Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
immagino ma , posto che la bici è un acquisto emozionale, quindi spesso logiche razionali dietro non ce ne sono, se le VR ti piacciono esteticamente, e a me non dispiacciono, non ho nessun motivo razionale per pensare che siano progettate e realizzate peggio rispetto ai competitors più blasonati.
Quindi se risparmio qualche migliaio di eurini a parità di allestimento ben venga e se quelli di decathlon sono figli di buona donna figurati quanto più lo siano i marchi più blasonati o sbaglio?

ma ce l'avevi con decathlon o con i figli di sceicco? ;nonzo%
I prezzi ciclistici Decathlon hanno comunque margini enormi rispetto ad altri reparti.
Sono sicuro che le bici sono realizzate con tutti i crismi perché comunque ci guadagnano.
In particolare non ce l'ho con nessuno. :-P
Dicevo solo che i figli di sceicco non sono gli unici che spendono cifre allucinanti su una bici.
Anche chi si spacca la schiena cede al desiderio di possedere una bici "invidiabile".
Quella sulla buona donna era una battuta.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Se non ho letto male negli articoli di presentazione dovrebbe essere prevista anche una NCR montata con 105 12v meccanico, che al momento pero' non risulta disponibile sul sito.
non mi risulta che al momento Shimano abbia presentato un 105 12v meccanico. Chissà in futuro... ci sono stati rumors a riguardo, ma non so quanto siano attendibili queste voci.
Inoltre dalle specifiche tecniche indicate non riesco a farmi un'idea del peso , ovviamente solo del modello con tiagra,.
Facendo dei conti molto a spanne con le poche informazioni lette li mi sono venuti fuori 9kg abbondanti, che mi sembrano tantini.
Con il 105 al posto del tiagra poi si dovrebbero risparmiare circa 700-800 grammi, se ho fatto bene i conti anche in questo caso.

Sarebbero da pesare dal vivo
sul sito dicono 9kg in taglia M senza pedali, la NCR Tiagra è già in vendita (anche se la disponibilità è abbastanza limitata...)

comunque con il 105 11v si risparmiano poco meno di 400g rispetto al Tiagra, non 700-800. Il 105 di2 12v risulta invece più pesante di un Tiagra...

LSD

Paracarro mobile
20 Aprile 2021
100
110
milano
Visita sito
Bici
rc520
non mi risulta che al momento Shimano abbia presentato un 105 12v meccanico. Chissà in futuro... ci sono stati rumors a riguardo, ma non so quanto siano attendibili queste voci.
Si, mi sa che ho mischiato le info con quelle del 105 Di2 12v ;pirlùn^, peril meccanico ci sono solo rumors.
Comunque un modello con il 105 e' indicato sul sito van rysel (https://www.vanryselcycling.com/velofollies-2023), a 2k Euro, sara' con l'11v:

Disponible à partir de Mars, du XXS au XL.

· SHIMANO Tiagra - ROUES MAVIC Aksium - Bleu / Gris / LilaS : 1600€​

· SHIMANO 105 - roues fulcrum racing 300 - Bleu / Gris / Lila : 2000€​

· SRAM Rival AXS - roues fulcrum racing 3 - Bleu / LilaS : 2850€​

ciao

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Shimano 105 11v e 8,4kg (con freni a disco) a 2000€, prezzo imbattibile in questa categoria al giorno d'oggi. Per dire, una canyon ultimate vecchio modello montata 105 11v (è ancora in vendita) costa 700€ in più (cioè il 35% in più) e la differenza di peso è meno di 200g

• Mi piace
Reactions: Marmuel

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Sul primo prezzo è concorrenziale rispetto gli altri marchi a scanso di ottime offerte. Il discorso è diverso se si tratta di bici di 4/5000 euro l' utente cerca un prodotto che vede in tv durante le gare pro .

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sul primo prezzo è concorrenziale rispetto gli altri marchi a scanso di ottime offerte. Il discorso è diverso se si tratta di bici di 4/5000 euro l' utente cerca un prodotto che vede in tv durante le gare pro .
con 4 o 5000 euro compri un medio gamma ormai e neppure cosi ben montato, con decathlon invece sei vicino al top dell' offerta con durace ee ruote fulcrum 0 carbon... vedete voi...
peraltro io sono uno di quelli che il fascino del marchio lo subisce ma le VR mi sembrano molto interessanti

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
81
32
39
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Shimano 105 11v e 8,4kg (con freni a disco) a 2000€, prezzo imbattibile in questa categoria al giorno d'oggi. Per dire, una canyon ultimate vecchio modello montata 105 11v (è ancora in vendita) costa 700€ in più (cioè il 35% in più) e la differenza di peso è meno di 200g
Vero, però la canyon endurance con il 105 in carbonio costa sempre 2000 euro.

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
con 4 o 5000 euro compri un medio gamma ormai e neppure cosi ben montato, con decathlon invece sei vicino al top dell' offerta con durace ee ruote fulcrum 0 carbon... vedete voi...
peraltro io sono uno di quelli che il fascino del marchio lo subisce ma le VR mi sembrano molto interessanti
Lo scopriremo al momento della pubblicazione delle nuove bici sul sito, di certo io in giro di van rysel non ne vedo almeno nella mia zona eppure a meno di 10 km c'è un negozio Decathlon, anzi nel raggio di 40 km ce ne sono 4.

