nuova vita

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, mi sto accingendo a intraprendere una strada nuova quella del ciclista... spero che mi piaccia

ho acquistato una bici usata ma messa bene e me la sto preparando per bene per le prime uscite.
L'abbigliamento estivo l'ho già acquistato, ma mi mancano ancora le scarpe.

ecco la mia bici, una fontana con forcella e carro posteriore in carbonio e tutti i componenti campagnolo



avrei mille domande da farvi ma per ora sto zitto e mi presento
se qualcuno delle mie zone vuole sprecare tempo a insegnare qualche nozione sul campo son ben lieto di aggregarmi, logico tempo permettendo.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, mi sto accingendo a intraprendere una strada nuova quella del ciclista... spero che mi piaccia

ho acquistato una bici usata ma messa bene e me la sto preparando per bene per le prime uscite.
L'abbigliamento estivo l'ho già acquistato, ma mi mancano ancora le scarpe.

ecco la mia bici, una fontana con forcella e carro posteriore in carbonio e tutti i componenti campagnolo



avrei mille domande da farvi ma per ora sto zitto e mi presento
se qualcuno delle mie zone vuole sprecare tempo a insegnare qualche nozione sul campo son ben lieto di aggregarmi, logico tempo permettendo.


Ciao e benvenuto; la nozione più importante è solo una;
hai voluto la bicicletta?.............. allora pedala :mrgreen:


Saluti
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, mi sto accingendo a intraprendere una strada nuova quella del ciclista... spero che mi piaccia

ho acquistato una bici usata ma messa bene e me la sto preparando per bene per le prime uscite.
L'abbigliamento estivo l'ho già acquistato, ma mi mancano ancora le scarpe.

ecco la mia bici, una fontana con forcella e carro posteriore in carbonio e tutti i componenti campagnolo



avrei mille domande da farvi ma per ora sto zitto e mi presento
se qualcuno delle mie zone vuole sprecare tempo a insegnare qualche nozione sul campo son ben lieto di aggregarmi, logico tempo permettendo.

Ciao e complimenti o-o
Anch'io ho comprato la mia prima bdc a 33 anni, capisco il tuo entusiasmo.
Se hai domande falle pure, non ci sono domande stupide, ma solo risposte stupide...e qui si abbonda :mrgreen:

Ti svelo il primo segreto di Fatima....risparmia su tutto, ma non sul pantaloncino :prega:
Ciao e buone pedalate o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, mi sto accingendo a intraprendere una strada nuova quella del ciclista... spero che mi piaccia

ho acquistato una bici usata ma messa bene e me la sto preparando per bene per le prime uscite.
L'abbigliamento estivo l'ho già acquistato, ma mi mancano ancora le scarpe.

ecco la mia bici, una fontana con forcella e carro posteriore in carbonio e tutti i componenti campagnolo



avrei mille domande da farvi ma per ora sto zitto e mi presento
se qualcuno delle mie zone vuole sprecare tempo a insegnare qualche nozione sul campo son ben lieto di aggregarmi, logico tempo permettendo.

Se non ti piace andare in bici, devi farti visitare: qualcosa in te non va. :-)

Welcome on board! o-o
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Se non ne fossi ancora capace, fatti mostrare e impara subito come sostituire le coperture in caso di foratura, e portatene un paio di scorta in quel bel borsello sotto la sella... che se ti capita ti ritrovi da solo, a piedi, in un modo desolato e crudele dopo l'apocalisse, dove il primo meccanico è almeno a 500 km, e naturalmente è già uno zombie, manco a dirlo!
:prega:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
altezza del sellino e sua regolazione

dipende da altezza e cavallo del ciclista

pressione pneumatici

se hai i copertoncini 8, con i tubolari 10-11

pedali, non sarà facile adeguarsi agli attacchi Look Keo

non è neanche così difficile... Fai qualche prova appoggiandoti ad un muretto, dopo poche volte sganciare la scarpa ti verrà automatico
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
ecco un pò di domande

altezza del sellino e sua regolazione
pressione pneumatici
pedali, non sarà facile adeguarsi agli attacchi Look Keo

cavallo X 0.885 = misura tra il movimento centrale e il centro anatomico della sella.

