Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.094
19.545
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
esatto. ma se ci fai caso, è pieno di gente che gira con ben più di 30 mm di spessori.
Si diciamo che quelli che hanno tutti quegli spessori non sono propriamente dei cicloamatori...ma gente che usa la bici ,senza sapere bene come starci sopra e con pochissima conoscenza e passione per l'oggetto bicicletta...perché se ti informi un attimo e cerchi di metterti o farti mettere in sella nel modo corretto e soprattutto acquistare la bici della taglia giusta,la torretta di spessori non ti serve.

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Il problema delle bici Deca è che sono assemblate in modo molto " sufficiente " serie sterzo e movimenti centrali non serrati correttamente, assenza o poco utilizzo di grasso, regolazioni trasmissione un terno a lotto.
Per chi acquista una bici da 4.2k penso non sia un problema pagare un meccanico per una controllata generale della bici e far tagliare il cannotto della forcella ed eliminare gli spessori.

• Mi piace
Reactions: Coverstem

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Si diciamo che quelli che hanno tutti quegli spessori non sono propriamente dei cicloamatori...ma gente che usa la bici ,senza sapere bene come starci sopra e con pochissima conoscenza e passione per l'oggetto bicicletta...perché se ti informi un attimo e cerchi di metterti o farti mettere in sella nel modo corretto e soprattutto acquistare la bici della taglia giusta,la torretta di spessori non ti serve.
Dissento, nella maniera più assoluta, perché è una dichiarazione abbastanza sommaria e piena colma di pregiudizi.

Non tutti hanno la flessibilità giusta, non tutti hanno il fisico armonioso e magari sono brevilinei o longilinei o chissà cos'altro. E magari gli piace esattamente quella bicicletta, e pur di appagare il desiderio scendono al compromesso.

Ho appena comprato una SL7, e ho gli spessori, più di quelli che uno come te giudicherebbe accettabili. Ho fatto due visite biomeccaniche, una prima di comprarla, una dopo, e ne farò una terza per tagliare la forcella e lascerò gli spessori. Ho studiato in lungo ed in largo, per mesi, e pedalo da anni, conosco le geometrie di praticamente una dozzina di bici simili, e meno simili, di marche diverse, le ho valutate una per una, ed ho deciso che volevo quella, ed ho accettato il risultato finale. Sono contentissimo, e come me immagino tanti altri

Ma uno che si permette di dire, e dirmi, "quelli che hanno tutti quegli spessori non sono propriamente dei cicloamatori...ma gente che usa la bici ,senza sapere bene come starci sopra e con pochissima conoscenza e passione per l'oggetto bicicletta..." per me sbaglia, e, nel farlo, non fa altro che confermare quanto poco ne sappiamo delle cose che ci vantiamo di conoscere a menadito (va da sé che sto dando un feedback al comportamento, non mi permetterei mai di farlo alla persona).

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Il problema delle bici Deca è che sono assemblate in modo molto " sufficiente " serie sterzo e movimenti centrali non serrati correttamente, assenza o poco utilizzo di grasso, regolazioni trasmissione un terno a lotto.
Per chi acquista una bici da 4.2k penso non sia un problema pagare un meccanico per una controllata generale della bici e far tagliare il cannotto della forcella ed eliminare gli spessori.

Preso in passato un RR 8.1 e successivamente una RR 9.2 piu bici ai ragazzi di fascia bassa e nessun problema di assemblaggio e/o regolazione cambio. Con ciò non dico che non possa accedere come per statistica puo accadere da un sivende qualunque. Come dico sempre non sono Moto o Auto imparare a fare da se e rivolgersi al meccanico solo in casi particolari. Non capisco questa ansia diffusa di paura di manutenzione.

• Mi piace
Reactions: Skilab

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
questa è veramente da primato, direi minimo coppa dei campioni, quindi chi usa spessori cosa sarebbe? regalaci un'altra perla di saggezza. non aggiungo altro considerato che quel hai scritto è già più che sufficiente.

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
70
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
I margini percentuali della bassa gamma sono molto più alti di quelli della gamma medio-alta e dell'altissima gamma.
È vero il contrario le biciclette di alta gamma sono da paragonare alla gamma premium delle auto dove la competizione per il prezzo è relativa , ė proprio nelle bici economiche che il prezzo deve essere il più basso possibile perché è la prima cosa che guarda l'acquirente.
Se io voglio Pinarello non mi importa se costa il 10% in più di un'altro brand.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.094
19.545
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dissento, nella maniera più assoluta, perché è una dichiarazione abbastanza sommaria e piena colma di pregiudizi.