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
81
32
39
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Vero, però la canyon endurance con il 105 in carbonio costa sempre 2000 euro.
Qualcuno ha acquista da un dechatlon non italiano e provato la spedizione a casa o in negozio?
Perchè per esempio la versione tiagra Lilla in portogallo costa 1380 , mentre le altre 1399:D :

Quindi può darsi che la versione 105 Lilla la metteranno meno di 2000 in portogallo :)
Forse già stanno applicato lo sconto dell'iva di cui si parlava sulle bici?

Edit.
Ho simulato un acquisto ma nulla da fare, indirizzo italiano non valido e non trova punti decathlon italiani. Peccato...

Ultima modifica:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Sulla top di gamma c'è una differenza secca di 6.000€ (15.000 vs 9.000). , la vedo difficile non farci un pensierino.

E' anche vero che, chi arriva a spendere quelle cifre, e non è un ciclista professionista, ha come valore principale ed assoluto quello dell'appagamento personale del possesso di un bene elitario, con annessi sguardi di ammirazione degli altri pedalatori. I 6.000€ sono il costo dell'ego, in verità. Al singolo la valutazione se il proprio ego vale quella cifra

Sul medio gamma c'è una differenza percentualmente simile (8/9.000 vs 5.000), vale lo stesso discorso.

Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Lo scopriremo al momento della pubblicazione delle nuove bici sul sito, di certo io in giro di van rysel non ne vedo almeno nella mia zona eppure a meno di 10 km c'è un negozio Decathlon, anzi nel raggio di 40 km ce ne sono 4.
il problema come ho scritto piu volte non sono le bici , il loro prezzo e il loro allestimento che anzi sarebbero molto convenienti: il problema è che in un negozio fisico decathlon non ne vedi una anche solo di media gamma.. almeno per ora

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.562
1.297
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Qualcuno ha acquista da un dechatlon non italiano e provato la spedizione a casa o in negozio?
Perchè per esempio la versione tiagra Lilla in portogallo costa 1380 , mentre le altre 1399:D :

Quindi può darsi che la versione 105 Lilla la metteranno meno di 2000 in portogallo :)
Forse già stanno applicato lo sconto dell'iva di cui si parlava sulle bici?

Edit.
Ho simulato un acquisto ma nulla da fare, indirizzo italiano non valido e non trova punti decathlon italiani. Peccato...
Penso che il portogallo abbia già abbassato l'IVA.

A questo punto: ciclovacanza in portogallo con acquisto bici e rientro a casa :-)xxxx
È una provocazione, ovviamente, ma l'IVA su una bici da 5000€ sono circa 1000€. Un pezzo di vacanza te la finanzi...

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Penso che il portogallo abbia già abbassato l'IVA.

A questo punto: ciclovacanza in portogallo con acquisto bici e rientro a casa :-)xxxx
È una provocazione, ovviamente, ma l'IVA su una bici da 5000€ sono circa 1000€. Un pezzo di vacanza te la finanzi...
sì ma c'è da considerare come funziona a livello di garanzia: dove spedisci la bici in caso di problemi? (non lo so onestamente)
- se si può fare in Italia allora sì, vacanza in Portogallo e torni a casa con la bici da 5k (da considerare anche il costo di trasporto)
- se no, boh, c'è da rifletterci
ah, per essere pignoli sono 901€ di IVA in Italia

comunque i prezzi possono essere adattati anche in funzione di altri parametri da decathlon: per esempio in Francia e Italia costano uguali, nonostante l'IVA diversa (20 vs 22). Anzi in Italia costano 1 centesimo in meno per questa mania senza senso di mettere 1999,99€ invece di 2000.
In Portogallo alcune bici sembrano più economiche di altre, per esempio la nuova NCR ha un costo proporzionale alla differenza di IVA, mentre le bici più costose sembrano ancora più convenienti. Il telaio della EDR offroad con un difetto di verniciatura invece costa uguale (però è esaurito)

PS: chi ha sicuramente un vantaggio sono gli spagnoli che abitano vicini al Portogallo. Qualcuno ipotizzava anche un effetto a cascata anche sugli altri paesi europei

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.776
11.021
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
(da considerare anche il costo di trasporto)
Ah non si torna pedalando?!?

Qualcuno ipotizzava anche un effetto a cascata anche sugli altri paesi europei
Avevo letto pure io queste considerazioni e credo sia uno scenario effettivamente plausibile. Sicuramente, per ora, a non essere felici della cosa saranno i negozi spagnoli vicino al confine

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Belle le nuove bici. Deca sta migliorando le linee anno dopo anno (allienato al nuovo format). Dovrebbe fare un sito dedicato al brand VR per la vendita online senza passare del sito DECA e potrebbe calcare quello che ha fatto Canyon, sponsorizzare qualche team ed il gioco è fatto. Prezzi competitivi come sempre, garanzia impeccabile.

• Mi piace
Reactions: 4x16 and Marmuel