Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Beh direi che il deprofundis di questo marchio è già in fase avanzata.
Se a uno che compra una bici nuova,non riescono a risolvere un problema e far si che possa pedalare nel più breve tempo possibile...la strada è segnata,che continuino a vendere bici da passeggio e grazielle,e basta.

Per me avranno successo, alla fine la bici è molto bella e montata bene, infatti l'avrei tenuta volentieri sopratutto considerando il prezzo, a pensare a quanto ho pagato il Tarmac montato simile mi viene male.
Sui primissimi lotti trovo comprensibile abbiano problemi, pure al Tarmac hanno dovuto aggiungere l'expander in corsa e fare un richiamo.

Ps per me faranno il salto quando ne avranno qualcuna in negozio da mostrare, tipo il colore dal vivo è molto più bello che in foto
 
Ultima modifica:

dgray

Pignone
6 Aprile 2010
115
98
Visita sito
Bici
None
Per carità ma c'è gente che aspetta i manubri da Trek da mesi eppure continuano a vendere biciclette da corsa e non grazielle o-o
O anche peggio.
file.php
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fortunatamente Trek le sue bici le regala, prezzi modici su tutta la gamma.
Fosse successo ad una Van Rysel l'avrebbero massacrata .
infatti fossi in decathlon l'ultima cosa che farei adesso è sponsorizzare una wt: perchè al primo intoppo , anche non dovuto al telaio, saranno uccelli per diabetici
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Altro problema verificatosi su una mtb rockrider e di lamentele ce ne sono tantissimee
Ciao a tutti, oggi quando stavo per finire il mio giro (avevo spinto un po in un tratto poco prima) mi si è sfilata la pedivella cadendo in mezzo alla strada, brutta sensazione anche perchè non è tantissimo che ho la bici.... sembra che si sia svitata, ho visto che ci sono delle viti a brugola da stringere, è difficile o si può fare a rimetterla a posto? La bici è una xc 100

p.s. il mio consiglio è farsi controllare presso officina la bici prima di utilizzarla la prima volta purtroppo le bici del deca sono assemblate male di fabbrica e il personale dei negozi non è specializzato
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Altro problema verificatosi su una mtb rockrider e di lamentele ce ne sono tantissimee
Ciao a tutti, oggi quando stavo per finire il mio giro (avevo spinto un po in un tratto poco prima) mi si è sfilata la pedivella cadendo in mezzo alla strada, brutta sensazione anche perchè non è tantissimo che ho la bici.... sembra che si sia svitata, ho visto che ci sono delle viti a brugola da stringere, è difficile o si può fare a rimetterla a posto? La bici è una xc 100

p.s. il mio consiglio è farsi controllare presso officina la bici prima di utilizzarla la prima volta purtroppo le bici del deca sono assemblate male di fabbrica e il personale dei negozi non è specializzato
Se montata Shimano ci sono le 2 viti a Brugola piu la vite grande in plastica che manda a pacco il tutto. Se cade la pedivella, erano molle sia la vite in plastica che le due viti sulla pedivella stessa... :cry
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
infatti fossi in decathlon l'ultima cosa che farei adesso è sponsorizzare una wt: perchè al primo intoppo , anche non dovuto al telaio, saranno uccelli per diabetici
Invece se vuoi vendere devi prendere per il cu... l'amatore medio , se vede una bici usata dai pro allora va bene e la compra . Se poi si spezza o peggio non fa niente e l'abbiamo visto innumerevoli volte con diversi marchi .
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and bicilook

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Invece se vuoi vendere devi prendere per il cu... l'amatore medio , se vede una bici usata dai pro allora va bene e la compra . Se poi si spezza o peggio non fa niente e l'abbiamo visto innumerevoli volte con diversi marchi .

che poi se si spezza non è che ti ridanno i soldi e ricompri quella che vuoi. Al massimo ti sostituiscono in garanzia, quando va bene
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio.siciliano

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Altro problema verificatosi su una mtb rockrider e di lamentele ce ne sono tantissimee
Ciao a tutti, oggi quando stavo per finire il mio giro (avevo spinto un po in un tratto poco prima) mi si è sfilata la pedivella cadendo in mezzo alla strada, brutta sensazione anche perchè non è tantissimo che ho la bici.... sembra che si sia svitata, ho visto che ci sono delle viti a brugola da stringere, è difficile o si può fare a rimetterla a posto? La bici è una xc 100

p.s. il mio consiglio è farsi controllare presso officina la bici prima di utilizzarla la prima volta purtroppo le bici del deca sono assemblate male di fabbrica e il personale dei negozi non è specializzato
si ma è un tuo bias cognitivo, dove sono le prove in doppio cieco, una rondine non fa primavera? :))): :))): :))):
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Non capisco tutte queste polemiche per un cuscinetto , il discorso è semplice decathlon deve sistemare il tiro sull'officina (cosa che tra le altre cose ha già annunciato) e dopo di chè
di queste bici ne venderà a migliaia perchè parliamoci chiaro , in giro nessuno offre le stesse cose a quel prezzo . Aggiungiamo che probabilmente una squadra word tour inizierà ad usare quelle bici il prox anno ed il gioco è fatto.
oddio, se intendi bici+servizio il prezzo non puo che essere basso. se intendi bici e basta che almeno la diano intera.
quando avranno risolto i problemi di qualità e servizio aggiorneranno anche i prezzi stai tranquillo
comunque tifiamo, un po' di concorrenza fa sempre bene a tirare giu i prezzi, ma ci credo poco che questi si possano affermare
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
infatti fossi in decathlon l'ultima cosa che farei adesso è sponsorizzare una wt: perchè al primo intoppo , anche non dovuto al telaio, saranno uccelli per diabetici

