News Nuove Fulcrum Racing 4-5-6 DB

pancia di ghisa

Apprendista Passista
1 Dicembre 2011
1.087
180
Bici
dieeffegiaccai...
Mi sembra che tutte le ruote Fulcrum a catalogo siano a canale chiuso.
Ora che il tubeless sta prendendo campo, come mai queste nuove propongono la nastratura? Mi sembra un passo indietro e una complicazione in più per l'utente.

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

alespg

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2017
2.307
1
1.434
pavia
Bici
scapin eos 3
Ora che il tubeless sta prendendo campo, come mai queste nuove propongono la nastratura? Mi sembra un passo indietro e una complicazione in più per l'utente.
con certezza, le Fulcrum 4, 5, 5rr e 7 della versione 2018 hanno la nastratura.

Maverik89

Apprendista Passista
15 Dicembre 2009
1.129
286
Torino
Bici
lsdb 666 road XCr
In casa Fulcrum/Campagnolo solo alcune top di gamma hanno il canale chiuso, quelle in cui usano il magnete per guidare i nippli (Mo-Mag), non sono mai state tutte a canale chiuso.

pancia di ghisa

Apprendista Passista
1 Dicembre 2011
1.087
180
Bici
dieeffegiaccai...
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

alespg

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2017
2.307
1
1.434
pavia
Bici
scapin eos 3
la gioia dei dischi... pensare che le mie neutron dell'800 montate sul muletto pesano poco più di 1500..
Le Neutron erano ruote di alta gamma, che le ruote per disco pesino di più è vero, ma le Neutron sono un'altra categoria proprio. le Calima e le scirocco rim pesavano così...

m.buti

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
808
449
Le Fulcrum 4 rim con canale da 17 sono date per 1725g, di cosa stiamo parlando dai...
Le Neutron ,che fra l'altro ho avuto ,avevano, sembra, profilo 24mm canale int. 15mm .
Le Fulcrum 4 hanno canale 17 e profilo 35, quindi sono due tipi di ruote difficilmente confrontabili.