Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.670
12.164
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io penso che noi che siamo appassionati le bici le teniamo come reliquie. Poi ovviamente posso sempre sbagliarmi.

La mia usata (rim + dura ace meccanico) me l'hanno già chiesta in parecchi e facilmente la rivenderei al prezzo che l'ho pagata 3 anni fa (alle prime avvisaglie del covid, per intenderci) proprio perché sanno come la tengo.

E come me, tantissimi che conosco.

Per la mia mi sono affidato ad un grosso negozio (forse uno dei più grandi della Lombardia) andando in fiducia.

Ovviamente ho cambiato i pezzi ad usura (pattini, tubolari, nastro manubrio, il resto era in buone condizioni) ma più per una mia maggiore sicurezza che per pura necessità.

Ecco, per dire che io una bici usata da 6000 euro la comprerei, piuttosto che "accontentarmi" di un medio gamma, pur essendo perfettamente consapevole del fatto che per le mie prestazioni poco cambierebbe.
Certo, anch'io se conosco chi l'ha tenuta,la comprerei.
 

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
ultimo trimestre 2024 ci sarà una scorta di 10 bici per taglia
tra un anno?
mi pare un suicidio commerciale sinceramente
poi 10 bici per taglia per una realtà come Decathlon mi sembrano coriandoli
mi sa che stai scherzando....
su instagram di van rysel mi pareva avessero scritto marzo aprile con inserimento di nuovi colori per le rcr
 
  • Mi piace
Reactions: carab

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.496
917
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
tra un anno?
mi pare un suicidio commerciale sinceramente
poi 10 bici per taglia per una realtà come Decathlon mi sembrano coriandoli
mi sa che stai scherzando....
su instagram di van rysel mi pareva avessero scritto marzo aprile con inserimento di nuovi colori per le rcr
A perché gli altri marchi le bici le hanno ??? Ma dai....
 
  • Mi piace
Reactions: carab

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
A perché gli altri marchi le bici le hanno ??? Ma dai....
da quello che vedo in negozio anche gli altri marchi hanno poche bici
ma quello che penso io è che deca deve fare qualcosa di diverso per ritagliarsi una fetta di mercato
oltre il prezzo più basso potrebbe essere la effettiva possibilità di acquistare le bici facilmente senza attendere un anno
ma poi piangono tutti....shimano, giant, gli ultimi che sono usciti...
non so, c'è qualcosa che non torna

resta il fatto che 10 bici per taglia anche solo per l'italia mi pare un'inezia
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.489
2.379
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Decathlon ha aperto dal 15 novembre il nuovo store (al posto di quello storico di Baranzate) al Merlata Bloom Milano.
Mi aspettavo di trovare almeno in esposizione una Van Rysel, invece nemmeno l'ombra.
Davvero non capisco come sia possibile aprire un mega punto vendita nel più pubblicizzato (in questo periodo) centro commerciale d'Italia, e di non mostrare uno dei tuoi prodotti più interessanti!
 
  • Wow
Reactions: carab

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.331
4.897
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Decathlon ha aperto dal 15 novembre il nuovo store (al posto di quello storico di Baranzate) al Merlata Bloom Milano.
Mi aspettavo di trovare almeno in esposizione una Van Rysel, invece nemmeno l'ombra.
Davvero non capisco come sia possibile aprire un mega punto vendita nel più pubblicizzato (in questo periodo) centro commerciale d'Italia, e di non mostrare uno dei tuoi prodotti più interessanti!
Parere personale ma al Deca non interessa più di tanto il segmento alta gamma sulle bici almeno in Italia.
Sarebbe interessante sapere se è così anche nei negozi di atri paesi per capire se è così dappertutto. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: carab and yagone64

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.496
917
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
da quello che vedo in negozio anche gli altri marchi hanno poche bici
ma quello che penso io è che deca deve fare qualcosa di diverso per ritagliarsi una fetta di mercato
oltre il prezzo più basso potrebbe essere la effettiva possibilità di acquistare le bici facilmente senza attendere un anno
ma poi piangono tutti....shimano, giant, gli ultimi che sono usciti...
non so, c'è qualcosa che non torna

resta il fatto che 10 bici per taglia anche solo per l'italia mi pare un'inezia
Se mancano i gruppi elettronici per finire i montaggi agli altri mancano anche per decathlon. Magari hanno soloni telai
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio.siciliano

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.585
12.760
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Parere personale ma al Deca non interessa più di tanto il segmento alta gamma sulle bici almeno in Italia.
Sarebbe interessante sapere se è così anche nei negozi di atri paesi per capire se è così dappertutto. o-o
Qui da me in Polonia, sono andato in tre punti vendita , perché ero curioso di vederla dal vivo, ma niente da fare e in più mi è stato detto che non sanno se/o quando arriveranno
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
a me piace molto la bici da crono in foto qui sotto. quella da strada invece ha alcune cose che non mi piacciono, avrei fatto il reggisella un filo meno aero e avrei cambiato leggermente le proporzioni del carro.

original.jpeg
 

Mannarotb

Velocista
29 Novembre 2020
53
21
24
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi aria
a me piace molto la bici da crono in foto qui sotto. quella da strada invece ha alcune cose che non mi piacciono, avrei fatto il reggisella un filo meno aero e avrei cambiato leggermente le proporzioni del carro.

original.jpeg
Condivido a pieno, c’è da dire invece che gli
Occhiali mi piacciono tanto hanno un bel design bisogna vedere le lenti e ci e stanno su, comunque sia come azienda ha portato in alto il nome con questi piccoli passi che a parer mio faranno riabbassare la testa ad altri grandi marchi.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
a me piace molto la bici da crono in foto qui sotto. quella da strada invece ha alcune cose che non mi piacciono, avrei fatto il reggisella un filo meno aero e avrei cambiato leggermente le proporzioni del carro.

original.jpeg
Concordo con te, anche se (come presentata in foto) è comunque un bel vedere. ;-)
Tra l'altro non capisco come la RCR (che dovrebbe essere il loro modello più versatile) abbia piantone e reggisella dal profilo più aero rispetto al modello FCR (che dovrebbe essere invece il loro telaio aero per eccellenza)....;nonzo%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mannarotb

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Concordo con te, anche se (come presentata in foto) è comunque un bel vedere. ;-)
Tra l'altro non capisco come la RCR (che dovrebbe essere il loro modello più versatile) abbia piantone e reggisella dal profilo più aero rispetto al modello FCR (che dovrebbe essere invece il loro telaio aero per eccellenza)....;nonzo%
Perché il telaio FCR è un progetto più vecchio, doveva uscire ai tempi del covid, ma i tempi si sono allungati.
Mentre l' RCR è un progetto più giovane
 
  • Mi piace
Reactions: scimmiartica