Nuovi Garmin 510 e 810

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ho notato problemi di funzionamento sull'810 ovvero si bloccava durante il giro in bdc o mtb. Oggi collegandolo al pc per ricaricarlo mi ha restituito l'errore di scheda non riconosciuta se volessi formattarla. Al che ho staccato il Garmin 810 dalla usb e ho estratto la micro sd dallo slot ed ho notato un color "verde" apparire all'interno...
In pratica è ossido, ne è piena la schedina micro sd e lo slot, come se fosse uscito liquido dalla batteria.
L'810 funziona, bene non proprio... cosa mi consigliate di fare? Ha meno di un anno, l'ho comprato, se ben ricordo, a giugno, per sostituire l'800 inviato in assistenza e poi venduto per non avere un doppione in casa.

ovvio che hai problemi. l'apparecchio è ancora in garanzia io direi di inviarlo all'assistenza..poi non dici che hai aggiornato il software quella è la prima cosa da fare sempre. Ti assicuro che se non ci sono problemi l'apparecchio funziona benissimo, se è entrato del liquido dentro si sarà danneggiata la parte hardware quindi c'è poco fare inviaglielo...ciao.

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Ragazzi scusate..non so se è stata fatta questa domanda ma 100 pag son troppe :mrgreen:....vorrei chiedere se qualcuno ha provato ad usare i sensori velocità/cadenza e fascia cardio del 500 con 510. Grazie mille

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho il tappino di gomma della presa mini usb del 510 che non si chiude bene, o meglio si chiude ma poi tende a uscire dalla sua sede. Per ora, per sicurezza, metto un pezzetto di nastro adesivo.
Che fare?
Non dovrò mica mandarlo in assistenza?

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ho il tappino di gomma della presa mini usb del 510 che non si chiude bene, o meglio si chiude ma poi tende a uscire dalla sua sede. Per ora, per sicurezza, metto un pezzetto di nastro adesivo.
Che fare?
Non dovrò mica mandarlo in assistenza?

Ma dai per cosi poco, tanto se te lo sostituiscono avrai lo stesso problema dopo un pó...mettici il nastro come hai fatto non succede nulla.

Contatto

Novellino
11 Dicembre 2013
9
0
Visita sito
Bici
Allenamento
Salve a tutti . Ma secondo voi sul 510 e meglio impostare la misura ruota in automatico ( gps ) o in manuale , per avere una lettura della velocita il più precisa possibile ?

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Io ho preso la mis ruota facendola girare vicino un metro e mi esce 2086 con copertoncino continental 700*20. Vi risulta sia abbastanza veritiera?

Fai più prove , simulando anche il tuo peso, poi fai la media , secondo mè la tua misura è già sufficientemente precisa.

Ma è vero che il 510 usa comunque il gps per rilevare la velocità anche se imposti la misura ruota in modo manuale?

;nonzo%;nonzo%;nonzo% , cosa vuoi dire ??

L'impostazione della misura ruota nelle due modalità serve SOLO a sapere ogni giro (tocco magnete) quanta strada fai !
La misurazione della velocità (e di tutti gli altri parametri correlati) usa come priorità il sensore Cad/Vel , se questo manca usa il GPS !

bianchi2469

Novellino
20 Luglio 2012
57
1
Verona
Visita sito
Bici
Corratec CCT Pro+Corratec X-Bow 29
Scusate ho una domandina, ho dato un occhio ma le pagine sono veramente tante...
L'altimetria di questi strumenti (sia 500/10 che 800/10) si assesta da sola o bisogna tararla ogni volta quando si parte?
Grazie Maurizio

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Dopo l'aggiornamento al firmware 2,8 non riesco più a connettere l'810 con lo smartphone (samsunag) o meglio,per poterlo fare devo rimuovere l'associazione x entrambi e con entrambi e poi ri associarli,peccato che la volta sucessiva sia da capo..........

A qualcun'altro è capitato qualcosa di simile?

Suppongo il problema esista anche con il 510.

grazie.