Nuovi Garmin Edge

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.964
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
I tempi sono maturi.
Il video è di un mese fa ma se ne parla da molto più tempo.
Io sto aspettando il sostituto del 1030 plus (non tanto per il sostituto che se costerà una fucilata glielo lascio) ma così il 1030 plus scende ulteriormente di prezzo così lo catturo.
Tanto mi servirebbe solo per velocità e cardio e ClimbPro oltre che per la navigazione in casi marginali.
Per il resto non ho Strava o simili che non mi interessano più di tanto.
Se non per scaricare tracce.
Credo che l'upgrade maggiore sarà il sistema SOLAR (già presente nei Fenix).
Parlano anche di sistema di ancoraggio in alluminio.
Vedremo.
 

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
La cosa che più indicativa secondo me è che ultimamente questi prodotti sono soggetti a forti scontistiche su molti store online.

Spesso non ne sanno più di noi utenti finali, semplicemente vogliono svuotare i magazzini e le scorte prima dell'arrivo della nuova serie.

Quindi direi che almeno loro, stanno prendendo la cosa per buona (arrivo nuova serie).

Che voi sappiate, ci sono degli eventi in cui solitamente vengono mostrati e\o lanciati questi prodotti?
 
Ultima modifica:

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
I tempi sono maturi.
Il video è di un mese fa ma se ne parla da molto più tempo.
Io sto aspettando il sostituto del 1030 plus (non tanto per il sostituto che se costerà una fucilata glielo lascio) ma così il 1030 plus scende ulteriormente di prezzo così lo catturo.
Tanto mi servirebbe solo per velocità e cardio e ClimbPro oltre che per la navigazione in casi marginali.
Per il resto non ho Strava o simili che non mi interessano più di tanto.
Se non per scaricare tracce.
Credo che l'upgrade maggiore sarà il sistema SOLAR (già presente nei Fenix).
Parlano anche di sistema di ancoraggio in alluminio.
Vedremo.
:offtopic:

Ma se ti servono soltanto quelle funzioni non potresti prendere un 530?
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.964
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
:offtopic:

Ma se ti servono soltanto quelle funzioni non potresti prendere un 530?
Preferisco avere uno schermo più grande e touch ed una batteria di maggior durata.
il 530 imho è il migliore nel rapporto qualità/prezzo, io sono pure sceso dall 820 perchè nn mi trovavo bene
chissà cosa si potranno mai inventare per farmi venire voglia di cambiarlo...
ciao
a
Indubbiamente il rapporto qualità/prezzo del 530 è il migliore.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.907
7.266
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
il 1030 mi sembra un tablet... Non capisco la necessità di avere tutti quei dati in una sola schermata. Ho avuto il 520 poi SRM PC8 ed infine l'edge 530, quest'ultimo collegato con il DI2 è una bomba, non serve nemmeno staccare le mani delle leve per cambiare pagina.
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
il 1030 mi sembra un tablet... Non capisco la necessità di avere tutti quei dati in una sola schermata. Ho avuto il 520 poi SRM PC8 ed infine l'edge 530, quest'ultimo collegato con il DI2 è una bomba, non serve nemmeno staccare le mani delle leve per cambiare pagina.
Non dimenticare che sul 1030 hai le mappe Offline, complete, e che la batteria dura di più …
E con app di terze parti hai tutti i dati in una schermata . (Per esempio)
 

Allegati

  • 7D15E4F2-3DA2-4BD5-A5D0-9EEDB0B6F99B.png
    7D15E4F2-3DA2-4BD5-A5D0-9EEDB0B6F99B.png
    174,2 KB · Visite: 76
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
il 1030 mi sembra un tablet... Non capisco la necessità di avere tutti quei dati in una sola schermata. Ho avuto il 520 poi SRM PC8 ed infine l'edge 530, quest'ultimo collegato con il DI2 è una bomba, non serve nemmeno staccare le mani delle leve per cambiare pagina.

anche per me il 1030 è troppo grande (i dati a dire il verono non sono mai troppi, ma insomma mi accontento...)
con il touch invece io ho un brutto rapporto, lo trovo piu scomodo dei tasti (va, non va, guanti, non guanti, sudore che ci casca sopra ecc.ecc.)
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.907
7.266
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non dimenticare che sul 1030 hai le mappe Offline, complete, e che la batteria dura di più …
E con app di terze parti hai tutti i dati in una schermata .

