Nuovi Garmin 510 e 810

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Ciao ragazzi! La Garmin sta mettendo sul mercato un nuovo strumento, invece di sistemare i problemi del 510 e dell'810 !!! Sembra un 810 semplificato. Anche i cicloamatori americani sono molto duri con la Garmin Basta leggere il commento di Pete che definisce l'810 un POS. ( Nel linguaggio anglo-americano d'internet POS vuol dire "Piece of S..t"; tradotto "Pezzo di m...a"). Per farsi due risate si consiglia di leggere il blog della Garmin.
http://www.bikerumor.com/2013/06/14/garmin-edge-touring-gps-bicycle-computer-spotted/

Quest'ultimo prodotto sembra la risposta al più user friendly miocyclo 505
 

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Ecco adesso capisco... C'è scritto risolto problemi con ant+ possibilità di fare ritorna al punto di partenza e la navigazione senza che la mappa ruoti mi pare di aver capito
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Della patch relativa al drop power, non si trova traccia:
Updates & Downloads

Edge 810 software version 2.60

as of June 17, 2013
Use myDashboard to install this file.

(9.61 MB)
View system requirements
Notes:

  • myDashboard users: If you currently have 2.20 software, update twice through myDashboard to ensure proper update of translations.
  • WebUpdater users: If you currently have 2.20 software, do not check for additional updates after installing the new version of software. Installing additional updates will install the incorrect text translations files onto the device. Disconnect device from the computer and allow the new software to be installed before running WebUpdater again to check for and install the correct text translation files listed under additional updates.
  • For users running v2.20 software, installing this release will erase the following:
    • User Settings
    • User Sports (created by activity profiles)
    • User Personal Records
    • User Totals
    In order to prevent this from occurring please click the following link which will provide steps to back up and restore the user data on your device: Steps to back up user data from the Edge 810
Change History

Changes made from version 2.50 to 2.60:

  • Made improvements to protect against ANT+ sensor dropouts.
  • Improved course navigation without routable maps.
  • Improved Back to Start.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
chi di voi ha aggiornato?

io con la 2.5 non ho avuto nessun tipo di problema

aggiornerò a breve alla 2.6 ovviamente prima faccio un backup salvando la cartella Garmin
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Salve a tutti, possessore di un 810 da alcuni mesi...devo dire che la mia insoddisfazione è totale, i primi difetti che ho riscontrato sono stati: la pendenza che varia di continuo e non riesci a capire in quel tratto quale è la pendenza esatta o perlomeno approssimativa, varia ogni secondo...poi la carica della batteria che non è mai al 100%....ok mando la prima segnalazione alla quale la Garmin Italia, risponde che con i nuovi upgrade, verranno risolti i problemi, faccio tutti gli aggiornamenti e...i problemi rimangono tali....invio altra segnalazione e....mi rispondono allo stessa maniera, ribatto dicendo che non sono soddisfatto delle loro risposte...finisce li...mi tengo il pacco così come è nella speranza che in un futuro breve vengano risolte le problematiche....

sarebbe troppo bello fossero solamente quelle le problematiche....in due occasioni sono uscito in bicicletta con un mio amico che ha acquistato lo stesso strumento, bene; stesso percorso, stessa altimetria...insomma siamo andanti insieme, la prima uscita di 130 km e domenica scorsa di 105 km....risultato nelle due uscite, una variazione del 4% dei dati di: altimetria, velocità media e km percorsi...mi chiedo come è possibile un fatto del genere!!!! Questa mattina esco con la bicicletta e.....a parte la pendenza che varia in maniera repentina e non si capisce bene, nel tratto che stai percorrendo, quale sia la pendenza, almeno approssimativa, bene questa mattina son partito e...la quota reale di 143 metri di altitudine dopo pochi chilometri in pianura come di incanto è diventata di oltre 1200 metri...risultato su una uscita di 1200 metri reali di dislivello...ne avevo oltre 2200...non ho parole!!!! Sono francamente deluso e anche un po scocciato, visto che lo strumento è costato parecchi soldi e non soddisfa per nulla quelle che sono le aspettative minime, ..ah dimenticavo che allo strumento sono stati effettuati tutti gli upgrade..in precedenza possedevo un edge 500 che andava a meraviglia..ma chi me lo ha fatto fare....
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Salve a tutti, possessore di un 810 da alcuni mesi...devo dire che la mia insoddisfazione è totale, i primi difetti che ho riscontrato sono stati: la pendenza che varia di continuo e non riesci a capire in quel tratto quale è la pendenza esatta o perlomeno approssimativa, varia ogni secondo...poi la carica della batteria che non è mai al 100%....ok mando la prima segnalazione alla quale la Garmin Italia, risponde che con i nuovi upgrade, verranno risolti i problemi, faccio tutti gli aggiornamenti e...i problemi rimangono tali....invio altra segnalazione e....mi rispondono allo stessa maniera, ribatto dicendo che non sono soddisfatto delle loro risposte...finisce li...mi tengo il pacco così come è nella speranza che in un futuro breve vengano risolte le problematiche....

