nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
non ho capito bene se tra la versione competition e la endurance cambia anche la mescola oltre che lo strato di protezione sui fianchi della endurance

Se vai sul sito della Michelin vedra la differenza in grip. Esiste, per gli Endurance è un punto inferiore a quella dei SC. Guadagni in km e resistenza alle forature però perdi un punto in grip.
Io, che ho preso gli Endurance, ti posso dire che pesano 255gr e non 245 come riportato.
Saluti

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho visto ieri in offerta al decathlon dei pro4 44 euro la coppia ma non so se sono quel modello
no, allora quelli che hai visto tu sono i Service Course con la scritta Competition a 44,95€ a coppia.

16863008953_39e7c2167f_z.jpg

i COMP sono un'altra cosa...e mi sa proprio che Decathlon non lo vende, non ci sono nemmeno sul sito ora che ho guardato.

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ho appena acquistato i nuovi pro4 da 25, guardando le tabelle sono da gonfiare alla stessa pressione dei 23, peso 90kg , li dovrei gonfiare ad 8 ATM come i 23 o consigliate di meno

Presi tramite sito dechatlon a 39.90 la coppia. per chi interessa e sempre valida la promozione del 20℅ di sconto.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho appena acquistato i nuovi pro4 da 25, guardando le tabelle sono da gonfiare alla stessa pressione dei 23, peso 90kg , li dovrei gonfiare ad 8 ATM come i 23 o consigliate di meno

Presi tramite sito dechatlon a 39.90 la coppia. per chi interessa e sempre valida la promozione del 20℅ di sconto.
7,5 basta e avanza, anche col tuo peso. la anteriore la puoi mettere anche a 7,2

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ringrazio dei pareri perché dovrei proprio cambiare copertoncini. Sul sito del Decathlon però non ci capisco moltissimo perché non conosco i vari modelli. Io vedo i 700x23 rossi service a 37,9€, i neri a 47,9€, endurance V2 a 41,5€, e poi Pro4 fine serie a 26,45€ l'uno.

Leggo che i service durano poco, 1500 km. Gli endurance durano molto di più? Io non ho particolari richieste in termini di peso, mi interessa che durino il più possibile e si buchino il meno possibile :mrgreen: Se poi costano poco meglio ancora! Sono più adatti a me i Vittoria Rubino secondo voi?

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
Andando al decathlon vicino casa ho notato un paio di scatole di questi decantati Pro4 sc da 25mm, in offerta....
quindi chiedo a voi; mi conviene comprarli e metterli al posto dei Rubino Pro da 23 che monto adesso??
Preciso che in 3500 km non mi hanno mai tradito, mai una foratura, mai un problema.... è solo la curiosità che è forte :-)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ringrazio dei pareri perché dovrei proprio cambiare copertoncini. Sul sito del Decathlon però non ci capisco moltissimo perché non conosco i vari modelli. Io vedo i 700x23 rossi service a 37,9€, i neri a 47,9€, endurance V2 a 41,5€, e poi Pro4 fine serie a 26,45€ l'uno.

Leggo che i service durano poco, 1500 km. Gli endurance durano molto di più? Io non ho particolari richieste in termini di peso, mi interessa che durino il più possibile e si buchino il meno possibile :mrgreen: Se poi costano poco meglio ancora! Sono più adatti a me i Vittoria Rubino secondo voi?
i Service Course sono in offerta nella misura 25mm
siccome Decathlon è un ufficio complicazione affari semplici, se compri un copertone singolo lo paghi 24,95, se ne compri 2 li paghi 39,90, però questa offerta non la trovi in negozio, la trovi solo online

[URL]http://www.decathlon.it/copertone-pro4-700x25-nero-id_8328789.html[/URL]

se invece compri la confezione doppia, ossia sempre con due copertoni...
li paghi 44,95, e questa offerta la trovi sia in negozio sia online

[URL]http://www.decathlon.it/due-copertoni-pro4-700x25-id_8328783.html[/URL]

devono avere un responsabile alle vendite affetto da nevrosi acuta...ma comunque l'importante è che alla fine a meno di 20€ l'uno ti porti via due ottimi copertoni top di gamma da 25 mm...

