Nuovi Garmin 2023

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Boh, onestamente quel che mi secca di più dei dispositivi Garmin che ho avuto sono i malfunzionamenti randomici (riavvii etc) che hanno dopo qualche anno di servizio. Ed è seccante perché è una cosa che si potrebbe sistemare lato SW, quindi se dovessi cambiare io 530 valuterei bene le alternative
Sarò stato fortunato io,ma con 520 normale che plus,530 ,”Fenix ed ora Epix2Pro,non ho mai avuto grossi problemi di Sw.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
In arrivo domani del 840,mi ricordate come faccio a trasferire in automatico i dati dei profili,sensori ed altre impostazioni dal 530?
Ci saranno delle mappe già caricate sul 840?
Perché da quello che ricordo,sul 530 non c’era praticamente nulla e non si vedevano tante strade,tant’è che ho dovuto chiamare l’assistenza Garmin per farmi mandare le relative mappe che ho dovuto caricare…sinceramente non ricordo nemmeno la procedura.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
In arrivo domani del 840,mi ricordate come faccio a trasferire in automatico i dati dei profili,sensori ed altre impostazioni dal 530?
Ci saranno delle mappe già caricate sul 840?
Perché da quello che ricordo,sul 530 non c’era praticamente nulla e non si vedevano tante strade,tant’è che ho dovuto chiamare l’assistenza Garmin per farmi mandare le relative mappe che ho dovuto caricare…sinceramente non ricordo nemmeno la procedura.

Ciao, le mappe sono caricate.

Per i sensori non ricordo come feci dal 530, in sostanza lo configuri dall'app. In ogni caso l'abbinamento ai sensori io lo rifarei da zero per non portarsi dietro errori vari.

• Mi piace
Reactions: X Raiders

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ciao, le mappe sono caricate.

Per i sensori non ricordo come feci dal 530, in sostanza lo configuri dall'app. In ogni caso l'abbinamento ai sensori io lo rifarei da zero per non portarsi dietro errori vari.
Effettivamente i sensori sono una fesseria,se non il fatto che devo rinominarli tutti(3pm,rulli,luci,3 fasce cardio,epix…non è proprio una cosa veloce..)
Più impegnativo saranno i profili con tutte le pagine annesse…e anche impostazioni più nascoste che nemmeno ricordo quali siano… :doh:

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Effettivamente i sensori sono una fesseria,se non il fatto che devo rinominarli tutti(3pm,rulli,luci,3 fasce cardio,epix…non è proprio una cosa veloce..)
Più impegnativo saranno i profili con tutte le pagine annesse…e anche impostazioni più nascoste che nemmeno ricordo quali siano… :doh:
Non ricordo esattamente, ma quando un paio di mesi fa sono passato dal 830 al 1050, facendo tutto da connect mi sono ritrovato tutti i sensori e le varie schermate con i campi dati senza fare nulla di particolare.
L'unico sensore che non era stato passato è il Varia, ho dovuto rifare l'abbinamento sul nuovo ciclocomputer.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.669
10.677
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non vorrei dire cazzate ma quando ho acquistato il secondo 530 dopo la configurazione ho trovato tutto pari pari al primo, l'unica cosa che sono sicuro di aver dovuto scaricare sono un paio di campi dati extra che avevo scaricato da Connect IQ

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
credo che puoi gestire tranquillamente il passaggio da connect su smartphone, comprese le schermate, la novità importante è questa i nuovi sono configurabili da app piutosto che solo dai tasti del device, come sui Wahoo
Effettivamente è stata una manna dal cielo,l’ho verificato col mio Epix pro 2.
Tutto più semplice.

Un altro cosa che mi ha portato a scegliere la serie 40,anche se come detto prima com il 530 avevo questi tutto ciò che mi occorre,è stata la ghiera di blocco in feritore sostituibile.
È stato proprio questo il problema che mi ha portato a buttare il 530.

• Mi piace
Reactions: X Raiders

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Il fatto che puoi gestire tutti i dati dall'app è ottimo. In particolare per le pagine.

Io comunque con il touch mi trovo bene più che altro quando consulto il ciclocomputer da fermo, in bici salavo alcune funzioni che sono decisamente più comode con il touch, uso i tasti.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Arrivato e provato oggi 840
Direi una bella differenza rispetto al 530,naturalmente sopratutto dovuto al touch per la navigazione.
L’unica cosa è che mi sembra che ciuccia più batteria rispetto al 530.
Per le mappe c’era caricata solo est Europa e USA che ho dovuto eliminare per aggiungere l’Europa centrale altrimenti lo spazio non mi basta.
Comunque ho provato tramite Garmin express a caricare l’Europa centrale come mappa topoactive,con il computer a lavoro ma non chiude il download,rimane al 73% e poi si blocca dicendomi che il trasferimento non è andato a buon fine.
Ho chiamato l’assistenza Garmin e mi hanno detto che questi sono problemi dovuti a pc aziendali e di provare con pc a casa….mi sembra strana la cosa.
Proverò più tardi e vediamo se riesco a chiudere il download.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.011
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Arrivato e provato oggi 840
Direi una bella differenza rispetto al 530,naturalmente sopratutto dovuto al touch per la navigazione.
L’unica cosa è che mi sembra che ciuccia più batteria rispetto al 530.
Per le mappe c’era caricata solo est Europa e USA che ho dovuto eliminare per aggiungere l’Europa centrale altrimenti lo spazio non mi basta.
Comunque ho provato tramite Garmin express a caricare l’Europa centrale come mappa topoactive,con il computer a lavoro ma non chiude il download,rimane al 73% e poi si blocca dicendomi che il trasferimento non è andato a buon fine.
Ho chiamato l’assistenza Garmin e mi hanno detto che questi sono problemi dovuti a pc aziendali e di provare con pc a casa….mi sembra strana la cosa.
Proverò più tardi e vediamo se riesco a chiudere il download.