A Bianchi in questa stagione si sono rotti i manubri svariate volte del loro nuovo modello, infatti in gara tanti usano il manubrio classico e a MVDP si è spezzato il manubrio della canyon, non mi sembra ci sia stato nessun dramma
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A Bianchi in questa stagione si sono rotti i manubri svariate volte del loro nuovo modello, infatti in gara tanti usano il manubrio classico e a MVDP si è spezzato il manubrio della canyon, non mi sembra ci sia stato nessun dramma
credo sia facile capire la differenza tra un marchio affermato, che vende migliaia di bici, e uno che sta cercando di entrare nel segmento bdc di qualità e che, se scazza, rischia di non entrarci
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Altro problema verificatosi su una mtb rockrider e di lamentele ce ne sono tantissimee
Ciao a tutti, oggi quando stavo per finire il mio giro (avevo spinto un po in un tratto poco prima) mi si è sfilata la pedivella cadendo in mezzo alla strada, brutta sensazione anche perchè non è tantissimo che ho la bici.... sembra che si sia svitata, ho visto che ci sono delle viti a brugola da stringere, è difficile o si può fare a rimetterla a posto? La bici è una xc 100

p.s. il mio consiglio è farsi controllare presso officina la bici prima di utilizzarla la prima volta purtroppo le bici del deca sono assemblate male di fabbrica e il personale dei negozi non è specializzato

è successo anche a me su una KTM.....può capitare in MTB, con tutte le vibrazioni, peso e forze che si "becca" la pedivella rispetto all'uscita in strada e le viti andrebbero controllare più spesso, non lo definirei un difetto del marchio.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Sfonderanno magari No ma si prenderanno la loro fetta di mercato.....lo ha fatto Canyon con un metodo di vendita che faceva storcere il naso ai più e lo hanno fatto tanti marchi "giovani" come ad esempio CUBE che è partita importando bici dall'oriente e oggi fa prodotti propri, " made in germany", dello stesso livello dei marchi storici ma a prezzi molto competitivi.


L'asticella l'hanno appena alzata, ora serve adeguarsi e non penso manchino le risorse economiche...i problemi che hanno sono gli stessi dei grandi costruttori, quanti POST ci sono sui lunghi tempi di attesa per ricambi e sostituzioni in garanzia, difetti e richiami? una marea!

Certo....serve adeguarsi se vuoi iniziare a vendere un prodotto di alto livello, i punti vendita guadagnerebbero non poco con un reparto separato per i prodotti Van Rysel e un "accattivante" esposizione ( cosi da staccarsi dall'idea economica comune a decathlon) e le officine devono ampliarsi e iniziare a formare personale altrettanto di alto livello perchè il prodotto è più complicato nella tecnologia, nella manutenzione e anche nella presentazione al cliente ecc..
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
oddio, se intendi bici+servizio il prezzo non puo che essere basso. se intendi bici e basta che almeno la diano intera.
quando avranno risolto i problemi di qualità e servizio aggiorneranno anche i prezzi stai tranquillo
comunque tifiamo, un po' di concorrenza fa sempre bene a tirare giu i prezzi, ma ci credo poco che questi si possano affermare
io invece credo che lo faranno: sono un colosso, sta solo a loro, se vogliono lo faranno
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
A volte si dimentica l'ergodicità della vita e si tende ad enfatizzare magari l'unica occorrenza di un evento, che diventa il 100%. Era inevitabile che accadesse un intoppo, questo è statisticamente inconfutabile per il principio di cui sopra. Succede o succederà sempre? Ovviamente no, ma se capita a te è il 100%, e, se viene notato da chi soffre di pregiudizio di conferma, allora ecco qui la tesi che Van Rysel fanno cagare. Con tutto il rispetto, è la tesi che fa cagare.

A questo si aggiunge il contorto pensiero del ciclista medio italiano, che un pò per altezzosità, un pò per dare un senso alle proprie scelte economicamente indifendibili, vuole sempre affermare la superiorità delle marche note rispetto a qualsiasi tipo di proposta nuova al ribasso.

Sono ottime bici, ad un prezzo di molto inferiore alla concorrenza, ed il canale di vendita pian piano migliorerà, non per niente sono colossi che fanno miliardi e sapranno bene cosa serve per continuare a farli. Non ti piace? Bene, ci sono tanti altri threads su cui scrivere, non c'è bisogno di venire a segnare punti qui, cosa tra l'altro poco realizzabile perchè tutte le case hanno i loro problemi e con tutte c'è da sbattersi non poco.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.196
1.701
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Per carità ma c'è gente che aspetta i manubri da Trek da mesi eppure continuano a vendere biciclette da corsa e non grazielle o-o
lungi da me il voler difendere il (quasi) indifendibile, ma nel caso specifico Trek ha fornito un manubrio temporaneo a tutti, che poi è rimasto al cliente, +buono da 100€.
Potevano decisamente evitarsi la cappella, potevano metterci meno tempo a far arrivare i manubri definitivi buoni, ma ritengo l'abbiano cmq gestita in modo decoroso, rotture effettive "zero virgola" e praticamente nessuno è rimasto a piedi per più di 2 mezze giornate