Nuovi Garmin 510 e 810

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
44
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
Con la nuova bici in arrivo dovrei pensare a quale computer prendere: certo che leggendo questo thread c'è da farsi venire l'ulcera... Se avevo una mezza intenzione di optare per il 510 mi è quasi passata del tutto. Con che coraggio pensionerò un eroico Polar S720i che mi sta tenendo compagnia da 10 (dieci) anni e quasi 80.000 km? Mai avuto il minimo problema, che prodotto...
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Con la nuova bici in arrivo dovrei pensare a quale computer prendere: certo che leggendo questo thread c'è da farsi venire l'ulcera... Se avevo una mezza intenzione di optare per il 510 mi è quasi passata del tutto. Con che coraggio pensionerò un eroico Polar S720i che mi sta tenendo compagnia da 10 (dieci) anni e quasi 80.000 km? Mai avuto il minimo problema, che prodotto...

Io usandolo anche per corre a piedi ho affiancato il mio leggendario S725TE con un Forerunner 910XT. o-o
Ora il Polar lo uso solo per tenere uno storico decennale.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Sono nuovo possessore del 510. Ci sono alcune funzioni che non mi sono chiare. Per esempio volevo creare un profilo corsa, per quando vado a correre, uno montagna quando vado in montagna e uno di scialpinismo. Ho letto sul manuale ma non ho trovato risposta.
 
Ultima modifica:

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Sono nuovo possessore del 510. Ci sono alcune funzioni che non mi sono chiare. Per esempio volevo creare un profilo corsa, per quando vado a correre, uno montagna quando vado in montagna e uno di scialpinismo. Ho letto sul manuale ma non ho trovato risposta.

Io ho 4 profili :Bici , Corsa , Passeggiata , Scialpinismo

è semplice , vai in impostazioni-profilo attività- e +

Ricordati di attivarlo !
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho 4 profili :Bici , Corsa , Passeggiata , Scialpinismo

è semplice , vai in impostazioni-profilo attività- e +

Ricordati di attivarlo !

Qualcuno ha problemi con la fascia cardio premium e l'edge 510?
La mia dopo un po' smette di dare segnali o li da assurdamente bassi (tipo 70 bpm) quando sono a tutta....il rimedio che mi hanno indicato in garmin è togliere la batteria, metterla 2 minuti al contrario e poi rimetterla giusta...funziona ma cavolo, solo per 2-3 ore dopodichè sono da capo..
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Con la nuova bici in arrivo dovrei pensare a quale computer prendere: certo che leggendo questo thread c'è da farsi venire l'ulcera... Se avevo una mezza intenzione di optare per il 510 mi è quasi passata del tutto. Con che coraggio pensionerò un eroico Polar S720i che mi sta tenendo compagnia da 10 (dieci) anni e quasi 80.000 km? Mai avuto il minimo problema, che prodotto...


guarda... io ho preso un 510 a maggio... ho fatto subito l'aggiornamento e sinceramente NON HO MAI AVUTO UN PROBLEMA.

leggendo i vari post m'era presa un po' male... ma purtroppo mi serviva subito un computerino ed era disponibile solo questo....

quindi per la mia esperienza ( provengo da un 500 ) te lo consiglierei.

il 500 mi faceva caos nelle GF perchè rilevava fisso più di un cardio..delle volte non faceva le rpm se mi avvicinavo a un altro che aveva anche lui un garmin.

con il 510 non ho mai avuto questi tipi di problemi o-o
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Qualcuno ha problemi con la fascia cardio premium e l'edge 510?
La mia dopo un po' smette di dare segnali o li da assurdamente bassi (tipo 70 bpm) quando sono a tutta....il rimedio che mi hanno indicato in garmin è togliere la batteria, metterla 2 minuti al contrario e poi rimetterla giusta...funziona ma cavolo, solo per 2-3 ore dopodichè sono da capo..

Ho provato la soft ma dava i problemi con il vento penso , poi ho provato sensore garmin e fascia polar ma spesso mi davà valori bassisimi , lo premevo al petto e tornava per un attimo a valori corretti , ma durava qualche secondo , questo dopo un oretta di giro , niente sono tornato alla vecchia fascia , per qualcuno più scomoda (io non ci faccio proprio caso) ed è sempre affidabilissima , solo in un paio di occasioni mesi fà mi aveva dato dei picchi , ora è un bel pezzo che va splendidamente !
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Io ho 4 profili :Bici , Corsa , Passeggiata , Scialpinismo

è semplice , vai in impostazioni-profilo attività- e +

Ricordati di attivarlo !


Si ma così facendo cambio solo i profili per le schermate e quache impostazione. Io pensavo di fare un profilo chiamato ad esempio Scialpinismo. Li volevo ci fossero tutti i dati relative alle mie uscite con gli sci: distanze dislivelli ecc... Se io faccio come mi hai detto te tutte le uscite con gli sci vanno a sommarsi ai Km totali e al dislivello che ho con la bici. Non è possibile tenere tutto separato, come si fa ad esempio con la bdc e la mountain bike? Bisognerebbe ci fosse la possibilità di aggiungere, dove ci sono i profili bici, di aggiungere un profilo corsa, sci, montagna ecc.

