Nuovi Garmin 510 e 810

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Problema: qualche giorno fa un allenamento mi si è interrotto perché si è scaricata la batteria del mio garmin 510...
Da allora ogni volta che accendo il Garmin, questo si blocca nella schermata iniziale (su loading profiles o su transferring to mass storage se è attaccato il pc).
E non si sbloccaa :(

Come posso fare? dentro ho molti allenamento non ancora mess su connect a cui tengo parecchio :(
help!!!

Se non te lo riconosce e non ti permette l'upload dei tuoi allenamenti non tinresterà che fare il reset del dispositivo...
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve ragazzi, avrei bisogno di un chiarimento. Queste voci chi mi spiega come impostarli? Specialmente la terza e la quarta le altre sono intuibili.....grazie.

Registrazione dei dati
Registra su memoria interna
Intervallo registrazione intelligente
Media dati
 
Ultima modifica:

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Allora, ieri uscita con mio fratello, lui Garmin 500 e io con Garmin 510 con ultimo software installato su entrambi..fatto salita di Campocroce per Semonzo (Grappa) con pendenze del 10/12 % e ambedue i Garmin segnavano pendenze sballatissime....anche del 26 % ....hanno trovato una soluzione a questo problema?
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Allora, ieri uscita con mio fratello, lui Garmin 500 e io con Garmin 510 con ultimo software installato su entrambi..fatto salita di Campocroce per Semonzo (Grappa) con pendenze del 10/12 % e ambedue i Garmin segnavano pendenze sballatissime....anche del 26 % ....hanno trovato una soluzione a questo problema?

come ti capisco, avevo un 500, ora un 810...purtroppo, ho inviato varie segnalazioni alla Garmin senza avere risposte degne di nota, le differenze anche fra due strumenti identici (siamo due amici che usciamo spesso insieme), le differenze di altimetria, media e km..sono notevoli e non si spiega il perchè....poi il dislivelo che cambia in maniera repentina....insomma un vero bluff, personalmente l'ho sempre sostenuto, un acquisto infelice...molto meglio il 500!!:cry
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Forse mi sono spiegato male: anche il 500 di mio fratello con il software aggiornato alla versione 29 da pendenze assurde.....non solo il mio 510...Nessuno sa nulla??Prima di tale versione era tutto perfetto!!!
 

toxeto

Novellino
10 Maggio 2009
42
1
Montecchio Precalcino (VI)
Visita sito
Bici
Corratec CCT Pro
Forse mi sono spiegato male: anche il 500 di mio fratello con il software aggiornato alla versione 29 da pendenze assurde.....non solo il mio 510...Nessuno sa nulla??Prima di tale versione era tutto perfetto!!!

Avete il sensore velocità/cadenza? Senza quello l'indicazione della pendenza soprattutto a basse velocità non è tanto preciso...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Forse mi sono spiegato male: anche il 500 di mio fratello con il software aggiornato alla versione 29 da pendenze assurde.....non solo il mio 510...Nessuno sa nulla??Prima di tale versione era tutto perfetto!!!

comunque il software di tuo fratello non è mica tanto aggiornato :wacko: Il 500 è fuori con la 3.3 da Agosto dell'anno scorso.

Per quello che costa, lui almeno (col 510 è più rognoso) può provare la 3.3, la 3.2 - 3.0 - 2.8 zompando da una all'altra e vedere se il problema viene dal firmware o dal sensore barometrico difettoso.

carlo

P.S. Ha comunque ragione [MENTION=15601]toxeto[/MENTION], a basse velocità, senza sensore, il valore diventa ancora più inaffidabile. Sotto i 5-6 km/h diventa pura fantasia.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi,
a me l'810 ultimamente, da quando hanno fatto questi aggiornamenti sostanziali sull'app, da nella schermata del meteo "rapporto meteo non disponibile".

Qualcuno ha lo stesso problema?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ragazzi,
a me l'810 ultimamente, da quando hanno fatto questi aggiornamenti sostanziali sull'app, da nella schermata del meteo "rapporto meteo non disponibile".

Qualcuno ha lo stesso problema?

Anche io ho notato lo stesso problema...

Pensavo fosse legato a priblemi di ricezione ma ora mi fai pensare...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Anche io ho notato lo stesso problema...

Pensavo fosse legato a problemi di ricezione ma ora mi fai pensare...

Purtroppo no, è un problema diffuso.

Speravo che con gli aggiornamenti dell'app riparassero il bug e invece ci stanno ignorando.

Solo non capisco perchè ad alcuni funziona e ad altri no. Io mi scoccio ma mi sa che dovrei provare resettare il garmin per vedere se si ripara.

Speriamo che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e ci dica direttamente come risolvere senza doverle provare tutte.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
scusate....diro' una castroneria ...ma cosa c'entra il sensore di velocita/cadenza con la pendenza?

la pendenza nn viene calcolata con l'altitudine e distanza ?

se si intende la distanza calcolata dal satellite ...allora potrebbe davvero sballare
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Non riesco a capire se ne vale la pena o meno !!! Con tutti sti difetti che vengono lamentati. Un mio compagno ha l 810 ma ne è contento!! Io sto indeciso se prenderlo sto 810 o rimanere con il mio fido bryton 35 :mrgreen:
Un consiglio per favore ... o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non riesco a capire se ne vale la pena o meno !!! Con tutti sti difetti che vengono lamentati. Un mio compagno ha l 810 ma ne è contento!! Io sto indeciso se prenderlo sto 810 o rimanere con il mio fido bryton 35 :mrgreen:
Un consiglio per favore ... o-o
Due possibili scenari:

Non hai problemi finanziari e sei capriccioso = Vai e ordinalo :mrgreen:

Riesci a essere razionale e valutare correttamente costi/benefici = Tienti il Bryton o-oo-o

carlo