Nuovi Garmin 510 e 810

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
questo è un esempio di una pagina di setup di motionx-gps ... ti ho appena fatto uno screenshot di una pagina di configurazione.
come vedi sono gestiti i live update.

Bada bene, non ti sto consigliando questa: io ho questa da tempo, ed è una che mi piace usare per tracciare i percorsi (quando passeggio al mare in bici, in montagna, ...), ma ce ne sono tante. Non so dirti se ce ne siano di migliori per i tuoi scopi, ma questa in ogni caso è una app storica che fa il suo lavoro
Io non condivido nulla, queste sono funzioni che non uso. mi mando solo via mail il percorso, ma so che lo fa e anche bene

34602u1.png


p.s. la batteria dura poco con queste funzionalità, molto difficile oltre le 3 ore

Grazie mille... non resta che provarla!!

PS Durata batteria? L'unico ostacolo infatti..
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Citazione:
Originalmente inviato da mag
----------------------------------------------------------------------------
vabbè, ma lo smartphone non lo devi mica tenere sul manubrio. te lo puoi tenere dove tieni ora il telefono, nel portaoggetti, nel taschino, ... non cambierebbe nulla rispetot ad ora
poi diciamocelo, chi oggi non ha uno smartphone ios o android?
----------------------------------------------------------------------------

quasi tutti, ma non ce lo portiamo in bici, soprattuto se piove...

Basterrebbe che rendessero compatibile un aggeggetto del genere con i nuovi Garmin...

http://www.skyroam.com/index.php

E nessuno dovrebbe portarsi per forza dietro lo smarthphone, o per chi se lo porterebbe comunque dietro avrebbe un risparmio di batteria almeno sul telefono.
Senza dover aumentare le dimensioni del ciclocomputer.

Certo che dovrebbe funzionare come invio dati (gprs o 3G) ed essere impermeabile.
Potrebbe produrlo anche la stessa Garmin, in modo da avere le impostazioni per comunicare i ciclocomputer direttamente col loro sito.

Non è molto dissimile dal tracker GPS che produce già (per cani, gatti, anziani e bambini da tenere sotto controllo). Insomma... Fattibilissimo.

Almeno, dal mio punto di vista, non mi porterei mai in tasca il Galaxy SIII per vari motivi... Rischio pioggia, rischio cadute, peso/ingombro e il fastidioso "sballonzolamento" nella tasca quando ci si alza sui pedali.
Infatti mi porto dietro il mio Nokia 2630, sottile e con 65 gr di peso.

Quindi anche se trovo stupendo il E510... Visto che il CS100 stava morendo... Ho preferito ordinare un bel collaudato E500, visto che ha pressochè le stesse funzioni, tranne il lato "social".

Però chissà, se risolveranno questo piccolo dettaglio batteria/bluetooh/smartphone (che è l'unico limite all'acquisto secondo il mio cervello) forse potrei considerarne l'aquisto. Solo una questione di praticità :)
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Basterrebbe che rendessero compatibile un aggeggetto del genere con i nuovi Garmin...

http://www.skyroam.com/index.php

E nessuno dovrebbe portarsi per forza dietro lo smarthphone, o per chi se lo porterebbe comunque dietro avrebbe un risparmio di batteria almeno sul telefono.
Senza dover aumentare le dimensioni del ciclocomputer.

Certo che dovrebbe funzionare come invio dati (gprs o 3G) ed essere impermeabile.
Potrebbe produrlo anche la stessa Garmin, in modo da avere le impostazioni per comunicare i ciclocomputer direttamente col loro sito.

Non è molto dissimile dal tracker GPS che produce già (per cani, gatti, anziani e bambini da tenere sotto controllo). Insomma... Fattibilissimo.

Almeno, dal mio punto di vista, non mi porterei mai in tasca il Galaxy SIII per vari motivi... Rischio pioggia, rischio cadute, peso/ingombro e il fastidioso "sballonzolamento" nella tasca quando ci si alza sui pedali.
Infatti mi porto dietro il mio Nokia 2630, sottile e con 65 gr di peso.

Quindi anche se trovo stupendo il E510... Visto che il CS100 stava morendo... Ho preferito ordinare un bel collaudato E500, visto che ha pressochè le stesse funzioni, tranne il lato "social".

