Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Nuove frontiere: W' & CP parliamone
Testo
<blockquote data-quote="Braccio" data-source="post: 5707963" data-attributes="member: 12118"><p>Si si ovvio, io per esempio, adoro le cronoscalate, sai quante salite lunghe mi faccio alla morte durante l'anno, è la cosa che amo di più nel ciclismo e sono perfettamente consapevole che anche se non scarico W' ho esaurito completamente le mie energie.</p><p></p><p>Ma questo è un altro discorso.</p><p></p><p>Io vorrei cercare di capire se sto modello può servire realmente per allenarsi al meglio o meno.</p><p></p><p>Capiamoci...</p><p></p><p>Se CP e W' mi servono solo per conoscere quanto watt potrei esprimere in un lasso di tempo sopra CP, a me non serve a niente, anche perchè gli intervalli di tempo che io amo affrontare, sono tutti sotto CP, intorno a FTP, salite lunghe per intendercvi; magari ad altri potrebbe servire, a me no. Poi non è che per arrivare a tale scopo, serva necessariamente un modello, col tempo, per chi usa i watt, ma non solo, ci arrivi comunque vicino a capirlo.</p><p></p><p>Ma se può tornare utile per avere una previsione di come arrivare ad ottimizzare una serie di ripetute, allora tutto cambia, sarebbe spettacolare.</p><p>Significherebbe ottimizzare gli allenamenti.</p><p></p><p>Se decido di polarizzare (ad esempio, ma non necessariamente), utilizzo questo modello per costruirmi gli allenamenti cuciti su misura, sò che posso fare x ripetute, con y watt e z recupero, se non ce la faccio, significa che non ho dato il massimo (o magari che non ero al 100% per mille mila motivi, ma questo è una altro discorso ancora) ma comunque ho la piena consapevolezza di quello che sto facendo.</p><p></p><p>Poi si può disquisire se sia opportuno o meno portare sempre a zero la batteria, ma io vorrei spostare l'attenzione prima di tutto sull'oggetto di questa discussione e sul suo funzionamento.</p><p></p><p>La cosa più interessante che io avevo capito di questo modello (almeno per me) non era tanto prevedere quanti watt posso esprimere in un determinato lasso di tempo, ma proprio il grande vantaggio (che con FTP non avevo) di poter prevedere come arrivare ad esaurimento effettivo "so che in quell'allenamento ho dato veramente tutto"!, con varie combinazioni, infinite combinazione, ma tutte con la certezza che lì posso arrivare e oltre no.</p><p></p><p></p><p>Ora vorrei capire, sono io che non ci riesco, perchè sono veramente carente a determinati intervalli (non credo) o sto sbagliando qualcosa (probabile) o il modello non può essere utile per questo scopo (allora a cosa mi serve?)</p><p></p><p>A cosa diavolo serve sto benedetto modello se non a questo?</p><p>Sta discussione ha 72 pagine, sarò io rinc@gli@nit@, ma ancora non l'ho capito</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Braccio, post: 5707963, member: 12118"] Si si ovvio, io per esempio, adoro le cronoscalate, sai quante salite lunghe mi faccio alla morte durante l'anno, è la cosa che amo di più nel ciclismo e sono perfettamente consapevole che anche se non scarico W' ho esaurito completamente le mie energie. Ma questo è un altro discorso. Io vorrei cercare di capire se sto modello può servire realmente per allenarsi al meglio o meno. Capiamoci... Se CP e W' mi servono solo per conoscere quanto watt potrei esprimere in un lasso di tempo sopra CP, a me non serve a niente, anche perchè gli intervalli di tempo che io amo affrontare, sono tutti sotto CP, intorno a FTP, salite lunghe per intendercvi; magari ad altri potrebbe servire, a me no. Poi non è che per arrivare a tale scopo, serva necessariamente un modello, col tempo, per chi usa i watt, ma non solo, ci arrivi comunque vicino a capirlo. Ma se può tornare utile per avere una previsione di come arrivare ad ottimizzare una serie di ripetute, allora tutto cambia, sarebbe spettacolare. Significherebbe ottimizzare gli allenamenti. Se decido di polarizzare (ad esempio, ma non necessariamente), utilizzo questo modello per costruirmi gli allenamenti cuciti su misura, sò che posso fare x ripetute, con y watt e z recupero, se non ce la faccio, significa che non ho dato il massimo (o magari che non ero al 100% per mille mila motivi, ma questo è una altro discorso ancora) ma comunque ho la piena consapevolezza di quello che sto facendo. Poi si può disquisire se sia opportuno o meno portare sempre a zero la batteria, ma io vorrei spostare l'attenzione prima di tutto sull'oggetto di questa discussione e sul suo funzionamento. La cosa più interessante che io avevo capito di questo modello (almeno per me) non era tanto prevedere quanti watt posso esprimere in un determinato lasso di tempo, ma proprio il grande vantaggio (che con FTP non avevo) di poter prevedere come arrivare ad esaurimento effettivo "so che in quell'allenamento ho dato veramente tutto"!, con varie combinazioni, infinite combinazione, ma tutte con la certezza che lì posso arrivare e oltre no. Ora vorrei capire, sono io che non ci riesco, perchè sono veramente carente a determinati intervalli (non credo) o sto sbagliando qualcosa (probabile) o il modello non può essere utile per questo scopo (allora a cosa mi serve?) A cosa diavolo serve sto benedetto modello se non a questo? Sta discussione ha 72 pagine, sarò io rinc@gli@nit@, ma ancora non l'ho capito [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Nuove frontiere: W' & CP parliamone
Alto
Basso