradigm è da 138

la power 143

come comodità la power sworks su tutti.

ma a me piace la sella dura (non di rado ho usato selle full carbon), e infatti con la versione base non mi sono trovato così bene.

proprio per questo chiedevo lumi sull'imbottitura della most.

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Io sto usando la sella, quella in manganese come prova. Sarei S3 secondo l’idmatch fatto sta che dopo aver scartato la “vecchia” most eight, la slr super Flow la sp01 boost per vicissitudini varie, rispettivamente: indolenzimenti continui tessuti molli, dolore ossa ischiatiche, dolore atroce parte interna ossa ischiatiche! Ho trovato la pace con questa sella! All’attivo ha 150 km, però tutti fatti seduto apposta, unica cosa io ho abbassato un pelo la punta perché in bolla con la coda mi schiacciava un po’ i testicoli! Già ordinata la carbon! Promossissima per me anche se è un pelo molliccia ma per ora va bene cosi

• Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.713
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io sto usando la sella, quella in manganese come prova. Sarei S3 secondo l’idmatch fatto sta che dopo aver scartato la “vecchia” most eight, la slr super Flow la sp01 boost per vicissitudini varie, rispettivamente: indolenzimenti continui tessuti molli, dolore ossa ischiatiche, dolore atroce parte interna ossa ischiatiche! Ho trovato la pace con questa sella! All’attivo ha 150 km, però tutti fatti seduto apposta, unica cosa io ho abbassato un pelo la punta perché in bolla con la coda mi schiacciava un po’ i testicoli! Già ordinata la carbon! Promossissima per me anche se è un pelo molliccia ma per ora va bene cosi

aspetto allora recensione della versione carbon, con particolare interesse alle differenze di "morbidezza" con la versione in manganese

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
aspetto allora recensione della versione carbon, con particolare interesse alle differenze di "morbidezza" con la versione in manganese
Ciao bach7, dopo un po’ di chilometraggio mi sento di dirti qualcosa a riguardo della lynx in carbonio! Innanzitutto la cosa più “cool” del modello in carbonio rispetto al manganese e che il tuo popo resta fermo dove lo appoggi perché il rivestimento sella e antiscivolo che ho apprezzato un sacco! Come consistenza imbottitura sono simili, non mi considero uno che sente cose se non reali e personalmente il carro in carbonio (che tra l’altro è più alto di 4mm rispetto al manganese) e più confortevole! Consigliata secondo me! Ciao

• Mi piace
Reactions: bach7

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
49
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
6350 euro f12 yellow 748 con manubrio tallon ultra( telaio e manubrio) special edition tour de france

Allegati

• 24FF968F-4944-4AD6-978A-F716ACF57FE4.jpeg
    24FF968F-4944-4AD6-978A-F716ACF57FE4.jpeg
    87,9 KB · Visite: 43