qualcuno si dovrebbe vergognare.......è immorale il prezzo! mah......
Nessuno obbliga l'acquisto del blasonato marchio in questione.

qualcuno si dovrebbe vergognare.......è immorale il prezzo! mah......

questo è ovvio, ma proporre tale prezzo per delle ruote IO lo vedo scandaloso.Nessuno obbliga l'acquisto del blasonato marchio in questione.
![]()
Infatti non sono ruote per allenamento, sono ruote rivolte a chi non vuole utilizzare il tubolare per vari motivi.hanno il prezzo da ruote premium, è una fascia di mercato, qualcuno la deve pure occupare....
io mi preoccuperei, più che per il prezzo, sulla reale utilità di ruote full carbon per copertoncino, perchè utilizzare ruote in composito a pressioni più alte, visto che il loro utilizzo non è proprio da allenamento? Ovvero, ce n'era realmente bisogno?
e se sì, perchè?
non avevo dubbi in proposito, ed è condivisibile il tuo post, mi chiedevo della reale utilità di tale configurazione.Infatti non sono ruote per allenamento, sono ruote rivolte a chi non vuole utilizzare il tubolare per vari motivi.
Stesso motivo per cui Campagnolo uscì sul mercato con le Hyperon per copertoncino ad un prezzo più alto del modello per tubolare perchè sono comunque più complesse da costruire.
E' una nicchia di mercato ma la richiesta c'è.
invito chi ha utilizzato il termine immorale ad andarsi a leggere cosa significa nella lingua italiana.
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/immorale.aspx?idD=1&Query=immorale&lettera=I
ed allora???hai comprato xbionic perchè costano 20 euro e tutto sommato non incidono, immagino, sul tuo budget. c'è gente che può spendere 4k su delle ruote con la stessa tranquillitàFlashbike deve difendere il prodotto per l'amor del cielo lo faccio anch'io nel mio lavoro ma ti chiedo:
ho comperato calzini della x-bionic perchè a fronte di un prezzo doppio ho una tecnologia che altri calzini in cotone non mi danno (vedi evacuazione del sudore non surriscaldamento del piede con le solette in carbonio) insomma ho speso si quasi 20 ma ne ho tratto dei significativi benefici che ne giustificano il prezzo...
ora sono curioso di sapere cosa hanno di diverso queste ruote dalle (da te citate) Hyperon della Campagnolo da giustificarne un 20% in più???
se osservo la tecnologia in quello che compro???SI...perchè non ha senso altrimenti correr dietro alla pubblicità
Non stavo difendendo il mio prodotto, o meglio non solo il mio prodotto, difendevo più in generale quello che è il modello di mercato diffuso, almeno in occidente. Prodotti che costano 10 euro rivenduti a 200. E' un discorso vecchio come il mondo.Flashbike deve difendere il prodotto per l'amor del cielo lo faccio anch'io nel mio lavoro ma ti chiedo:
ho comperato calzini della x-bionic perchè a fronte di un prezzo doppio ho una tecnologia che altri calzini in cotone non mi danno (vedi evacuazione del sudore non surriscaldamento del piede con le solette in carbonio) insomma ho speso si quasi 20 ma ne ho tratto dei significativi benefici che ne giustificano il prezzo...
ora sono curioso di sapere cosa hanno di diverso queste ruote dalle (da te citate) Hyperon della Campagnolo da giustificarne un 20% in più???
se osservo la tecnologia in quello che compro???SI...perchè non ha senso altrimenti correr dietro alla pubblicità
parliamo della costruzione delle ruote? cos'hanno di specifico?Non stavo difendendo il mio prodotto, o meglio non solo il mio prodotto, difendevo più in generale quello che è il modello di mercato diffuso, almeno in occidente. Prodotti che costano 10 euro rivenduti a 200. E' un discorso vecchio come il mondo.
Nel caso specifico di queste ruote ti posso assicurare che c'è dietro un bel pò di lavoro e realizzarle non è semplice. Il tutto considerando che vengono prodotte in Germania con uno dei costi di mano d'opera come ben sappiamo più alti d'Europa. E poi c'è il margine che se non sei un no profit devi pur avere. Pubblicità, credimi, molto meno di tanti altri competitor
Molto spesso, o quasi sempre, questo margine è superiore per oggetti prodotti in oriente. Ma non è mica un delitto, come dicevo prima è solo mercato.
non far finta di non capire dai."che non rispetta la legge morale"ed allora???
La tecnica costruttiva dei raggi è simile a quella delle standard da tubolare, la cosa complessa è la realizzazione della "canale" che ospita il copertoncino.parliamo della costruzione delle ruote? cos'hanno di specifico?

La tecnica costruttiva dei raggi è simile a quella delle standard da tubolare, la cosa complessa è la realizzazione della "canale" che ospita il copertoncino.
Dovendo essere per forza di cose più alto e sagomato in un certo modo comporta una lavoro manuale complesso. Per il resto a livello di resa è come una Standard III. Solo più ore per realizzarla e quindi prezzo finale maggiore.
Torno a chiedere che differenza rispetto alle STANDARD C che già sono in produzione? Sono in sostituzione o si affiancano?