News Nuove limitazioni alla Paris-Nice

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.117
Visita sito
In seguito al recente divieto da parte del governo francese di assembramenti pubblici di oltre 1000 persone l'organizzazione della Paris-Nice ha deciso di allontanare il pubblico con barriere dall'area di partenza di 100mt e di 300mt dall'area di arrivo. Il ministro dello sport transalpino, Roxana Maracineanu, ha dichiarato che le...
Leggi tutto...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma se metti delle barriere a 300m dall'arrivo come assicuri che siano meno di 1000?
Mi continuano a sembrare misure solo per tutelare i ciclisti (e quindi la corsa e i relativi introiti).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e' uan barzelletta.....cosa cambia se ci sono 10 gruppi da 1000 o 10000 persone in un unico gruppo......veramente anche altri paesi sono comici.....piu' va avanti questa storia e' per assurdo i nostri italiani sono i piu' normali
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.853
98
dove capita
Visita sito
e' uan barzelletta.....cosa cambia se ci sono 10 gruppi da 1000 o 10000 persone in un unico gruppo......veramente anche altri paesi sono comici.....piu' va avanti questa storia e' per assurdo i nostri italiani sono i piu' normali

Immagino che l'idea sia quella di tenere abbastanza lontano il pubblico in modo che non veda di fatto niente dell'arrivo (che è il luogo in cui c'è più assembramento) scoraggiandolo proprio a stare li.
Nei posti in cui questo non è possibile (stadi ad esempio) hanno rinviato le partite.
D'altronde il ciclismo, correndosi all'aperto, implicherebbe un'ordinanza che potrebbe essere impraticabile nei fatti. A meno di non imporre un coprifuoco drastico.

Detto questo se annullavano o rinviavano la corsa erano meno grattacapi, ma la Francia per ora non intende chiudere tutto, come scelta politica.
Evidentemente* si sentono in grado di gestire il flusso di malati.

*per me
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Immagino che l'idea sia quella di tenere abbastanza lontano il pubblico in modo che non veda di fatto niente dell'arrivo (che è il luogo in cui c'è più assembramento) scoraggiandolo proprio a stare li.
Nei posti in cui questo non è possibile (stadi ad esempio) hanno rinviato le partite.
D'altronde il ciclismo, correndosi all'aperto, implicherebbe un'ordinanza che potrebbe essere impraticabile nei fatti. A meno di non imporre un coprifuoco drastico.

Detto questo se annullavano o rinviavano la corsa erano meno grattacapi, ma la Francia per ora non intende chiudere tutto, come scelta politica.
Evidentemente* si sentono in grado di gestire il flusso di malati.

*per me
credo anche io che alcuni paesi( USA,Germaia e Francia ) non siano cosi preoccupati perche' credono di poter gestire la cosa a livello sanitario piuttosto che rischiare economia......diciamo che e' sul filo anche questa strategia( anzi sarebbe un po' criminale) visto che comunque stai mettendo nella bilancia la sicura morte di tanti anziani se il virus dilaga
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
credo anche io che alcuni paesi( USA,Germaia e Francia ) non siano cosi preoccupati perche' credono di poter gestire la cosa a livello sanitario piuttosto che rischiare economia......diciamo che e' sul filo anche questa strategia( anzi sarebbe un po' criminale) visto che comunque stai mettendo nella bilancia la sicura morte di tanti anziani se il virus dilaga

La sicura morte di tanti, a morire sono tanti anziani ma non solo loro, ma anche se non dovessi morire non gradirei farmi qualche settimana di sedazione profonda e intubazione

In Europa siamo quelli che l'hanno presa più seriamente, gli altri stati ho paura che stiano rischiando grosso, spero abbiano investito più di noi nella sanità
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La sicura morte di tanti, a morire sono tanti anziani ma non solo loro, ma anche se non dovessi morire non gradirei farmi qualche settimana di sedazione profonda e intubazione

In Europa siamo quelli che l'hanno presa più seriamente, gli altri stati ho paura che stiano rischiando grosso, spero abbiano investito più di noi nella sanità
quella e' unica risposta che mi posso dare.....che a pensarci visto non esiste vaccino unica percorribile......per me sanno che il virus infettera' tutti o quasi tutti e poi come qualsiasi altro virus sparira'.......ovviamente e' come dire ad una persona anziana che ha una buona probabilita' di lasciarci le cuoia,si cerca di non dire ma alla fine e' questo che piano piano stan cercando di farci capire....ovviamente non lo dicono in maniera diretta per ovvi motivi