News Nuove ruote Roval Rapide C38

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.116
Visita sito
[comunicato stampa] La Rapide C38 smorza la “corsa agli armamenti” all’alta tecnologia e alla fibra di carbonio; sono l’unione dei nostri titolati cerchi Rapide, incredibilmente leggeri e scorrevoli con le prestazioni di affidabilità e convenienza dei mozzi DT Swiss 370. Aerodinamica all'avanguardia, leggerezza senza compromessi, affidabilità comprovata ed il miglior...
Leggi tutto...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
Belle e minimali, misura interessante ma del peso nessuna traccia.
Difetti per me: raggi j-bend e necessità di nastro.
Ps: non si capisce che profilo abbia il cerchio.. non sembra U-Shape.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.510
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sono le mie ruote preferite, ma il comunicato è veramente assurdo, un'accozzaglia di frasi buttate lì senza capo ne' coda e nessun riferimento al peso. Il sospetto è che siano le c 38 attuali semplicemente rinominate rapide c38, il fatto che siano anche per tubless lo rende quasi una certezza (le rapide e le alpinist non lo sono)
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Sono le mie ruote preferite, ma il comunicato è veramente assurdo, un'accozzaglia di frasi buttate lì senza capo ne' coda e nessun riferimento al peso. Il sospetto è che siano le c 38 attuali semplicemente rinominate rapide c38, il fatto che siano anche per tubless lo rende quasi una certezza (le rapide e le alpinist non lo sono)
Per due anni ho avuto le C38 sulla gravel. Queste, a prima vista, mi sembrano proprio le stesse ruote, con mozzi aggiornati dai 350 ai 370.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Sono le mie ruote preferite, ma il comunicato è veramente assurdo, un'accozzaglia di frasi buttate lì senza capo ne' coda e nessun riferimento al peso. Il sospetto è che siano le c 38 attuali semplicemente rinominate rapide c38, il fatto che siano anche per tubless lo rende quasi una certezza (le rapide e le alpinist non lo sono)
E fu così che specialized dopo averci fatto una testa così con la superiorità della soluzione dei cerchi per copertoncino NO Tubeless, presenta le nuove ruote........tubeless! Bah;nonzo%:doh:
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
313
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Ricapitolando: la Roval per 1300€ ti dà un set di ruote in carbonio da 1600gr (per un profilo 38 che ad oggi si può considerare medio-basso), raggi/mozzo j-bend, raggi non aero, necessità di nastro per il tubeless (altri gr e sbattimento). Non vedo perchè uno dovrebbe sostituire le DT in alluminio che mettono di serie sulla media gamma. Certo, col marketing che fanno, l'adesivo Roval sul nero carbonio logora chi non ce l'ha...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.023
6.031
Visita sito
Bici
Gianni2
Ricapitolando: la Roval per 1300€ ti dà un set di ruote in carbonio da 1600gr (per un profilo 38 che ad oggi si può considerare medio-basso), raggi/mozzo j-bend, raggi non aero, necessità di nastro per il tubeless (altri gr e sbattimento). Non vedo perchè uno dovrebbe sostituire le DT in alluminio che mettono di serie sulla media gamma. Certo, col marketing che fanno, l'adesivo Roval sul nero carbonio logora chi non ce l'ha...
infatti siamo alla follia, però se vendono hanno ragione. mettono la grafica che richiama il modello di punta e la sensazione è quella di acquistare un prodotto di valore. mah!
un set di ruote cosi assemblata per conto prorpio con un cerchio anche migliore non si superano le 6-700 euro (la metà) e di peso si sta ben sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: SimonB

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
mi fa piacere leggere che non siamo ancora tutti fessi...ruote insulse senza nessun valore aggiunto rispetto a nobrand da nemmeno 1/3 del prezzo, senza nemmeno scomodare le migliori del far east.
queste magari le piazzeranno di primo montaggio su mediogamma da 7mila euro x8kg e troveranno pure la lista d'attesa dei boccaloni per bici così montate
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.510
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mi fa piacere leggere che non siamo ancora tutti fessi...ruote insulse senza nessun valore aggiunto rispetto a nobrand da nemmeno 1/3 del prezzo, senza nemmeno scomodare le migliori del far east.
queste magari le piazzeranno di primo montaggio su mediogamma da 7mila euro x8kg e troveranno pure la lista d'attesa dei boccaloni per bici così montate


chi è nelle bici da qualche anno è in grado di difendersi, chi ci è arrivato nell'ultimo anno un pò meno, prenderà delle tosate fuori da ogni grazia
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
chi è nelle bici da qualche anno è in grado di difendersi, chi ci è arrivato nell'ultimo anno un pò meno, prenderà delle tosate fuori da ogni grazia
mah sai che non ne sono convinto..a volte la scimmia colpisce indistintamente e fa fare cose strane anche ai più scafati..la penuria di bici non può essere tutta a causa dei novellini