la pressione dei pneumatici dovrebbe essere indicata sulla spalla del pneumatico. Più o meno oscillano tutte tra 7,00 e 8,00 a secondo del peso del ciclista. Personalmente le tengo a 7/7,50 perchè più comode

E' una questione di abitudine, psicologica. Ti sentirai bloccato e legato alla bici. all'inizio è una sensazioen sgradevole, poi non ci pensi più. Come ti hanno detto già, attaccati ad una parete e prova il movimento di sgancio

o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
buone pedalate

cmq le prime uscite leggere potresti farle con scarpe da ginnastica.. visto che non hai ancora le scarpe

poi però provvedi xkè la pedalata ne beneficia moltissimo
 

Rada

Pignone
27 Novembre 2012
104
1
Verona
Visita sito
Bici
Coppi Divino
ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, mi sto accingendo a intraprendere una strada nuova quella del ciclista... spero che mi piaccia

ho acquistato una bici usata ma messa bene e me la sto preparando per bene per le prime uscite.
L'abbigliamento estivo l'ho già acquistato, ma mi mancano ancora le scarpe.

ecco la mia bici, una fontana con forcella e carro posteriore in carbonio e tutti i componenti campagnolo



avrei mille domande da farvi ma per ora sto zitto e mi presento
se qualcuno delle mie zone vuole sprecare tempo a insegnare qualche nozione sul campo son ben lieto di aggregarmi, logico tempo permettendo.

Ciao,

io abito a Verona come te o-o
Magari ci incontriamo qualche volta... io faccio spesso la ciclabile che dal Chievo arriva fino a Rivoli Veronese, ottima per fare fondo.
Compra le scarpe così appena finisce di piovere cominci subito a pedalare e per quest'estate avrai già parecchi km sulle gambe e ti divertirai di più!
Ti hanno già risposto alle domande comunque cercando un po' sul forum trovi di tutto e di più !
Se vuoi vedere se la misura della tua bici è giusta, puoi utilizzare semplici programmi che trovi in rete, tipo questo:

[url]http://www.sportpro.it/old_site/technics/misure/[/URL]

Comunque al momento pensa solo a pedalare e divertirti :mrgreen:
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Ciao,

io abito a Verona come te o-o
Magari ci incontriamo qualche volta... io faccio spesso la ciclabile che dal Chievo arriva fino a Rivoli Veronese, ottima per fare fondo.
Compra le scarpe così appena finisce di piovere cominci subito a pedalare e per quest'estate avrai già parecchi km sulle gambe e ti divertirai di più!
Ti hanno già risposto alle domande comunque cercando un po' sul forum trovi di tutto e di più !
Se vuoi vedere se la misura della tua bici è giusta, puoi utilizzare semplici programmi che trovi in rete, tipo questo:

[URL="http://www.sportpro.it/old_site/technics/misure/"][URL]http://www.sportpro.it/old_site/technics/misure/[/URL][/URL]

Comunque al momento pensa solo a pedalare e divertirti :mrgreen:

ciao, non sarebbe male andare far un giro insieme

comunque grazie ancora a tutti dei suggerimenti datomi
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Prime impressioni dopo un'uscita molto corta causa tosse che non mi faceva più respirare e ho dovuto rientrare.
la bici mi sembra ottima,non sono ancora abituato alla reattività che ha, nessun dolore di articolazioni solo un dolore al palmo sinistro della mano, sarà la postura ma mi dava fastidio.
oggi ho qualche dolorino alle parti basse ma cosa sopportabile
le scarpe con gli attacchi formidabili, devo sempre ricordarmi di sganciarmi in anticipo ma poi una volta partiti mi sento a mio agio (ho preso delle sidi super scontate, sembrano fatte a posta per me, calzano a pennello)

Se non avessi avuto attacchi di tosse sicuramente avrei fatto un pò di più ma per ora mi accontento visto che ho allenamento zero.