Però chissà, se risolveranno questo piccolo dettaglio batteria/bluetooh/smartphone (che è l'unico limite all'acquisto secondo il mio cervello) forse potrei considerarne l'aquisto. Solo una questione di praticità :)

o-o quoto in pieno! Te pensa che quando mi alleno da solo mia mamma e morosa mi costringono a portarmi dietro un gps tracking per cani perchè han paura che volo giù da qualche parte e di non trovarmi piu...
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Basterrebbe che rendessero compatibile un aggeggetto del genere con i nuovi Garmin...

http://www.skyroam.com/index.php

E nessuno dovrebbe portarsi per forza dietro lo smarthphone, o per chi se lo porterebbe comunque dietro avrebbe un risparmio di batteria almeno sul telefono.
Senza dover aumentare le dimensioni del ciclocomputer.

Certo che dovrebbe funzionare come invio dati (gprs o 3G) ed essere impermeabile.
Potrebbe produrlo anche la stessa Garmin, in modo da avere le impostazioni per comunicare i ciclocomputer direttamente col loro sito.

Non è molto dissimile dal tracker GPS che produce già (per cani, gatti, anziani e bambini da tenere sotto controllo). Insomma... Fattibilissimo.

Almeno, dal mio punto di vista, non mi porterei mai in tasca il Galaxy SIII per vari motivi... Rischio pioggia, rischio cadute, peso/ingombro e il fastidioso "sballonzolamento" nella tasca quando ci si alza sui pedali.
Infatti mi porto dietro il mio Nokia 2630, sottile e con 65 gr di peso.

Quindi anche se trovo stupendo il E510... Visto che il CS100 stava morendo... Ho preferito ordinare un bel collaudato E500, visto che ha pressochè le stesse funzioni, tranne il lato "social".

Però chissà, se risolveranno questo piccolo dettaglio batteria/bluetooh/smartphone (che è l'unico limite all'acquisto secondo il mio cervello) forse potrei considerarne l'aquisto. Solo una questione di praticità :)

La penso esattamente allo stesso modo e mi tengo stretto l'800. Se cala di pprezzo lo cambio per prendere la versione bianca ma solo se trovo una superofferta
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Il 500 che ho va più che bene. Passerei al 510 per una questione di sicurezza: far sapere a casa dove sono quando faccio giri lunghi e sono da solo, ma se mi serve lo smartphone lascio perdere in partenza e rimaniamo col solito sistema: chiamata col cellulare.

Allora ti basterebbe una cosa del genere:

https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=67686

Cioè... "basterebbe" per modo di dire, perchè costa 199 € :-D

Oppure aggeggi più economici, ne ho trovati su Amazon semplicemente cercando la frase: "tracker Gps". Ne ho trovati da 60€ a 100€, anche più piccoli.

Non ti posto i link, perchè mi sta venendo il dubbio se si possano postare o no link a siti di e-commerce sul forum :-D

Cmq sono scatoline di circa 4cm, con GPS, e alloggio per una sim card... nulla di più :)
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
https://itunes.apple.com/it/app/garmin-fit/id446196700?mt=8

Se lo vuoi della Garmin c'è questa.

Io lo ho provato con un sony experia mini (android) ma penso la versione per iPhone sia uguale. Se non ricordo male era compatible anche con ANT+

La trovavo simile a Endomondo per accuratezza.

Ma per usufruire del servizio love tracking viene rivhiesto un piccolo abbonamento mensile perlomeno è quello che viene riportato nella descrizione delle caratteristiche. Sto parlando digarmin fit per Android
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Allora ti basterebbe una cosa del genere:

https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=67686

Cioè... "basterebbe" per modo di dire, perchè costa 199 € :-D

Oppure aggeggi più economici, ne ho trovati su Amazon semplicemente cercando la frase: "tracker Gps". Ne ho trovati da 60€ a 100€, anche più piccoli.

Non ti posto i link, perchè mi sta venendo il dubbio se si possano postare o no link a siti di e-commerce sul forum :-D

Cmq sono scatoline di circa 4cm, con GPS, e alloggio per una sim card... nulla di più :)

Intanto su Amazon costa 165 Euro. Per gli altri: interessante.
Ma per il momento la soluzione più economica è la chiamata col cellulare.