Ma già quella del edge 530 dura tantissimo, se poi si usa la luminosità sul 30% ci faccio più uscite… ci ho fatto anche 12 ore continue con misuratore e fascia e live track e son arrivato tranquillamente all’arrivo..

Posso capire per chi fa ultracycling, ma per il ciclista medio lo trovo più che sufficiente… Tanto alla fine c’è gente che mette in carica il misuratore, il cambio, il varia e bla bla, un dispositivo in più cambia poco :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: scico

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Non dimenticare che sul 1030 hai le mappe Offline, complete, e che la batteria dura di più
E con app di terze parti hai tutti i dati in una schermata . (Per esempio)

Questo penso sia un effetto Mandela.

Non ho mai avuto ne l'uno e ne l'altro dispositivo,
ma sul sito ufficiale Garmin sono accreditati entrambi con "fino a 20 ore" alla voce "Durata Batteria".

Garmin 530

Garmin 1030

Ma già quella del edge 530 dura tantissimo, se poi si usa la luminosità sul 30% ci faccio più uscite… ci ho fatto anche 12 ore continue con misuratore e fascia e live track e son arrivato tranquillamente all’arrivo..

Posso capire per chi fa ultracycling, ma per il ciclista medio lo trovo più che sufficiente… Tanto alla fine c’è gente che mette in carica il misuratore, il cambio, il varia e bla bla, un dispositivo in più cambia poco :mrgreen:

Alla peggio c'è il pacco batterie aggiuntivo, installabile.

Garmin Charge Power Pack
 
Ultima modifica:

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
213
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
A me capita ogni tanto di fare 18-20 ore con l'Edge 1030 con parecchi sensori attivi, Di2 connesso in WiFly, mappa con navigazione attiva. Basta ogni tanto attaccarci una Power Bank e puoi andare avanti molto di più, Gli Edge possono essere ricaricati mentre li usi
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
anche per me il 1030 è troppo grande (i dati a dire il verono non sono mai troppi, ma insomma mi accontento...)
I dati sono una cosa personale.

A display mi basta vedere la potenza istantanea (1S), i battiti e la cadenza. Il resto non ho la necessità di averli sempre sott'occhio. Ho una pagina dove ho meso 8 campi e la uso ogni tanto per vedere l'orario, i km effettuati, etc...

Il ciclocomputer deve essere compatto, i padelloni tipo EDGE 1030 sono enormi.
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.964
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il migliore qualità prezzo è stato il 1030 a 350€ (non il plus)
Magari con l'uscita del 1040 il 1030 plus scende a 350 (è già sceso a 400).
Vedremo.
Non dimenticare che sul 1030 hai le mappe Offline, complete, e che la batteria dura di più …
E con app di terze parti hai tutti i dati in una schermata . (Per esempio)
Esatto: le mappe Offline Ti permettono di navigare a vista in posti che non si conoscono impostandolo come un navigatore da auto. Ovvero facendosi impostare e poi seguire il percorso dal punto A al punto B.
Corretto?!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Magari con l'uscita del 1040 il 1030 plus scende a 350 (è già sceso a 400).
Vedremo.

Esatto: le mappe Offline Ti permettono di navigare a vista in posti che non si conoscono impostandolo come un navigatore da auto. Ovvero facendosi impostare e poi seguire il percorso dal punto A al punto B.
Corretto?!
Guarda , l’ho usata poco la funzione , ma una volta è stata vitale . Sono andato a Valenciennes nel nord della Francia e ripercorso gli ultimi 110 km della Parigi roubaix . (Senza è impossibile ) arrivato a roubaix gli ho impostato : riportami a Valenciennes . Il plus è che per far ciò non gli servono i dati …
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.475
1.904
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Anche il 530 ha le mappe offline. Se gli dici "portami a..." funziona bene anche il ricalcolo se esci dal percorso. Se gli carichi una traccia GPS da seguire (io lo faccio caricando la traccia generata dal Komoot col computer) ed esci dal percorso, non sempre ti riporta sulla retta via. Subito ti fa tornare indietro, dopo un po', in genere ti ricalcola il percorso per riportarti sulla traccia, ma una volta mi è successo che mi ha fatto fare un giro lunghissimo per riportarmi dove avevo lasciato la retta via: quando me ne sono accorto ho seguito la direzione corretta (non la sua) a lume di naso, e, ritornato sul percorso, ha ripreso a navigare correttamente.