sarebbe troppo bello fossero solamente quelle le problematiche....in due occasioni sono uscito in bicicletta con un mio amico che ha acquistato lo stesso strumento, bene; stesso percorso, stessa altimetria...insomma siamo andanti insieme, la prima uscita di 130 km e domenica scorsa di 105 km....risultato nelle due uscite, una variazione del 4% dei dati di: altimetria, velocità media e km percorsi...mi chiedo come è possibile un fatto del genere!!!! Questa mattina esco con la bicicletta e.....a parte la pendenza che varia in maniera repentina e non si capisce bene, nel tratto che stai percorrendo, quale sia la pendenza, almeno approssimativa, bene questa mattina son partito e...la quota reale di 143 metri di altitudine dopo pochi chilometri in pianura come di incanto è diventata di oltre 1200 metri...risultato su una uscita di 1200 metri reali di dislivello...ne avevo oltre 2200...non ho parole!!!! Sono francamente deluso e anche un po scocciato, visto che lo strumento è costato parecchi soldi e non soddisfa per nulla quelle che sono le aspettative minime, ..ah dimenticavo che allo strumento sono stati effettuati tutti gli upgrade..in precedenza possedevo un edge 500 che andava a meraviglia..ma chi me lo ha fatto fare....

Sei fortunato che non usi un power meter. In quel caso metteresti l'Edge 810 sotto una pressa :-)
 

Mariolive87

Novellino
24 Aprile 2013
1
0
Visita sito
Bici
Bianchi full carbon xl
salve ragazzi, ho riscontrato un problema (almeno credo lo sia) sul mio garmin 510....
in pratica quando carico un percorso (creato dal web) sul dispositivo, non mi visualizza il grafico altimetrico, esso compare solo quando carico attività già effettuate.
Ho notato che la differenza sostanziale è che sui tracciati già fatti (quindi quelli dove viene visualizzato il grafico) ci sono anche le variazioni di altitudine a differenza dei percorsi creati anticipatamente sul web.

E' normale o mi sfugge qualcosa?
Grazie per le eventuali risposte!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve ragazzi, ho riscontrato un problema (almeno credo lo sia) sul mio garmin 510....
in pratica quando carico un percorso (creato dal web) sul dispositivo, non mi visualizza il grafico altimetrico, esso compare solo quando carico attività già effettuate.
Ho notato che la differenza sostanziale è che sui tracciati già fatti (quindi quelli dove viene visualizzato il grafico) ci sono anche le variazioni di altitudine a differenza dei percorsi creati anticipatamente sul web.

E' normale o mi sfugge qualcosa?
Grazie per le eventuali risposte!

Non é normale :rosik:

Ma succede a tutti. Baco non ancora risolto.

carlo
 

Leo

Novellino
1 Ottobre 2005
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cube Peloton
Sì, è successo recentemente anche a me con Edge 510 quando stavo seguendo un percorso scaricato dal sito Garmin Connect.

Ogni 10 secondi circa il Garmin si attivava con un segnale acustico e con la scritta "Tocc. per tornare indietro".

Non ho potuto far altro che disattivare il percorso e continuare la corsa senza traccia.
 

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
ieri per la prima volta mi è successo un problema con il 510, praticamente sono partito ma non mi veniva aggiornata la distanza, dopo azzeramento e ripartenza a 220 m. si è fermata nuovamente la distanza, tutti gli altri valori che non facevano riferimento alla distanza venivano aggiornati (orario, velocità, pendenza ecc).
Finito il giro non mi ha salvato il percorso e si è bloccato avendo difficoltà nello spegnimento.
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
vi racconto la mia esperienza su gli aggiornamenti eseguiti sul mio 510 ma prima premetto che la mia connessione internet è basata su chiavetta internet della 3 a velocità di connessione max 3.2:
primo dalla 2.2 alla 2.3 eseguito con difficoltà con perdita della lingua italiana ricaricato il file sul dispositivo il file txt in italiano ma la versione non risultava aggiornata, risolto collegandomi da un amico con adsl.
secondo dalla 2.3 alla 2.5 tentativi falliti risolto collegandomi grazie al vicino di casa tramite adsl.
dopo queste esperienze oramai avevo perso la speranza che la connessione tramite chiavetta internet potesse provvedere a fare il download del mio 510 eppure con il mio vecchio 705 mai nessun problema stessa storia con cellulari o altri dispositivi.
terzo dalla 2.5 alla 2.6 fatta sta sera fallita più volte mi viene una scintilla (oddio prendo fuoco :mrgreen: ) mi collego utilizzando il portatile che uso per viaggi etc utilizzo però la chiavetta della 3 della mia compagna ha lo stesso mio identico contratto cambia solo che la sua ha una velocità doppia della mia 7.2 (la marca è identica) mi collego a my garmin scarico il programma e parto con il download e in 5 minuti avevo il mio 510 aggiornato.
Quindi ho dedotto che il problema risultasse solo un problema di chiavetta dovuto alla velocità di navigazione.
spero che il mio racconto possa esservi d'aiuto:eek: ;-)
 

marcomarinucci

Cronoman
15 Novembre 2012
723
11
Palermo
Visita sito
Bici
wilier Zero.7
io sono un poco contrario all'aggiornamento perchè non avendo avuto mai problemi nelle mie uscite non vedo il motivo di effettuarlo però dopo il problema riscontrato domenica forse è arrivato il momento.