News Nuova Rose BackRoad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.757
22.916
98
dove capita
Visita sito
Nuova Rose BackRoad
2_BACKROAD_Ultegra_2549Euro-1663x1100.jpg



Continua la lettura....
 

gatsukin

Novellino
24 Aprile 2015
2
0
Visita sito
Bici
olympia bull 27.5 race 2
I perni da 15 all'anteriore sono da tempo standard in mtb. Credo che sia stato scelto per permettere dove necessario l'adozione di ruote da 27.5 con pneumatici più cicciotti.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Io la posseggo da inizio anno....mi ci sto divertendo molto...il gruppo Shimano Ultegra e' una garanzia...precisione e fluidità sono la sua forza..il telaio un giusto mix,i componenti di primo livello...in poche parole...pienamente soddisfatto..non ultimo(anzi)...il prezzo.
 

gatsukin

Novellino
24 Aprile 2015
2
0
Visita sito
Bici
olympia bull 27.5 race 2
I perni da 15 all'anteriore sono da tempo standard in mtb. Credo che sia stato scelto per permettere dove necessario l'adozione di ruote da 27.5 con pneumatici più cicciotti.
Scusa .. non capisco la correlazione tra diametro del perno e larghezza della copertura..;nonzo%
Non c'è correlazione di per sé.
Di solito le forche ed il carro stringono andando verso l'alto ed una ruota da mtb che ha un diametro inferiore permette l'adozione di ruote più larghe perchè la gomma avrà più spazio per girare. Le ruote da mtb si trovano anche con il qr9 (standard di 9mm e comune anche alle bdc) ma sono più difficili da trovare a pari prezzo e qualità di una accoppiata con perni 15 e 12 che sono il diametro più diffuso. Ultimamente i perni si sono allungati nei modelli con attacchi boost mentre i precedenza erano diffusi anche attacchi con diametro 20. Attacco anteriore da 12 invece non ne ho mai trovati (magari ci sono nel cx. Non ne sono a conoscenza).
Puó anche darsi che il telaio in questione abbia spazi utili per montare ruote cicciotte da 29 ed in questo caso aumenterebbe le possibilità di adottare ulteriori tipi di ruote.