Nuova Specialized Allez

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Dopo due anni con una bici in carbonio, geometria tradizionale del tipo comodoso (Trek Oclv 120) e gruppo Chorus, ruote assemblate con cerchi bassi a 32 fori, da una settimana dispongo di qualcosa di completamente diverso.



Il telaio, parecchio sloping, dovrebbe essere quello che una volta l'Sworks E5 Aerotec, con aggiunta di pendenti in carbonio, ora declassato alla gamma media, visto che l'alluminio non lo vuole più nessuno. Gruppo (Ultegra 10V) e ruote Ksyrium SL 2006) sono ben noti.
Venendo da una bici rilassata, avevo paura che con questa non mi sarei trovato troppo bene, troppo nervosa e scomoda. Fra l'altro il telaio mi è leggermente piccolo. Invece, devo dire che mi piace. Ovviamente rigida e scattante, non è però troppo brusca e si guida comunque bene. In curva è precisissima, adatta a chi ha un buon manico. In discesa... non ci ho fatto granchè, ma sembra comunque abbastanza stabile. Andrebbe provata con ruote più morbide.
Insomma, devo ancora adattare bene le misure, ma è una piacevole sorpresa. Fra l'altro, mi pare anche bella.
Mi pare un mezzo adattissimo alle gare in circuito, fra l'altro con un costo non esorbitante. Io ci farò un po' di tutto, compreso (spero) diverse GF. Certamente sulle 6 ore non potrà essere comoda come la Trek, per ora però le sensazioni sono positive.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
bella!!!

mi è sempre piaciuta un sacco la specialized allez, ed ora dato che tutti puntano sul carbonio quella lì che hai preso è un top di gamma di qualche anno fà ma ad un prezzo accessibile o-o

le geometrie direi che sono uguali al mio tarmac, anche il tubo sella aereodinamico e la posizione in sella. io mi trovo molto bene e la trovo molto guidabile e scattante
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Bravo.
Bella bici!
Io ho l'Allez del 2004 che ha le tubazioni Aerotec SLX e mi sono trovato bene.
Anche la mia è rossa e bianca e con la guarnitura Sl-K sta proprio bene.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
il prezzo è stato buono?
:oops: Io ce l'ho in uso, quindi il prezzo al pubblico di preciso non lo so. E' stata assemblata così dal negozio. Però il telaio costa 890 euro, da scontare almeno un 10%, il resto (gruppo, ruote e guida) ha prezzi noti, quindi credo che con un 2200 euro si porti a casa.