Nuove geometrie

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Telaio cina 54, scarpa 45, tacchetta posizionata da biomeccanico, io tocco e se non ci sto attento cado pure:doh:
Ieri sono caduto, fortunatamente senza danni fisici, il deragliatore posteriore da riposizionare. Telaio Specialized Tarmac 54, scarpa 43 tacchette posizionate da biomeccanico.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.080
21.703
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A qualcuno risulta che le bici di ultima generazione, già dalla misura 54 toccano le punte delle scarpe alla ruota anteriore pur regolando le tacchete tutte indietro. Nella funzione cerca non ho risultati.

Le tacchette per non toccare devi avanzarle:maestro:

Comunque capita pure a me, sia con le tacchette in posizione da biomeccanico sia soprattutto ora che le tengo più arretrate, scarpe Sidi 42 e telaio taglia m circa 55
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.203
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Le tacchette per non toccare devi avanzarle:maestro:

Comunque capita pure a me, sia con le tacchette in posizione da biomeccanico sia soprattutto ora che le tengo più arretrate, scarpe Sidi 42 e telaio taglia m circa 55
credo che l'ultima cosa da fare sia spostare le tacchette per risolvere l'overlap
comunque il problema non è per nulla nuovo e dipende fondamentalmente da 3 fattori: taglia bdc, taglia piede e angolo dello sterzo
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.080
21.703
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
credo che l'ultima cosa da fare sia spostare le tacchette per risolvere l'overlap
comunque il problema non è per nulla nuovo e dipende fondamentalmente da 3 fattori: taglia bdc, taglia piede e angolo dello sterzo

Assolutamente, stavo solo correggendo quello che ha scritto, poi chiaro che la posizione delle tacchette non la cambio per questo problema
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Anch'io, Canyon Ultimate 2009 e 2015, taglia M e scarpa 43, quindi roba del tutto normale.
Ma per toccare la ruota con il piede serve un angolo di sterzo tale che non si usa mai... come hai fatto a cadere??
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ma la bdc per definizione è fatta per andare voloci, o almeno tentare di farlo, per toccare occorre impegnare lo sterzo in un angolo innaturale, un pò come girare in città con una formula uno,
Io mi ero messo in testa di imparare ad impennare la bdc, poi mi sono accorto di questo problema, che può verificarsi in determinate correzioni ed ho desistito