Giuport
Pignone
Bellissima, e con un prezzo pre covid andrebbe presa senza pensarcu su neqncueezza volta. Avete visto cosa viene offerto a quel prezzo dai brand più blasonati? Non ne parliamo che è meglio.
Si diciamo che quelli che hanno tutti quegli spessori non sono propriamente dei cicloamatori...ma gente che usa la bici ,senza sapere bene come starci sopra e con pochissima conoscenza e passione per l'oggetto bicicletta...perché se ti informi un attimo e cerchi di metterti o farti mettere in sella nel modo corretto e soprattutto acquistare la bici della taglia giusta,la torretta di spessori non ti serve.esatto. ma se ci fai caso, è pieno di gente che gira con ben più di 30 mm di spessori.
Dissento, nella maniera più assoluta, perché è una dichiarazione abbastanza sommaria e piena colma di pregiudizi.Si diciamo che quelli che hanno tutti quegli spessori non sono propriamente dei cicloamatori...ma gente che usa la bici ,senza sapere bene come starci sopra e con pochissima conoscenza e passione per l'oggetto bicicletta...perché se ti informi un attimo e cerchi di metterti o farti mettere in sella nel modo corretto e soprattutto acquistare la bici della taglia giusta,la torretta di spessori non ti serve.
disponibili 4 M e 10XLUna xl grigia è disponibile se qualcuno vuole buttarsi
Ps ora non più
Il problema delle bici Deca è che sono assemblate in modo molto " sufficiente " serie sterzo e movimenti centrali non serrati correttamente, assenza o poco utilizzo di grasso, regolazioni trasmissione un terno a lotto.
Per chi acquista una bici da 4.2k penso non sia un problema pagare un meccanico per una controllata generale della bici e far tagliare il cannotto della forcella ed eliminare gli spessori.
questa è veramente da primato, direi minimo coppa dei campioni, quindi chi usa spessori cosa sarebbe? regalaci un'altra perla di saggezza. non aggiungo altro considerato che quel hai scritto è già più che sufficiente.Si diciamo che quelli che hanno tutti quegli spessori non sono propriamente dei cicloamatori...ma gente che usa la bici ,senza sapere bene come starci sopra e con pochissima conoscenza e passione per l'oggetto bicicletta...perché se ti informi un attimo e cerchi di metterti o farti mettere in sella nel modo corretto e soprattutto acquistare la bici della taglia giusta,la torretta di spessori non ti serve.
È vero il contrario le biciclette di alta gamma sono da paragonare alla gamma premium delle auto dove la competizione per il prezzo è relativa , ė proprio nelle bici economiche che il prezzo deve essere il più basso possibile perché è la prima cosa che guarda l'acquirente.I margini percentuali della bassa gamma sono molto più alti di quelli della gamma medio-alta e dell'altissima gamma.
Se a te piace solo quella bici e volevi quella anche con la torretta sul manubrio hai fatto bene a prenderla...io con la scelta di bici e geometrie avrei scelto altro ma il mondo è bello perché è vario.Dissento, nella maniera più assoluta, perché è una dichiarazione abbastanza sommaria e piena colma di pregiudizi.
Non tutti hanno la flessibilità giusta, non tutti hanno il fisico armonioso e magari sono brevilinei o longilinei o chissà cos'altro. E magari gli piace esattamente quella bicicletta, e pur di appagare il desiderio scendono al compromesso.
Ho appena comprato una SL7, e ho gli spessori, più di quelli che uno come te giudicherebbe accettabili. Ho fatto due visite biomeccaniche, una prima di comprarla, una dopo, e ne farò una terza per tagliare la forcella e lascerò gli spessori. Ho studiato in lungo ed in largo, per mesi, e pedalo da anni, conosco le geometrie di praticamente una dozzina di bici simili, e meno simili, di marche diverse, le ho valutate una per una, ed ho deciso che volevo quella, ed ho accettato il risultato finale. Sono contentissimo, e come me immagino tanti altri
Ma uno che si permette di dire, e dirmi, "quelli che hanno tutti quegli spessori non sono propriamente dei cicloamatori...ma gente che usa la bici ,senza sapere bene come starci sopra e con pochissima conoscenza e passione per l'oggetto bicicletta..." per me sbaglia, e, nel farlo, non fa altro che confermare quanto poco ne sappiamo delle cose che ci vantiamo di conoscere a menadito (va da sé che sto dando un feedback al comportamento, non mi permetterei mai di farlo alla persona).
Questo è quello che tu pensi, o quello che tu sai per esperienza diretta lavorativa? Hai mai visto un listino riservato e un listino al pubblico di materiale di bassa, media e alta gamma?È vero il contrario le biciclette di alta gamma sono da paragonare alla gamma premium delle auto dove la competizione per il prezzo è relativa , ė proprio nelle bici economiche che il prezzo deve essere il più basso possibile perché è la prima cosa che guarda l'acquirente.
Forse 3 taglie sono poche dove fino a qualche anno fa il telaio te lo facevi su misura soprattutto nell'alta gamma.

Esatto, meglio esser lunghi che corti...o più che altro, per togliergli gli spessori, si sono resi conto che bisognerebbe sconnettere i cavi idraulici tagliandoli (le ogive non escono dai tubi se non li tagli e se non togli le ogive i tubi non escono dal manubrio, quindi non puoi togliere gli spessori) e successivamente ripassarli nel manubrio, con l'impossibilità di rimettere poi gli spessori perchè i tubi risulterebbero corti, e di dover rispurgare i freni.
2M e 8XL
non stanno andando così a ruba
vedo ancora 8XLSono andate tutte, non mi sembra male
2M e 8XL
ok il su mnisura su carbonio , figuriamoci ma se per esempio io volessi avere una s e la lunghezza stem della m e cosi la larghezza della piega perche , per esempio ho le spalle larghe, decathlon mi condede questa personalizzazione ? non credoIl su misura è roba preistorica. Con l'avvento del carbonio monoscocca di su misura non se ne sono visti praticamente più.
Comunque alla fine le taglie per ora sono 4, mancherebbero le estreme XS e XXL
Vedi l'allegato 398362
Si anche per esperienza lavorativa sia nel ramo bici e altro , poi basta seguire la logica tra chi può spendere e chi no .Questo è quello che tu pensi, o quello che tu sai per esperienza diretta lavorativa? Hai mai visto un listino riservato e un listino al pubblico di materiale di bassa, media e alta gamma?