Nuove Fulcrum Racing 4-5-6 DB

11

[Comunicato stampa] Affidabilità, versatilità e look ricercato sono le parole chiave delle nuove Racing DB, la gamma Fulcrum di ruote entry-level in alluminio per biciclette da strada con freni a disco. Con i tre nuovi modelli Racing 4 – 5 – 6 DB abbiamo sostituito la linea lanciata nel 2018, introducendo novità in ogni versione: l’obiettivo è offrire ruote che assicurano prestazioni affidabili in diverse condizioni, che si tratti di trovare il giusto setting per l’allenamento, di macinare lunghe distanze o di scegliere il secondo paio di ruote da corsa da utilizzare sulla bicicletta da gravel. E come da tradizione #fulcrumfast i tre nuovi modelli si distinguono per un racing look sobrio e minimalista – ma che non vi farà passare inosservati durante le uscite del fine settimana.

RACING 4 DB: GRAZIE AL PROFILO MEDIO DA 34MM, LE NUOVE RUOTE RACING 4 DB RAPPRESENTANO L’EQUILIBRIO PERFETTO TRA AERODINAMICITÀ, PRECISIONE DI GUIDA E VERSATILITÀ.

L’ideale per pedalare agevolmente in salita senza rinunciare alla stabilità quando la velocità aumenta non a caso si tratta delle ruote utilizzate dal team Cofidis per gli allenamenti stagionali.
Rispetto al modello 2018, la nuova versione presenta un cerchio in alluminio con profilo fresato e alleggerito a CNC e con canale interno più largo da 19mm (nel modello precedente era da 17mm) che consente di ospitare agevolmente coperture da 25mm.

Le ruote sono inoltre disponibili con tecnologia 2-Way FitTM Ready che dà la possibilità di scegliere tra copertoncino e tubeless (nastro tubeless installato e valvole incluse).

 

A livello estetico la nuova linea Racing 4 DB presenta grafiche incise al laser, per un look più accattivante e maggior resistenza agli agenti atmosferici.

LE NUOVE RUOTE RACING 5 DB SONO L’OPZIONE DEDICATA ALLE BICI ENDURANCE.

La minor resistenza aerodinamica e la minore rigidità garantita dal profilo basso a U da 24mm è infatti la scelta tecnica ideale per affrontare lunghi percorsi senza doversi preoccupare di dislivello, pioggia o vento, con un conseguente risparmio di energie e un aumento del comfort generale. Anche in questo caso, il cerchio in alluminio presenta un nuovo canale interno da 20mm (il precedente modello era da 17mm) e l’innovativo sistema 2-Way FitTM Ready, per poter facilmente ospitare copertoni da 25-28mm anche in versione tubeless (nastro tubeless istallato e valvole incluse).

L’estetica ha subito gli stessi interventi del modello Racing 4 DB con le nuove grafiche al laser: look accattivante e durata nel tempo sono garantiti.

LE RACING 6 DB SONO UNA SOLUZIONE CHE ASSICURA PRESTAZIONI E AFFIDABILITÀ ANCHE CON UN BUDGET CONTENUTO.

In allenamento o durante uscite su asfalto con la bici da gravel, la grande versatilità di queste ruote è garantita dai nuovi cerchi in alluminio a basso profilo da 24mm con canale interno da 20mm in versione 2-Way FitTM Ready, una soluzione tecnica che rende le Racing 6 DB adatte ad eccellere in diverse situazioni, in salita tanto quanto in presenza di vento, e a ospitare coperture generose, anche in versione tubeless (nastro tubeless istallato e valvole incluse).

Photo: Eloise Mavian

Commenti

  1. Mi sembra che tutte le ruote Fulcrum a catalogo siano a canale chiuso.
    Ora che il tubeless sta prendendo campo, come mai queste nuove propongono la nastratura? Mi sembra un passo indietro e una complicazione in più per l'utente.
  2. pancia di ghisa:

    Mi sembra che tutte le ruote Fulcrum a catalogo siano a canale chiuso.
    Ora che il tubeless sta prendendo campo, come mai queste nuove propongono la nastratura? Mi sembra un passo indietro e una complicazione in più per l'utente.
    In casa Fulcrum/Campagnolo solo alcune top di gamma hanno il canale chiuso, quelle in cui usano il magnete per guidare i nippli (Mo-Mag), non sono mai state tutte a canale chiuso.
  3. Il Trattore:

    Ci sono sul sito. Tra i 1650 ai 1750 circa (beh con quei prezzi mi sarebbe sembrato strano fossero diversi...)
    la gioia dei dischi... pensare che le mie neutron dell'800 montate sul muletto pesano poco più di 1500..
Articolo precedente

Fine dei giochi per Chris Froome?

Articolo successivo

Tom Pidcock si rompe la clavicola

Gli ultimi articoli in News