Chiedo inoltre un'altra cosa, è possibile vedere il dislivello totale di tutte le uscite dell'anno?
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Si ma così facendo cambio solo i profili per le schermate e quache impostazione. Io pensavo di fare un profilo chiamato ad esempio Scialpinismo. Li volevo ci fossero tutti i dati relative alle mie uscite con gli sci: distanze dislivelli ecc... Se io faccio come mi hai detto te tutte le uscite con gli sci vanno a sommarsi ai Km totali e al dislivello che ho con la bici. Non è possibile tenere tutto separato, come si fa ad esempio con la bdc e la mountain bike? Bisognerebbe ci fosse la possibilità di aggiungere, dove ci sono i profili bici, di aggiungere un profilo corsa, sci, montagna ecc.

Chiedo inoltre un'altra cosa, è possibile vedere il dislivello totale di tutte le uscite dell'anno?


Io ho fatto così : Crei un altra 'bici' , che poi saranno i tuoi sci :) , poi crei un altra 'bici' che poi saranno le tue gambe quando andrai a correre o camminare....
Queste du le chiami 1 SKIALP e 1 RUN o come ti pare... in HOME page cambi sopra il tipo di 'mezzo' che vuoi utilizzare , e sotto il tipo di corsa che vuoi fare , scialp.. corsa , bici , mtb ecc....

Tutto chiaro ?? così avrai sempre separati i km totali ! non sò dirti del dislivello perchè poi io in GC cambio eventualmente tipo di pratica sportiva e lì trovo tutto cio che mi serve diviso per sport
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Io ho fatto così : Crei un altra 'bici' , che poi saranno i tuoi sci :) , poi crei un altra 'bici' che poi saranno le tue gambe quando andrai a correre o camminare....
Queste du le chiami 1 SKIALP e 1 RUN o come ti pare... in HOME page cambi sopra il tipo di 'mezzo' che vuoi utilizzare , e sotto il tipo di corsa che vuoi fare , scialp.. corsa , bici , mtb ecc....

Tutto chiaro ?? così avrai sempre separati i km totali ! non sò dirti del dislivello perchè poi io in GC cambio eventualmente tipo di pratica sportiva e lì trovo tutto cio che mi serve diviso per sport

Ok grazie, avevo ben fatto così, pensavo ci forrse qualcosa di più dedicato, invece di aggiungere sempre una bici, pensavo si potesse aggiungere un'attività sportiva. Se non ricordo male alla prima accensione mi ha chiesto di scegliere tra bici, corsa, e tutta una serie di attività sportive. Cmq non c'è problema, me le separerò poi con il GC.
Grazie ancora.
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Oggi dovrebbe arrivarmi il 510. Non ero al corrente di tutti questi problemi. Un mio compagno di squadra ce l'ha e mi ha detto che non ha mai avuto problemi. Spero bene. Se riesco a montarlo stasera, domani mattina lo provo in uscita. Una domanda: ma il sensore di cadenza rileva anche la velocità?
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Oddio sto impazzendo. Qualcuno può dirmi perche sul Garmin Connect ho nella bacheca una corsa fatta ieri. Sulla bacheca mi da 15.90 Km e 1h:04m, se clicco su salva come percorso mi da 13.84 Km e 56m:02s. Poi provo a salvare solamente il tratto in salita, per poi inserirlo come tracciato e fare la gara contro me stesso con il virtual partner. Me lo salva, sempre con un tempo e chilometraggio minore, lo esporto sul Garmin e mi torna tutta la tratta intera.
Come devo fare per salvarmi solamente la salita interessata per poi farci la gara col virtual partner?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho provato la soft ma dava i problemi con il vento penso , poi ho provato sensore garmin e fascia polar ma spesso mi davà valori bassisimi , lo premevo al petto e tornava per un attimo a valori corretti , ma durava qualche secondo , questo dopo un oretta di giro , niente sono tornato alla vecchia fascia , per qualcuno più scomoda (io non ci faccio proprio caso) ed è sempre affidabilissima , solo in un paio di occasioni mesi fà mi aveva dato dei picchi , ora è un bel pezzo che va splendidamente !

ci avevo pensato..ma l'ho venduta assieme al vecchio 500. Effettivamente picchiettando sul petto per un po' funziona...boh..
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Oggi dovrebbe arrivarmi il 510. Non ero al corrente di tutti questi problemi. Un mio compagno di squadra ce l'ha e mi ha detto che non ha mai avuto problemi. Spero bene. Se riesco a montarlo stasera, domani mattina lo provo in uscita. Una domanda: ma il sensore di cadenza rileva anche la velocità?

neanche io ho mai avuto problemi..molto preciso..tranquillo hai fatto un buon aquisto..io lo uso x la mtb Specy e BDC Cannondale...si rileva cadenda e velocità..
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Nelle impostazioni generali mi pare. Poi invece per visualizzare la velocità media devi andare in profili attività e quando selezioni le pagine da visualizzare clicchi sullo spazio dove la vuoi visualizzare, fai velocità e dovrebbe chiederti se vuoi istantanea, massima, media etc.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ho visto che è uscito il firmware 2.8 (per il 910), qualcuno mi saprebbe indicare dove guardare cosa modifica l'aggiornamento?!