News Nuove scarpe S-Works Recon Lace

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Un paio di scarpe di questo livello l'ho comprato da un privato a 70 euro, praticamente nuove.
Questo per dire che fanno bene a mettere certi prezzi, c'è sempre qualcuno compra così, tanto per buttare i soldi.
Eh ma voui mettere specy. in un mondo dove ormai spopola il BOA loro hanno inventato i lacci :-)xxxx.l'innovazione si paga eh.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Chiedo perchè veramento non lo so e non riesco a capire.
Ma le scarpe con i lacci che senso hanno sulle scarpe da bici?
Non sono l'unico sistema scomodo che non permette di regolare la chiusura durante la pedalata.
Io non abuso della regolazione in corsa ma in certi situazioni è sicuramente utile.
Non ne parliamo poi della comodità di regolare la scarpa nelle fasi intense delle fase finali delle competizioni (per chi si trova a giocarsi un piazzamento).
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Chiedo perchè veramento non lo so e non riesco a capire.
Ma le scarpe con i lacci che senso hanno sulle scarpe da bici?
Non sono l'unico sistema scomodo che non permette di regolare la chiusura durante la pedalata.
Io non abuso della regolazione in corsa ma in certi situazioni è sicuramente utile.
Non ne parliamo poi della comodità di regolare la scarpa nelle fasi intense delle fase finali delle competizioni (per chi si trova a giocarsi un piazzamento).
Queste sono pensate per il gravel.. quindi più attenti al fashion che al lato sportivo… in pratica sono per il ciclista hipster
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Queste sono pensate per il gravel.. quindi più attenti al fashion che al lato sportivo… in pratica sono per il ciclista hipster
Apprezzo la risposta, ma la mia domanda poteva anche essere intesa in senso lato.
Ho visto anche scarpe per BDC con i lacci.
Capisco la moda per il Gravel, ma per la BDC la questione mi incuriosisce non poco.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.122
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Chiedo perchè veramento non lo so e non riesco a capire.
Ma le scarpe con i lacci che senso hanno sulle scarpe da bici?
Non sono l'unico sistema scomodo che non permette di regolare la chiusura durante la pedalata.
Io non abuso della regolazione in corsa ma in certi situazioni è sicuramente utile.
Non ne parliamo poi della comodità di regolare la scarpa nelle fasi intense delle fase finali delle competizioni (per chi si trova a giocarsi un piazzamento).
Io c'ero cascato e approfittando di un'offerta ho comprato le Shimano XC5. Belle come dice @LucLov :roll:; il piede è ben fasciato (a differenze di Specialized hanno un cordino che rende solidale il tiro dei lacci alla tomaia a metà del collo del piede, incrementando la tenuta dei lacci ai passanti), ma dopo tre anni posso dire che proprio la mancanza di regolazione porta qualche sofferenza: se si sta in giro tre o quattro ore non c'è clima che tenga, il piede soffre sia sulla pianta per le tacchette che sul ditone e metatarso per la chiusura.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Apprezzo la risposta, ma la mia domanda poteva anche essere intesa in senso lato.
Ho visto anche scarpe per BDC con i lacci.
Capisco la moda per il Gravel, ma per la BDC la questione mi incuriosisce non poco.
Le scarpe con i lacci, hanno una chiusura (eventualmente da regolare in corso d'opera) più uniforme e precisa dei boa. Chiaramente sono di molto meno immediata regolazione ed è la ragione per cui preferisco (come molti) il Boa. Però una scarpa con i lacci ben fatta, una volta regolata, chiude meglio il piede.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io ne ho di tutti i tipi...con straps, con Boa, con triplo sistema (vedi Sidi Ergo 3), con i cricchetti.
La scarpa da bici non deve essere così precisa (a mio parere) come una scarpa da atletica, calcio o corsa (per fare alcuni esempi).
Quindi la migliore regolazione dei lacci della quale mi parlate, non la ritengo particolarmente indispensabile.
E comunque è bene che le facciano, così ognuno sceglie il sistema che più gli si addice e piace.
Senza contare che poi i lacci (in quanto lacci) potrebbero interferire con le pedivelle/corone...con esiti che non voglio nemmeno immaginare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......
Senza contare che poi i lacci (in quanto lacci) potrebbero interferire con le pedivelle/corone...con esiti che non voglio nemmeno immaginare.
I lacci non restano svolazzanti, ovviamente. Vengono nascosti nella scarpa o nella linguetta superiore. Ci mancherebbe altro, figuriamoci, sono fatti apposta.
Ma i boa se si rompono te li cambiano gratis, ho paura di chiedere il prezzo dei lacci.........:sbianca:
Gratis...bella parola. C'è pure chi cerca di venderteli sul mercatino a 80/90 euro :mitra:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
I lacci non restano svolazzanti, ovviamente. Vengono nascosti nella scarpa o nella linguetta superiore. Ci mancherebbe altro, figuriamoci, sono fatti apposta.

Gratis...bella parola. C'è pure chi cerca di venderteli sul mercatino a 80/90 euro :mitra:
Lo so. Ho segnalato io quella inserzione ai Mod.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Io uso da alcuni anni le Giro Empire E70. Molto belle e comode, ma se tornassi indietro ricomprerei scarpe con Boa. E' vero che fasciano il piede perfettamente, ma come è stato detto non si possono regolare durante la pedalata. Inoltre Anche durante la vestizione sono più macchinose: bisogna tirare bene tutti i lacci, fare il fiocco e infilarlo nell'apposita fettuccina sulla lingua. Con le scarpe con Boa invece è tutto più immediato: tric trac e si parte.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Costruttore ritira un modello di scarpa (o di bici, gruppo, ruote) perchè gli utenti di bdcforum non si lamentano del prezzo troppo alto bella cumpa
 
  • Haha
Reactions: 4x16