Nuovi Garmin 510 e 810

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
veramente le parole "garmin" e "logiche" non possono stare nella stessa frase :mrgreen:

Evvvvai!!bella cumpaIo non ho il 510 (e difficilmente lo comprerò dato che PER ME è troppo voluminoso per essere un non cartografico), ma qualche Garmin mi è passato per le mani, e le logiche più o meno sono sempre le stesse, per questo ero incuriosito dalle richieste di nuovi utilizzatori.
 

faticatore

Pignone
7 Luglio 2010
158
28
52
brescia
Visita sito
Bici
Cervelo S5
potenza normalizzata, fattore di intensità (in funzione del tuo FTP), ecc.. dati molto interessanti e da tenere sotto'occhio in una cronometro o se, come me, fai gare di triathlon senza scia e vuoi correre decentemente dopo la biga :-)
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
potenza normalizzata, fattore di intensità (in funzione del tuo FTP), ecc.. dati molto interessanti e da tenere sotto'occhio in una cronometro o se, come me, fai gare di triathlon senza scia e vuoi correre decentemente dopo la biga :-)

Anch'io a volte utilizzo il mozzo Power Tap abbinato a Garmin, ma tengo d'occhio solo la potenza nelle varie fasi e tipologie di allenamento e a volte nelle cronoscalate
 

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
47
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
una domanda veloce in quanto mi interessa molto la funzione che i miei sappiano dove sono sulla schermata del pc a casa aprendo il sito garmin... ma il 510, dev'essere collegato via bluetooth allo smartphone che trasmette i dati quindi connettendosi su internet, o invece è il 510 stesso che li trasmette al satellite?
grazie.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ragionandoci, è una mezza caxxata. Che senso ha avere come mezzo il proprio smartphone quando il segnale può andare direttamente a Garmin e la connessione di Garmin Connect prenderla dal loro server?
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Ragionandoci, è una mezza caxxata. Che senso ha avere come mezzo il proprio smartphone quando il segnale può andare direttamente a Garmin e la connessione di Garmin Connect prenderla dal loro server?

Probabilmente dico una ovvietà ma se non sbaglio nel 500 la traccia restava sul garmin e poi la si trasferiva al pc tramite cavo e garmin connect giusto? Ora il 510 usa il bluetooth per connettersi ad un diapositivo (smartphone) in grado di fare "ponte" e comunicare con il garmin connect senza passare dal cavo. Per fare in modo che il ciclocomputer comunicasse direttamente con internet servurebbe una sim dati direttamente a bordo, con relativo contratto con operatore telefonico... Quindi il passare dallo smartphone risulta per l'utente la condizione per spendere in un solo contratto dati...