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=194766&page=13

che durino 1500 km è una leggenda metropolitana...certo, se ci fai tutti i giorni il colle delle finestre...ma normalmente sono copertonicini normali con una durata normale in condizioni normali.[/URL]

Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
i Service Course sono in offerta nella misura 25mm
siccome Decathlon è un ufficio complicazione affari semplici, se compri un copertone singolo lo paghi 24,95, se ne compri 2 li paghi 39,90, però questa offerta non la trovi in negozio, la trovi solo online

Ok, grazie mille. Ci sono anche quelli da 23 però mi pare...i 25 non so se mi stanno...meglio se vado sul sicuro :mrgreen:

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Montati e provati oggi, intanto gonfiati a 7½ ATM misurano 2mm in piu insomma sono dei 27. la stessa cosa con i pro 4 da 23 che misuravano quasi 25.
Per può interessare pesano 220g, montato con camere ultralight michelin (sempre in offerta da dechatlon).

Prima impressione dopo un uscita.

Un po più faticoso il montaggio al confronto dei vecchi 23, la prima cosa che ho percepito è il comfort, aumenta veramente tanto, anche prendendo delle belle buche non ho sentito il classico "colpo sordo" sul telaio.
piana e salita identiche, ma il loro punto forte è la discesa! Ti danno molta sicurezza in più!

Costo\vantaggi consiglio a tutti questi copertoni

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
ciao, faccio la mia recensione:
ho preso i pro Race 4 da 23, devo dire che il confort è leggermente migliorato rispetto ai vecchi, montati con camere sempre Michelin. in discesa sono una grandissima garanzia.. anzi, quasi, dico quasi mi hanno salvato la pelle, ho fatto una curva ad alta velocità e sono andato leggermente dritto, quando ho visto venire dal senso opposto un suv (ho sudato davvero freddo!) ho bloccato dietro per raddrizzare la bici ed essa non ha dato il minimo cenno di perdere stabilità, che dire ultra consigliate!! le uso anche sul lungomare dove c'è sabbia ed anche lì mai perdita di aderenza, idem su umido! molto soddisfatto.
unica cosa.. era il primo paio di gomme che montavo ed ho fatto una fatica immane.. vanno tutte così dure o sono le Michelin un po' ostiche?

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Montati e provati oggi, intanto gonfiati a 7½ ATM misurano 2mm in piu insomma sono dei 27. la stessa cosa con i pro 4 da 23 che misuravano quasi 25.
cerchio che vai, misure che trovi :mrgreen:
sulle mie shamal mille, gonfiate a 8bar, il 23 misura 23.5mm, il 25 misura 26mm..

unica cosa.. era il primo paio di gomme che montavo ed ho fatto una fatica immane.. vanno tutte così dure o sono le Michelin un po' ostiche?
per cosa posso dirti, sui miei attuali cerchi ho montato una Pro4 da 23 con un minimo di fatica, e le 25 con molta meno..
cmq sì, abituato ai copertoni da MTB, al primo copertoncino da BDC ho bestemmiato abbastanza :mrgreen: (un hutchnison sui cerchi di serie)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.655
9.190
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Li ho montati stasera, ma con questa pioggia spero di testarli domani.
Cantare cantano ed è già un buon segno, ma sono grossi orca miseria, ed a me a 7 bar misurano un pollice , 25,4mm.
Io invece per montarli li ho trovati più presisi , molto più precisi

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.393
3.000
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Montati stasera e trovati semplicissimi.
Non hanno un senso di rotolamento, vero?
Tolti Continental GP4000S II abbastanza screpolati e con molti taglietti ma con battistrada ancora spesso (stando ai fori di usura).
Stiamo a vedere come si comportano queste nuove coperture.