Nuovi Garmin Edge

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.887
712
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Anche il 530 ha le mappe offline. Se gli dici "portami a..." funziona bene anche il ricalcolo se esci dal percorso. Se gli carichi una traccia GPS da seguire (io lo faccio caricando la traccia generata dal Komoot col computer) ed esci dal percorso, non sempre ti riporta sulla retta via. Subito ti fa tornare indietro, dopo un po', in genere ti ricalcola il percorso per riportarti sulla traccia, ma una volta mi è successo che mi ha fatto fare un giro lunghissimo per riportarmi dove avevo lasciato la retta via: quando me ne sono accorto ho seguito la direzione corretta (non la sua) a lume di naso, e, ritornato sul percorso, ha ripreso a navigare correttamente.
Io ci ho rinunciato a usare Komoot con i Garmin, anche a me fuori percorso continua a dirmi di fare inversione, a volte mi fa tagliare tornanti di salite famose per passare in mezzo alle piante…
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.299
Visita sito
Bici
F12
I dati sono una cosa personale.

A display mi basta vedere la potenza istantanea (1S), i battiti e la cadenza. Il resto non ho la necessità di averli sempre sott'occhio. Ho una pagina dove ho meso 8 campi e la uso ogni tanto per vedere l'orario, i km effettuati, etc...

a me invece di cadenza, potenza e battito cardiaco non interessa nulla, ho popolato gli 8 campi che uso con dati relativi all'uscita (vel, tempo, distanza, media, ora del giorno, pendenza, ascesa totale, quota)
segno che lo strumento è davvero molto versatile ed accontenta praticamente tutti
ciao
a
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti! Mi ricordate come si fa a modificare la griglia dati su un garmin 820?!
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Ragazzi ma qualcuno sa se rilasciano questi benedetti 540 / 840?? Aspetto da più di un anno per fare l'upgrade ma adesso ho trovato una buona offerta sul 530 e sono indeciso se prenderlo.. A logica dovevano prima aggiornare questi due e non la serie 10xx che aveva un dispositivo più recente
 

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Ragazzi ma qualcuno sa se rilasciano questi benedetti 540 / 840?? Aspetto da più di un anno per fare l'upgrade ma adesso ho trovato una buona offerta sul 530 e sono indeciso se prenderlo.. A logica dovevano prima aggiornare questi due e non la serie 10xx che aveva un dispositivo più recente

Secondo il mio pensiero si spiega con la volontà di introdurre il sistema di ricarica solare (a prescindere da come posso funzionare bene o meno) e di rilanciare le vendite della linea 10XX.

Sulla linea 5XX/8XX probabilmente avrebbero avuto meno margini per inserire questa funzione, o non gli avrebbero avuti, dato il costo più basso.
 
Ultima modifica:

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ragazzi ma qualcuno sa se rilasciano questi benedetti 540 / 840?? Aspetto da più di un anno per fare l'upgrade ma adesso ho trovato una buona offerta sul 530 e sono indeciso se prenderlo.. A logica dovevano prima aggiornare questi due e non la serie 10xx che aveva un dispositivo più recente
aspetta domani...
se non hanno presentato niente per il tour perché troppo vicino alla presentazione del 1040 e non presentano niente domani che c'è eurobike allora probabilmente non c'è niente in uscita imminente.
Anche se il 40% di sconto su Amazon per il 530 mi sembra tantino per un device che rimarrà a catalogo a lungo
 
  • Mi piace
Reactions: Magu85

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
aspetta domani...
se non hanno presentato niente per il tour perché troppo vicino alla presentazione del 1040 e non presentano niente domani che c'è eurobike allora probabilmente non c'è niente in uscita imminente.
Anche se il 40% di sconto su Amazon per il 530 mi sembra tantino per un device che rimarrà a catalogo a lungo

Comunque è da diversi mesi che sia il 530 che l'830, vengono venduti con forti sconti. Magari non il 40%, ma un 20/25% ultimamente si trovava.

CoincidenzeCoincidenzeiononcredoGIF.gif
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
278
277
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Ho perso il mio sensore di cadenza.
Ho un Garmin 820.
Informandomi un po' in giro per poterne acquistare 1, ho visto che ce ne sono 2 tipi differenti: qualcuno di voi sa che differenza c'è? a parte il Bluetooth.
Non vorrei acquistarne uno sbagliato.
il bundle del Garmin 820 è:

ma ho visto anche questo:
 
Ultima modifica:

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.475
1.904
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Informandomi un po' in giro per poterne acquistare 1, ho visto che ce ne sono 2 tipi differenti: qualcuno di voi sa che differenza c'è? a parte il Bluetooth.
Secondo il sito Garmin ne esiste un solo tipo:

Consiglio: compra un Magene S3, che costa la metà e va bene uguale, o un Cycplus, che costa ancora meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzocrisi

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
278
277
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Secondo il sito Garmin ne esiste un solo tipo:

Consiglio: compra un Magene S3, che costa la metà e va bene uguale, o un Cycplus, che costa ancora meno.
Bhe se compatibili non ci penso mezzo secondo
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.475
1.904
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io uso il magene da un anno ormai, ogni tanto perde 1 o 2 secondi di trasmissione dati ( con ogni tanto intendo 1 volta ogni tre/quattro uscite) e in questo periodo di utilizzo solo una volta si è disconnesso completamente (mentre ero sui rulli)
Le disconnessioni sono un bug noto della serie x30, irrisolto da anni. Io le ho anche con Varia Radar.vlevhanno molto migliorate nell'ultimo firmware. Lo fa anche voi sensori Garmin.
Sulla bici della mia signora, col il Bryton 410 e due Magene (velocità e cadenza) mai una disconnessione. Idem un mio amico, su due bici non i Bryton 310 e 420. A me, negli ultimi due mesi, si è disconnesso il sensore di cadenza un paio di volte, ma solo bel senso che ho visto il messaggio sul display, mente l'indicazione della credenza non ha mostrato anomalie, né buchi..
Il Garmin rileva anche correttamente quando la batteria del Magene è quasi scarica: qualche ora doponla segnalazione il Magone si spegne proprio.