Non tutti hanno la flessibilità giusta, non tutti hanno il fisico armonioso e magari sono brevilinei o longilinei o chissà cos'altro. E magari gli piace esattamente quella bicicletta, e pur di appagare il desiderio scendono al compromesso.

Ho appena comprato una SL7, e ho gli spessori, più di quelli che uno come te giudicherebbe accettabili. Ho fatto due visite biomeccaniche, una prima di comprarla, una dopo, e ne farò una terza per tagliare la forcella e lascerò gli spessori. Ho studiato in lungo ed in largo, per mesi, e pedalo da anni, conosco le geometrie di praticamente una dozzina di bici simili, e meno simili, di marche diverse, le ho valutate una per una, ed ho deciso che volevo quella, ed ho accettato il risultato finale. Sono contentissimo, e come me immagino tanti altri

Ma uno che si permette di dire, e dirmi, "quelli che hanno tutti quegli spessori non sono propriamente dei cicloamatori...ma gente che usa la bici ,senza sapere bene come starci sopra e con pochissima conoscenza e passione per l'oggetto bicicletta..." per me sbaglia, e, nel farlo, non fa altro che confermare quanto poco ne sappiamo delle cose che ci vantiamo di conoscere a menadito (va da sé che sto dando un feedback al comportamento, non mi permetterei mai di farlo alla persona).
Se a te piace solo quella bici e volevi quella anche con la torretta sul manubrio hai fatto bene a prenderla...io con la scelta di bici e geometrie avrei scelto altro ma il mondo è bello perché è vario.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
È vero il contrario le biciclette di alta gamma sono da paragonare alla gamma premium delle auto dove la competizione per il prezzo è relativa , ė proprio nelle bici economiche che il prezzo deve essere il più basso possibile perché è la prima cosa che guarda l'acquirente.
Questo è quello che tu pensi, o quello che tu sai per esperienza diretta lavorativa? Hai mai visto un listino riservato e un listino al pubblico di materiale di bassa, media e alta gamma?

Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Forse 3 taglie sono poche dove fino a qualche anno fa il telaio te lo facevi su misura soprattutto nell'alta gamma.

Il su misura è roba preistorica. Con l'avvento del carbonio monoscocca di su misura non se ne sono visti praticamente più.
Comunque alla fine le taglie per ora sono 4, mancherebbero le estreme XS e XXL o-o

bici-da-corsa-fcr-ultegra-di2-grigia.jpg

• Mi piace
Reactions: Barbo

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
o più che altro, per togliergli gli spessori, si sono resi conto che bisognerebbe sconnettere i cavi idraulici tagliandoli (le ogive non escono dai tubi se non li tagli e se non togli le ogive i tubi non escono dal manubrio, quindi non puoi togliere gli spessori) e successivamente ripassarli nel manubrio, con l'impossibilità di rimettere poi gli spessori perchè i tubi risulterebbero corti, e di dover rispurgare i freni.
Esatto, meglio esser lunghi che corti...

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

Il su misura è roba preistorica. Con l'avvento del carbonio monoscocca di su misura non se ne sono visti praticamente più.
Comunque alla fine le taglie per ora sono 4, mancherebbero le estreme XS e XXL o-o

Vedi l'allegato 398362
ok il su mnisura su carbonio , figuriamoci ma se per esempio io volessi avere una s e la lunghezza stem della m e cosi la larghezza della piega perche , per esempio ho le spalle larghe, decathlon mi condede questa personalizzazione ? non credo

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
70
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Questo è quello che tu pensi, o quello che tu sai per esperienza diretta lavorativa? Hai mai visto un listino riservato e un listino al pubblico di materiale di bassa, media e alta gamma?
Si anche per esperienza lavorativa sia nel ramo bici e altro , poi basta seguire la logica tra chi può spendere e chi no .
L'alto di gamma ci mette di più a recuperare le spese progettuali per la ricerca per il minor numero di pezzi venduti , di questo se ne tiene conto ancora prima di approvare il progetto.
Si può fare un'altro paragone con un oggetto che oggi abbiamo tutti in tasca lo smartphone la Apple è quella che produce i device più cari in assoluto e venduti, se si va a guardare i margini in confronto con gli altri brand disarmante se non sbaglio da sola la somma dei suoi ricavi è maggiore di quella di tutti gli altri brand messi assieme.

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
70
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Un'altra considerazione non si pensi che Decathlon abbia margini inferiori perché le sue biciclette costano di meno probabilmente è vero il contrario.