Nuovi Garmin 2023

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Tre domande veloci per il mio 840

1)se accidentalmente premo il pulsante lap oppure parte in automatico un lap perché magari ho sbagliato qualcosa nel creare l’allenamento,come posso eliminarlo o tornare indietro?
Inoltre,c’è la possibilità mentre sto facendo quel determinato allenamento eseguire un lap specifico?cioè saltare una parte degli allenamento per farne una che si trova più avanti?
@canserbero
Come detto da te è come poi ho verificato,si può fare.
Quando si è sulla pagina allenlnanento che si vedono le diverse fasi,premere e tenere premuto il tasto sopra a destra.
Ti si apre una schermata dove si può andare in qualsiasi fase dell’allenamento.
Sì si potesse fare col 530 è possibile,io non mi ero mai accorto :doh:

• Mi piace
Reactions: canserbero

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Una cosa invece che mi è cambiata dal 530 al 840 nel passaggio impostazione pagine profili è il campo “Durata”

Che praticamente dovrebbe corrispondere,almeno così era nel 530,al tempo dell’attività totale svolto fino a quel momento(al netto delle pause naturalmente perché compreso quelle è il tempo trascorso).

Detto ciò mi ritrovo nel campo la voce “Timer” che ho non capito perché,ma a volte riparte da zero ed esce un numeretto piccolo affianco(in foto si vede “1”).
È giusto che sia Timer la voce che mi indica,come detto,il tempo totale della pedalata effettivo?
Ho allegato anche la pagina del manuale di tutte le voci che riguardano le possibili voci nel campo Tempo

Allegati

• IMG_7699.jpeg
    IMG_7699.jpeg
    488,5 KB · Visite: 11
  • IMG_7697.jpeg
    IMG_7697.jpeg
    168,1 KB · Visite: 11
  • IMG_7696.jpeg
    IMG_7696.jpeg
    169,3 KB · Visite: 11

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
@canserbero
Come detto da te è come poi ho verificato,si può fare.
Quando si è sulla pagina allenlnanento che si vedono le diverse fasi,premere e tenere premuto il tasto sopra a destra.
Ti si apre una schermata dove si può andare in qualsiasi fase dell’allenamento.
Sì si potesse fare col 530 è possibile,io non mi ero mai accorto :doh:
Proverò ad approfondire perché magari con la nuova versione (x40) hanno aggiunto delle funzionalità che rendono la navigazione delle fasi più immediata. E dovrei anche capire perché in alcuni allenamenti ho la preview delle fasi :)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Tenendo conto che con 840/540 hanno finalmente dato la possibilità della sostituzione delle alette di bloccaggio sul retro,ho notato però che il mio 840 non dà un blocco bello stabile sul supporto quando lo ruoto per metterlo in posizione.
Ho provato sullo stesso supporto un 530 e blocca benissimo.
Ho provato 840 su un altro supporto Garmin e mi da lo stesso problema…cioè blocca ma non saldamente,tanto che quando in bici premo il pulsante inferiore sinistro il Garmin tende a girare.
Quindi suppongo sia in problema delle alette e non del supporto .

Avete notato che questa serie 540/840 sono meno stabili sui supporti?
Oppure è solo il mio?
Quindi dovrei semplicemente cambiare alette dietro.
Nel caso qualcuno l’ha già fatto,avrebbe da consigliare una marca o prendo direttamente i Garmin originali?

Ho notato che si trovano anche alette in alluminio…mah..non vorrei che mi usurassero il supporto.