nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sui 25 sempre usato camere a1, se vuoi maggiore comodità (e ci passano, a regime sono quasi dei 28), prendi gli Sc, tanto ci fai comunque 4000km al posto dei 6000 circa degli endurance. Le coperture pesano in pratica uguale: 215 gli Sc, 225 gli endurance da 23

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Sui 25 sempre usato camere a1, se vuoi maggiore comodità (e ci passano, a regime sono quasi dei 28), prendi gli Sc, tanto ci fai comunque 4000km al posto dei 6000 circa degli endurance. Le coperture pesano in pratica uguale: 215 gli Sc, 225 gli endurance da 23

Avevo sbagliato a scrivere, sono meno di 5000 (non so, forse 3/4000 devo ancora fare una stagione intera mixando bdc e mtb) ma comunque piu' di 2000.
In ogni caso mi dureranno almeno 2 stagioni.
Passarci ci passano, la mia wilier e' data per copertoni fino a 28 (nominali) quindi non dovrebbero esserci problemi, specie con ruote da 15.
Ieri ho misurato le mie zaffiro pro 25 e sui miei cerchi a 7bar misurano proprio 25.
Comprando gli SC avrei due vantaggi, circa 50grammi in meno a ruota e un po' di aria in piu'.
Se poi dovesse uscire l'offerta anche su endurance 25 potrei montarlo al posteriore.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ciao [MENTION=35417]davlak[/MENTION], su bicycle rolling resistance il confronto tra i pro4 service course e i conti 4000 SII in termini di scorrevolezza mi pare, se ho visto bene, nettamente favorevole ai secondi. Ti risulta?

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Alla fine ho ordinato i pro4 SC da 25 alla decathlon a 45eu la coppia.
Piu' leggeri dei miei zaffiro di 50gr, piu' voluminosi, forse piu' scorrevoli, e a 22,50 l'uno valgono la prova.
Se esce anche l'offerta sugli endurance li compro da mettere alla ruota posteriore.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ciao [MENTION=35417]davlak[/MENTION], su bicycle rolling resistance il confronto tra i pro4 service course e i conti 4000 SII in termini di scorrevolezza mi pare, se ho visto bene, nettamente favorevole ai secondi. Ti risulta?

I Pro4 SC sono più lenti, ma li sono testati i 2014 che NON sono i V2 con mescole sicuramente diverse e migliori e chissà quali altre modifiche. Io ho avuto endurance v1 e v2 e c'è un abisso di differenza.

Per i GP4000, il confronto più serrato è con i nuovi power endurance: per caratteristiche e prestazioni. In realtà sono più veloci e FORSE con un antiforatura meno forte del Vectran, ma comunque ad un livello similare.

Personalmente per me come resistenza i migliori sono i PRO4 SC, poi GP4000 e ultimi i power (sulla carta, ho provato solo i primi), ma per velocità esattamente l'opposto, come è naturale aspettarsi.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
I Pro4 SC sono più lenti, ma li sono testati i 2014 che NON sono i V2 con mescole sicuramente diverse e migliori e chissà quali altre modifiche. Io ho avuto endurance v1 e v2 e c'è un abisso di differenza.
differenza che c'è stata anche tra S.C. pro3 -> pro4 -> pro4 V2 (e NON SOLO in termini di scorrevolezza).

allora hai capito perchè ho visto la luce? :mrgreen:
Personalmente per me come resistenza i migliori sono i PRO4 SC, poi GP4000 e ultimi i power (sulla carta, ho provato solo i primi), ma per velocità esattamente l'opposto, come è naturale aspettarsi.

i Power Competition stanno al livello dei Conti come resistenza alle forature ma un livello più sopra quanto a durata e costanza di caratteristiche.
ho montati sia gli uni che gli altri, stesso km (intorno ai 2300) e non c'è storia...il confronto è nettamente a favore dei P.C.
tra l'altro i miei conti sono già sensibilmente spiattellati al post e un pò all'ant. mentre i P.C. sono immacolati e ti dirò che hanno subito uscite anche più dure dei conti.

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao a tutti
per caso qualche santo riesce a postare la foto delle pressioni di gonfiaggio consigliate per il pro4 service corse da 25?
se ben ricordo c'è un grafico riportato sul retro della scatola (che ho stupidamente buttato)
grazie

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.151
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao a tutti
per caso qualche santo riesce a postare la foto delle pressioni di gonfiaggio consigliate per il pro4 service corse da 25?
se ben ricordo c'è un grafico riportato sul retro della scatola (che ho stupidamente buttato)
grazie

Si te lo confermo ma non ho ora la scatola sottomano...
E inoltre non so postare immagini qui.
Se mi dici quanto potessi , leggo e ti informo

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Avuti i Michelin SC 25" per circa km 1500,tolti per tornare a continental gp 4000, il loro grande limite è la tenuta laterale in curva.

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre

Ma questo limite a tuo avviso è da imputare alla gomma in se oppure al fatto che hai messo dei 25 su cerchio con canale ETRTO 15c?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma questo limite a tuo avviso è da imputare alla gomma in se oppure al fatto che hai messo dei 25 su cerchio con canale ETRTO 15c?

Adesso ho messo i gp4000 s 2 da 25" ed appena li testo per bene saprò darti una risposta più certa , anche se sono propenso nel pensare che sia un limite del copertoncino !

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Adesso ho messo i gp4000 s 2 da 25" ed appena li testo per bene saprò darti una risposta più certa , anche se sono propenso nel pensare che sia un limite del copertoncino !

Azzo hai messo i Gp da 25, pensavo da 23!
A me non convincono i 25" preferisco i 23" però di sicuro tu tra un po' potrai fare un confronto schietto e veritiero.
Aspetto le tue impressioni fiducioso come sempre
o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Azzo hai messo i Gp da 25, pensavo da 23!

A me non convincono i 25" preferisco i 23" però di sicuro tu tra un po' potrai fare un confronto diretto. Aspetto le tue impressioni o-o

Ero indeciso , poi su consiglio di Francesco di freebike, sono andato di 25".