Direi che i problemi sono nei loro PC aziendali ;)

A me era successo durante un aggiornamento delle mappe a casa, dove la connessione non è male ma non velocissima. Il giorno dopo fatto in ufficio con la fibra ed ha funzionato al primo colpo.

Altre volte aggiornato da casa senza problemi.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Direi che i problemi sono nei loro PC aziendali ;)

A me era successo durante un aggiornamento delle mappe a casa, dove la connessione non è male ma non velocissima. Il giorno dopo fatto in ufficio con la fibra ed ha funzionato al primo colpo.

Altre volte aggiornato da casa senza problemi.
Appena scaricata mappa da casa e tutto è andato bene..mi sa che sta volta ci hanno azzeccato :))):
Detto ciò mi ritrovavo in cronologia una 50inq di corse,ho visto che non c’è una impostazione per poterle cancellare tutte…vanno cancellate singolarmente.

si possono cancellare i totali,ma facendo questo non si cancellano le singole corse

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Sto provando 840 ed effettivamente in navigazione è tutt’altro mondo rispetto al 530,anche la climb pro è una figata ma solo se si carica un percorso altrimenti andrebbe migliorata qualcosa in modalità giro libero.

Ho caricato una mappa Europa topoactive da Garmin Express.
Vorrei cambiare il colore delle linee,come ad esempio quella del percorso da seguire,mentre nelle impostazioni mi da la possibilità solo di cambiare il colore del percorso già fatto.
Mi chiedevo,posso cambiare colore ad altre lineee se non appunto solo quella del percorso effettuato?

Voi utilizzate sempre le mappe topoactive Garmin oppure altre?

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Sto provando 840 ed effettivamente in navigazione è tutt’altro mondo rispetto al 530,anche la climb pro è una figata ma solo se si carica un percorso altrimenti andrebbe migliorata qualcosa in modalità giro libero.

Ho caricato una mappa Europa topoactive da Garmin Express.
Vorrei cambiare il colore delle linee,come ad esempio quella del percorso da seguire,mentre nelle impostazioni mi da la possibilità solo di cambiare il colore del percorso già fatto.
Mi chiedevo,posso cambiare colore ad altre lineee se non appunto solo quella del percorso effettuato?

Voi utilizzate sempre le mappe topoactive Garmin oppure altre?
per la bdc sono OK per la MTB molto meglio le OPENMTB

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Tre domande veloci per il mio 840

1)se accidentalmente premo il pulsante lap oppure parte in automatico un lap perché magari ho sbagliato qualcosa nel creare l’allenamento,come posso eliminarlo o tornare indietro?
Inoltre,c’è la possibilità mentre sto facendo quel determinato allenamento eseguire un lap specifico?cioè saltare una parte degli allenamento per farne una che si trova più avanti?

2)è possibile una volta finito il giro eliminare dei laps?…da GC una volta salvato il giro oppure direttamente dal dispositivo prima che trasferisca l’uscita a GC?

3)quando seguo un percorso,e faccio dei lavori specifici in salita con ripetute anche frequenti,sul display mi compare sempre l’indicazione della curva dei tornanti,che mi ha un fastidio!!!
Eppure ho disattivato l’avviso di “curve a gomito”,ma forse vuol avvisarmi che devo seguire la curva e non magari svoltare per uscire dalla salita…
Come disattivare la cosa?
Devo annullare la navigazione del percorso?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Credo che alcune questioni sino forse più generali; provo a dire la mia basandomi, quando per
Tre domande veloci per il mio 840

1)se accidentalmente premo il pulsante lap oppure parte in automatico un lap perché magari ho sbagliato qualcosa nel creare l’allenamento,come posso eliminarlo o tornare indietro?
Inoltre,c’è la possibilità mentre sto facendo quel determinato allenamento eseguire un lap specifico?cioè saltare una parte degli allenamento per farne una che si trova più avanti?

se non sbaglio quando fai un allenamento puoi saltare le fasi - o tornare indietro - quando sei sulla schermata dell’allenamento. Questo alme sul 530
2)è possibile una volta finito il giro eliminare dei laps?…da GC una volta salvato il giro oppure direttamente dal dispositivo prima che trasferisca l’uscita a GC?
tu sei riuscito a cancellare un lap da GC? Personalmente non ho mai provato, ma credo che se non si può fare da lì difficilmente lo farai da dispositivo
3)quando seguo un percorso,e faccio dei lavori specifici in salita con ripetute anche frequenti,sul display mi compare sempre l’indicazione della curva dei tornanti,che mi ha un fastidio!!!
Eppure ho disattivato l’avviso di “curve a gomito”,ma forse vuol avvisarmi che devo seguire la curva e non magari svoltare per uscire dalla salita…
Come disattivare la cosa?
Devo annullare la navigazione del percorso?
In quelle due occasioni che ho usato la navigazione alla fine ho dovuto annullare la navigazione per riuscire ad eliminare qualsiasi avviso. Dal punto di vista logico è ragionevole il funzionamento del dispositivo, ma concordo che sia molto fastidioso.

• Mi piace
Reactions: jokerout